e ora che si fa ? vogliamo prevenire tragedie a Reggio e Messina ? oppure...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

sandro73, secondo me tu hai troppa pazienza!!
mancio1988

Messaggio da mancio1988 »

vinsy mo non facciamo gli integralisti!! io rispetto le opinioni di sandro 73 come lui rispetta le mie si sta solo cercando di discutere, non è che se uno la pensa diverso da te significa che è stupido e che non ci si deve perdere tempo a parlarci!!!
Sono opinioni come dire il mondo è bello perchè è avariato!!!! :D :D
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

mancio1988 ha scritto:vinsy mo non facciamo gli integralisti!! io rispetto le opinioni di sandro 73 come lui rispetta le mie si sta solo cercando di discutere, non è che se uno la pensa diverso da te significa che è stupido e che non ci si deve perdere tempo a parlarci!!!
Sono opinioni come dire il mondo è bello perchè è avariato!!!! :D :D
ma che hai fatto??
ho detto che sei stupido??
ma perchè ti senti chiamato in causa??
ho detto solo che ammiro la pazienza di sandro, qualità che a me manca!!
ti senti offeso che non ti ho fatto alcun complimento, bè scusa allora
mancio1988

Messaggio da mancio1988 »

il mio comunque era un messaggio spiritoso ci ho messo anche la faccina e ho fatto la battuta!! :roll:
vabbe
ciao
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

cammach ha scritto:
ps sai qual è il problema di Grillo ? che, tono a parte, quello che dice corrisponde quasi sempre a verità....ahimè la vedono in pochi oltre a lui....se io riporto interventi da un blog che è il più visitato al mondo tra quelli italiani, non mi pare proprio uno scandalo !
Eccolo il suo problema..troppo facile avere un palco dal quale gridare e basta..sarei capace anch'io :evil:
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

sandro!!!

giuro che la prossima volta che vengo in calabria ci dobbiamo conoscere

auguro a te e alle tue terre (sicilia e calabria) tanto tanto bene (con o senza ponte, io spero con il ponte, ma comunque avete tante altre risorse)

PS non dare retta agli italiani che parlano del ponte, dovrebbero farsi i caxxacci loro ma sai in italia "ci sono 60 milioni di ingegn... ops commissari tecnici"

:lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

@falco

madonna grillo, ogni giorno che passa mi cade sempre di più

ora pensa che sta dando credito a quel bel tipo di Giuliani

aveva dato credito alla biowashball

alle scie chimiche

gesù :-(
andmartin

Messaggio da andmartin »

Sandro73 ha scritto:
mancio1988 ha scritto: 1) ...perchè non spendere i soldi (si parla di 6 miliardi) per mettere in sicurezza le zone ad elevata sismicità?...
2) ...penso che calabria e sicilia hanno bisogno di tutto tranne che di questa opera faraonica...
3) ...l'A3 ogni anno invece di migliorare peggiora (vado in vacanza ad agosto perciò gli intervalli in cui vedo lo stato dell'A3 è annualmente)...

Velocemente ed in ordine:
1) Perché la messa in sicurezza degli edifici (cosa sacrosanta) deve essere a discapito di un opera che tra l'altro sarà a maggioranza con finanziamenti privati?
2) Sui bisogni dei siciliani e dei calabresi... fate parlare loro (e credo che anche tramite libero e democratico voto politico hanno/abbiamo parlato chiaro!).
3) L'A3 è in ristrutturazione (granzie ai progetti realizzati dal precedente governo Berlusconi), cioè allargamento delle due corsie e creazione della corsia di emergenza, in Campania vi sono molti tratti in cui è stata fatta la terza corsia e si lavora alacramente per completare l'opera che vede sempre nuovi tratti aperti e completati (purtroppo con la lentezza dovuta a causa della difficoltà orografica, quindi continui ponti e gallerie).
4) Se a Catania c'è stata una cattiva gestione dell'amministrazione cittadina... che c'azzecca col ponte. Come dire: non facciamo la TAV perché il Comune di Rho (è un esempio) è in deficit!!! Semplicemente non c'azzecca niente!!!
5) Errori se ne sono fatti tanti, ovunque e con responsabilità diverse: non capisco il collegamento tra gli errori passati e la costruzione di un'opera nuova...

Davvero, cerco di entrare nei vostri ragionamenti, ma mi sembrano così distanti da una razionale ricerca di cosa è più "giusto" da non riuscire a condividere nulla di ciò che dite. Nondimeno lo accolgo e lo rispetto! :wink:
dire che il ponte sarà costruito con maggioranza di soldi privati......... 20 miliardi ce li metterà lo stato (in 3 lotti, da preventivo, quindi saranno moooooolti di piu), 5 piu o meno i privati.
Come ho gia sostenuto e continuo a ripetere, un'opera del genere è sicuramente utile ma è molto distante dall'essere prioritaria, a questi costi.
Tantomeno adesso quando esiste una REGIONE da ricostruire, dopo che gia non abbiamo ancora finito di ricostruire l'Umbria....e le case vengono prima dei ponti, nell'interesse dello Stato (visto che lo Stato, fino a prova contraria SIAMO NOI).
Sarebbe giusto a questo punto visto che si è voluto il federalismo che il ponte lo pagassero con i fondi regionali, se è cosi importante. ciò che produci meriti no? mica l'ho fatta io la legge :lol:

Faccio solo notare a cammach e a mancio che non è giusto strumentalizzare cio che è successo in abruzzo per queste questioni; certo pero che bisognerebbe imparare dai propri errori, perchè vi faccio notare che i ritardi dei cantieri della Sal-RC, la casa dello studente di l'AQ e parte del ponte hanno come comune denominatore LA STESSA DITTA COSTRUTTRICE.... :roll: :roll:

Apprezzo molto la tua ultima frase Sandro, vale lo stesso anche per me ;)
Sandro73

Messaggio da Sandro73 »

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Spero non sia l'Impregilo, perché mi pare che sia lei ad avere avuto i lavori del Ponte sullo Stretto :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Cmq sia chiaro che anche per me il ponte non è una priorità!
E con questo non mi rimangio tutto ciò che ho sempre sostenuto e sostengo, anzi spero che inizino i lavori oggi stesso!
Bisogna essere chiari nella terminologia: "importante" significa che se c'è è meglio per tutta una serie di motivi che conosciamo bene (sviluppo, lavoro, turismo...); "prioritario" significa che è indispensabile e urgente.
Che un ponte sia semplicemente "importante" e che la casa sia un bene "prioritario" è innegabile! Infatti il governo (con unanime consenso delle Camere) si sta muovendo per dare e ridare dignità, vita, futuro, speranza ai nostri abruzzesi: queste sono priorità!
Poi se conviene prima fare un ponte piuttosto che un aereoporto, o una ferrovia piuttosto che un'autostrada... parliamone dinanzi a un bicchiere di vino e una grigliata... :wink:
andmartin

Messaggio da andmartin »

Sandro73 ha scritto::oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Spero non sia l'Impregilo, perché mi pare che sia lei ad avere avuto i lavori del Ponte sullo Stretto :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Cmq sia chiaro che anche per me il ponte non è una priorità!
E con questo non mi rimangio tutto ciò che ho sempre sostenuto e sostengo, anzi spero che inizino i lavori oggi stesso!
Bisogna essere chiari nella terminologia: "importante" significa che se c'è è meglio per tutta una serie di motivi che conosciamo bene (sviluppo, lavoro, turismo...); "prioritario" significa che è indispensabile e urgente.
Che un ponte sia semplicemente "importante" e che la casa sia un bene "prioritario" è innegabile! Infatti il governo (con unanime consenso delle Camere) si sta muovendo per dare e ridare dignità, vita, futuro, speranza ai nostri abruzzesi: queste sono priorità!
Poi se conviene prima fare un ponte piuttosto che un aereoporto, o una ferrovia piuttosto che un'autostrada... parliamone dinanzi a un bicchiere di vino e una grigliata... :wink:
si è proprio l'Impregilo. L'ho letto su un paio di quotidiani qualche gg fa. Su questo Cammach ha ragionissima, vogliamo continuare a dare appalti a questi?? :roll: :roll:
è l'unica ditta del sud italia?? :?

ora con la tua precisazione, ti sembrerà strano, ma siamo PERFETTAMENTE D'ACCORDO. :lol:
Io poi ritengo che prima del ponte, anche per l'impatto ambientale, le difficoltà logistiche, e per il rapporto costo\benefici, ci sarebbero molte cose da fare prima del ponte, ma su questo, come ben dici, se ne potrebbe tranquillamente discutere davanti ad una grigliata
:wink:
A questo punto poi, a maggior ragione, visto che gia si ventilavano misure straordinarie (=tasse) per dare una giusta mano agli abruzzesi, io sospenderei il progetto ponte per destinare quei 5 miliardi, piu i fondi UE, per la ricostruzione dell'Aquila, ma anche dell'Umbria e dell'Irpinia che ancora ASPETTANO! :oops:
purtroppo temo che anche per gli aquilani ci sarà molto da adpettare perchè alle volte le promesse fanno piu audience (e voti) che i fatti..... :oops: :oops: :oops:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

non entro nel merito del "da dove arriveranno i soldi per la ricostruzione" per quel che ne sò ( e ne sò poco!) le due opere potrebbero convivere.. L'unica cosa che spero per tutti gli amici abruzzesi è che per la ricostruzione si segua il modello Friuli.
Per chi allora non c'era, per chi non ha seguito gli eventi, per chi non ricorda, posto qui sotto un articolo tratto dal corriere della sera on line redatto in occasione del terremoto del 98, ennesimo evento subito da quelle terre martoriate nel 1976
http://archiviostorico.corriere.it/1998 ... 3841.shtml
andmartin

Messaggio da andmartin »

esatto, questo ci vorrebbe per l'abruzzo. 8)
andmartin

Messaggio da andmartin »

EDIT:errata corrige, non era la casa dello studente ma l'ospedale dove aveva agito l'Impregilo....

ospedale AQ------>crollo-------> stessa DITTA............ :roll: :roll: :roll:
cantiere SA-RC-------->ritardi------>stessa ditta

PONTI E CENTRALI NUCLEARI--------->stessa ditta

http://www.affaritaliani.it/economia/te ... 80409.html
http://gennarocannolicchio.blogspot.com ... egilo.html (l'avevo gia letto su corriere e repubblica)

è l'unica società edilizia d'Italia? Chi c'è dietro a tutto cio'?
Perchè di fronte a dati OGGETTIVI (crolli....), non si aprono inchieste per vedere come lvorano questi? perchè non gli vengono tolti gli appalti allora?

DOMANDE A CUI IO NON SO DARE RISPOSTA. Voi?
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

mah....
andmartin

Messaggio da andmartin »

che poi ora loro smentiscono di centrare qualcosa con l'ospedale.....cioè dicono di averci lavorato ma non a livello strutturale....e allora che hanno fatto?? c'è scritto sul loro sito che ci hanno lavorato...
pero' per correttezza riporto la notizia :roll:
comunque io prima di dargli di nuovo una matita in mano farei miliardi di accertamenti.....
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

conosco gente che lavora per l'impregilo

gente serissima e hanno fatto costruzioni eccellenti

la responsabilità è personale, ricordiamocelo sempre

infine per il ponte, qualcuno mi deve spiegare perché perfino in Turchia hanno fatto il ponte sul Bosforo (quando c'è gente nel'est che veramente sta messa male) e nessuno s'è stracciato le vesti

ora come è giusto che sià, noi italiani andiamo all'estero e vediamo ponti, strade, ferrovie, metropolitane, tram e diciamo "ah se ci fossero da noi, invece abbiamo quelle 4 infrastrutture che si intasano ad ogni esodo festivo"

bene VE LE MERITATE queste quattro infrastrutture! con i vostri ragionamenti la variante di valico, il treno ad alta velocità, i trafori NULLA avrebbe potuto essere costruito

complimenti!
Rispondi