incidente brutale tra una moto ed un'auto. di chi è la colpa??(video)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
incidente brutale tra una moto ed un'auto. di chi è la colpa??(video)
http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a ... itrate=300
ma qui al di la della precedenza, mi sembra che il motociclista vada ad una velocità esagerata, non si può prorpio dire che l'auto gli abbia tagliato la strada
ma qui al di la della precedenza, mi sembra che il motociclista vada ad una velocità esagerata, non si può prorpio dire che l'auto gli abbia tagliato la strada
- Nemeth
- *Forumista TOP*
Innanzi tutto quando l'auto inizia la sua svolta a sinistra, la moto è a malapena comparsa nell'inquadratura...secondo l'impatto avviene nella metà posteriore dell'auto quindi chi la guida non può neanche più vedere che sta arrivando qualcuno...terzo il motociclista non sembra accennare nessuna frenata, sicuri fosse sobrio?
Se l'automobilista sa gestire la situazione ne esce immacolato...altrimenti può pagare per colpe che non ha...
Se l'automobilista sa gestire la situazione ne esce immacolato...altrimenti può pagare per colpe che non ha...
concordo, colpa del motociclista. L'impatto è nella parte della portiera posteriore... vedendo le altre macchine camminava troppo allegra la moto. Mi fà impressione che non abbia accennato ad uno sbandamento nemmeno in prossimità della macchina... sobrio direi di si: come fai se sei ciuco a tenere dritta cosi una moto ??... va bè che di moto non me ne capisco....
..
..
- Nemeth
- *Forumista TOP*
appunto è troppo dritta!!è quello il problemakitti71 ha scritto:concordo, colpa del motociclista. L'impatto è nella parte della portiera posteriore... vedendo le altre macchine camminava troppo allegra la moto. Mi fà impressione che non abbia accennato ad uno sbandamento nemmeno in prossimità della macchina... sobrio direi di si: come fai se sei ciuco a tenere dritta cosi una moto ??... va bè che di moto non me ne capisco....
..
- giulys
- Forumista senior
A giudicare dalle immagini, doveva andare almeno sui 120 ma probabilmente 150 km/h.
Forse ha provato a frenare ed è per questo che la traiettoria da curva diventa rettilinea in prossimità dell'impatto con la macchina; se avesse proseguito nella naturale curva della strada, forse avrebbe evitato la macchina.
Comunque un vero pericolo quel motociclista.
Saluti.
L'ho riguardato bene, effettivamente se avesse mantenuto la sua dirazione avrebbe evitato l'impatto, ma la velocità era veramente da criminale in moto; in un secondo fa sui 40 metri x 3,6 = 144 Km/h mal contati.
Forse ha provato a frenare ed è per questo che la traiettoria da curva diventa rettilinea in prossimità dell'impatto con la macchina; se avesse proseguito nella naturale curva della strada, forse avrebbe evitato la macchina.
Comunque un vero pericolo quel motociclista.
Saluti.
L'ho riguardato bene, effettivamente se avesse mantenuto la sua dirazione avrebbe evitato l'impatto, ma la velocità era veramente da criminale in moto; in un secondo fa sui 40 metri x 3,6 = 144 Km/h mal contati.
- giulys
- Forumista senior
Ma secondo te alla velocità cui andava, avrebbe visto il semaforoadriano ha scritto:secondo ma la colpa è... degli ingegneri del comune che hanno strutturare quell'incrocio!!
ma che **** di incrocio è? **** almeno mettete i semafori alternati!!
assurdo
Più sopra ha fatto un calcolo approssimativo della velocità sui 144 Km/h, ma credo sia un calcolo per difetto, probabilmente andava oltre i 150/160 km/h su una strada urbana, sia pure a scorrimento veloce.
Dall'istante in ci si vede il riflesso del faro sull'asfalto, sino al momento dell'impatto passano circa 4,4 secondi; la macchina verde che va in senso inverso ad una buona andatura , per percorrere la stessa distanza impiega 10,2 secondi, quasi il 150% in più, per cui se la macchina verde viaggia sui 70 km/h, se ne deduce che la moto va a circa 70:4,4x10,2 = 162 Km.
Un pazzo al volante ed in modo cinico direi un pericolo in meno sulle strade.
Saluti
vero, tipo la cristofoo colombo a Romaadriano ha scritto:non contesto questo
dico solo che mi prenderebbe un colpo se dovessi svoltare come ha fatto la macchina che è stata presa dalla moto
hai visto quanto è larga quella carreggiata?
sarebbe un suicidio se quando scatta il verde le auto possono girare a sinistra
esatto, non ha nessun sensovinsy ha scritto: vero, tipo la cristofoo colombo a Roma
sarebbe un suicidio se quando scatta il verde le auto possono girare a sinistra
neanche in Germania dove generalmente la gente guida meglio che in Italia
immaginatevi un veicolo pesante (per es. un TIR) che fosse andato ad una velocità alta, ma consentita: secondo voi cosa sarebbe successo?