anch'io ho sentito una cosa del genere comunque anch'io ero un pò scettico soprattutto per la poca risonanza che ottiene Giuliani nella comunità scientifica internazionale..per me sarà motivo di ineguagliabile orgoglio se la nostra città sarà teatro di una scoperta di tale portata che parliamoci chiaro potrebbe salvare tante vite umane magari non potrà evitare la distruzione degli edifici ma sicuramente potrebbe rendere più vivibili posti in cui la gente è abituata a convivere costantemente con i terremoti vedi il giappone...frankdg85 ha scritto:Ciao!!!fradeaAQ ha scritto:buongiorno a tutti oggi non mi trovo molto daccordo con il MOD che mi ha spostato il td dalla stanza principale perchè credo che questo sia un argomento importante e di rilevante importanza non solo a livello locale ma anche a livello nazionale pur essendo giudstamente OT per la meteorologia...comunque non sono qui a far polemiche ma a condividere con voi la mia passione per la natura quindi accetto la decisione con tranquillità e anzi rinnovo a tutti i miei complimenti per la conduzione di questo splendito forum...volevo salutare frankdg85 e fargli il benvenuto qui da noi...io ho letto molto i tuoi interventi sia su lidi locali sia su lidi nazionali e mi trovo d'accordo pur non avendo avuto la possibilità di vedere i grafici del radon se non per pochi secondi quando li hai postati per poi subito ritirarli(giustamente)...non era a conoscenza della previsione del modello spero che mi deluciderai su questa teoria su cui si può e si deve far chiarezza perchè sento troppa gente sparare a zero su Giuliani senza conoscere senza sapere solo per dare fiato alle trombe e alimentare l'ignoranza che c'è tra la popolazione...
ps ora da l'aquila siamo un bel pò addirittura 2 inscritti in un giorno...
E si. Io seguo questo progetto da un pò, all'inizio ero scettico, ma poi ad ogni picco arrivava una scossa allora mi sono detto...azz..funziona.Domenica scorsa vedevo aumentare la traccia e pensavo..cavolo mi sa che arriva una bella bottarella...arrivata..
Cmq gli studi sulla correlazione tra radon e terremoto ci sono in tutto il mondo ma Giuliani ha capito qlc a cui tra l'altro tra non molto(1-2 anni) potrebbero arrivre anche gli altri. La differenza principale tra le rilevazioni di Giuliani e quelle studiate fin'ora, stà nel fatto(cm ha dichiarato anche lui) che il radon normalmente viene misurato con dei radometri...Giuliani utilizza dei rilevtori di raggi gamma. Secondo me tra non molto L'Aquila sarà protagonista di una scoperta a dir poco rivoluzionaria.
Continue scosse di terremoto a l'Aquila dal 30 marzo...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Alla fine i terremoti servono anche per studiarli e migliorare le proprie conoscenze su di essi 
Spero vivamente che l'italia possa diventare all'avanguardia con progetti come questo (a patto però che non si spettacolarizzi il tutto come purtroppo ha fatto Giuliani. Sero che abbia imparato la lezione,si sia reso conto dell'errore e che ora porti avanti il suo progetto con maggiore professionalità e aggiungo....responsabilità)
Spero vivamente che l'italia possa diventare all'avanguardia con progetti come questo (a patto però che non si spettacolarizzi il tutto come purtroppo ha fatto Giuliani. Sero che abbia imparato la lezione,si sia reso conto dell'errore e che ora porti avanti il suo progetto con maggiore professionalità e aggiungo....responsabilità)
in linea di massima sono daccordo credo però tu sia stato troppo duro con giuliani credo che lui le sue responsabilità se le sia prese informando magari persone sbagliate ma comunque ha creduto nella sua teoria e nei propri mezzi questo bisogna dargliene atto...lindros ha scritto:Alla fine i terremoti servono anche per studiarli e migliorare le proprie conoscenze su di essi
ti ripeto, io non giudico la qualità della sua ricerca... giudico il modo con cui ha procurato un allarme (poi rivelatosi falso). e questo allarme avrebbe potuto procurare dei danni molto più grandi.
E' come se un medico venisse da te e ti dice: abbiamo fatto una radiografia, e devo dirle che lei ha solo 48 ore di vita.......
poi dopo le 48 ore..... ci deve scusare, abbiamo interpretato male la radiografia, lei è sanissimo...........
Non so se mi intendi
E' come se un medico venisse da te e ti dice: abbiamo fatto una radiografia, e devo dirle che lei ha solo 48 ore di vita.......
poi dopo le 48 ore..... ci deve scusare, abbiamo interpretato male la radiografia, lei è sanissimo...........
Non so se mi intendi
Mi spiace contraddirti ma Giuliani non ha spettacolarizzato nulla..Ha trasmesso un informazione poi verificatasi ad un autorità pubblica. Poi hanno montato e gonfiato tutto perchè stà scomodo a qualche lobby italiana..lindros ha scritto:Alla fine i terremoti servono anche per studiarli e migliorare le proprie conoscenze su di essi
Per farti un esempio, c'è un gruppo su facebook in suo sostegno. Lui ha chiesto di non prendere iniziative populistiche perchè vuole dimostrare il tutto in maniera scientifica e non con azioni eclatanti
Gli ultimi 2 giorni ero a Lucoli ed ho sentito fortunatamente solo leggre scosse
fradeaAQ ha scritto:guarda daniele speriamo perchè non se ne può proprio più c'è gente che non riesce nemmeno a dormire per la paura!!!...Daniele_90 ha scritto:mah...speriamo!in effetti nell'ultimo periodo da te ci sono state tantissime scosse,alcune anche forti!fradeaAQ ha scritto:nella giornata di ieri e nella notte l'INGV non ha registrato nuove scosse tantomeno io ne ho sentito oppure ho sentito gente che le ha percepite...siamo usciti dal tunnel????
aspetta un altro paio di giorni,vediamo un pò...
Ciao fradea
ciao