Italia bloccata dal gelo e dalla neve...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

nibuck

Messaggio da nibuck »

Aho pure nel corriere della sera futuro non ha nevicato a Roma!! :lol: ....manco i sogni bastano più ormai :D
RG_sixtyseven

Messaggio da RG_sixtyseven »

:lol: :lol: :lol:
Immagine
Amiata

Re: Italia bloccata dal gelo e dalla neve...

Messaggio da Amiata »

rubino ha scritto:
lormarte ha scritto:fonte: "IL CORRIERE DELLA SERA" del 20.02.2007

ITALIA BLOCCATA DAL GELO E DALLA NEVE
Dopo una stagione invernale oltremodo mite freddo e gelo mettono a terra la penisola.

L'Italia è sotto l'azione di una forte ondata di aria polare che ricorda gli eventi del lontano 1985.
Improvvisamente per cause ancora non chiaramente note ai metereologi e climatologi il cosiddetto fenomeno dello "stratworming" statosferico ha riversato sul mediterraneo centrale gelo.
Ieri a Torino registrati -8°C di massima, -5° a Milano, -6° a Firenze, -1° a Roma. La neve ha bloccato tutto il centro nord, ben 80cm caduti nel Piemonte, Milano ha dovuto sopportare oltre 50cm che hanno di fatto bloccato tutti i trapsorti metropolitani, grave la situazione in Toscana, impreparata a questi eventi, con Firenze sotto una coltre di 40 cm di neve e A1 praticamente bloccata da Bologna fino a Chiusi.

almeno i sogni...non costano nulla..... :D
nemmeno i ricordi costano nulla......
http://www.youtube.com/watch?v=OD5KZJ9E ... ed&search=
Casperino

Messaggio da Casperino »

Milano ha dovuto sopportare oltre 50cm che hanno di fatto bloccato tutti i trapsorti metropolitani

Un anno fa' a Milano sono caduti 50cm di neve... nel mitico 1985 sono caduti 110cm di neve!!!!! scusate, ma cosa vi state inventando? Niente di eccezionale mi sembra... -5 gradi di massima? Niente di eccezionale... certo... se come termine di paragone prendete questo inverno 2006/2007 tutto il resto diventa eccezionale... ma mi ricordo altri inverni siccitosi e miti... certo... le temperature forse erano un po' più nella media soprattutto di giorno, ma non mettetemi una -5 di massima e 50cm di neve come evento eccezionale...

Se proprio volete fantasticare allora schiaffatemi giù una massima di -10/-15 e 150/200cm di neve... allora si che sarebbe eccezionale....

Scusate lo sfogo, ma anch'io di questo inverno ne ho davvero piene le scatole e molto sinceramente non vedo l'ora che finisca (astronomicamente parlando ovvio!)... settimana prossima vado negli Stati Uniti, spero di vedere il Grand Canyon ricoperto di neve!

:oops:
Rispondi