Continue scosse di terremoto a l'Aquila dal 30 marzo...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
fonte il capoluogo.it...
Forte scossa alle 15.40 nell'Aquilano..
L'Aquila, 30 mar - Prosegue senza tregua lo sciame sismico che sta investendo ormai da alcuni mesi l'area dell'aquilano. Una nuova scossa di magnitudo 4.0 è stata avvertita chiaramente dalla popolazione. Secondo la Protezione civile non ci sono al momento danni a persone o cose. Il sisma si è verificato alle 15.38 con epicentro a circa 10 chilometri di profondita tra i comuni di Pizzoli, Collimento e L'Aquila. Ci sono state anche una o due repliche di magnitudo inferiore, fanno sapere dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, che sta effettuando ancora delle verifiche. Paura tra la popolazione: centinaia le chiamate ai centralini dei vigili del fuoco, di polizia e carabinieri. Anche il nostro sito come quello di rilevazione dei Terremoti dell'INVG è andato in tilt per aver superato i 500 accessi contemporanei.
Abbiamo provveduto a informare i nostri utenti anche tramite Facebook e ci scusiamo per l'inconveniente.
(Foto di Luca Ceccarelli)
ho anche le prime foto con la gente in piazza ma non rieco a postarle...[/img]
Forte scossa alle 15.40 nell'Aquilano..
L'Aquila, 30 mar - Prosegue senza tregua lo sciame sismico che sta investendo ormai da alcuni mesi l'area dell'aquilano. Una nuova scossa di magnitudo 4.0 è stata avvertita chiaramente dalla popolazione. Secondo la Protezione civile non ci sono al momento danni a persone o cose. Il sisma si è verificato alle 15.38 con epicentro a circa 10 chilometri di profondita tra i comuni di Pizzoli, Collimento e L'Aquila. Ci sono state anche una o due repliche di magnitudo inferiore, fanno sapere dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, che sta effettuando ancora delle verifiche. Paura tra la popolazione: centinaia le chiamate ai centralini dei vigili del fuoco, di polizia e carabinieri. Anche il nostro sito come quello di rilevazione dei Terremoti dell'INVG è andato in tilt per aver superato i 500 accessi contemporanei.
Abbiamo provveduto a informare i nostri utenti anche tramite Facebook e ci scusiamo per l'inconveniente.
(Foto di Luca Ceccarelli)
ho anche le prime foto con la gente in piazza ma non rieco a postarle...[/img]
- snowstorm83
- Moderatore con potere di espulsione
un minuto fa un'altra scossa di terremoto di assestamento di lieve intensità...
domani scuole di ogni ordine e grado chiuse a l'aquila causa terremoto...
domani scuole di ogni ordine e grado chiuse a l'aquila causa terremoto...
Ultima modifica di fradeaAQ il lun mar 30, 2009 6:34 pm, modificato 1 volta in totale.
anche qui si 'e sentito!!!!!!!!!!!!!!!ma qualcunosa spiegarmi perche' stanno avvenendo cosi facilmente????????????e sempre di piu????????delle scosse parlo!!!!!!!!!!oppure se qualcuno sa dirmi dove posso leggere qualche sms degi esperti!!!!!!!!!ma quanto dura???????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io inizio seriamente a preoccuparmi!!!!!!!!!!!!!
ibra84 ha scritto:anche qui si 'e sentito!!!!!!!!!!!!!!!ma qualcunosa spiegarmi perche' stanno avvenendo cosi facilmente????????????e sempre di piu????????delle scosse parlo!!!!!!!!!!oppure se qualcuno sa dirmi dove posso leggere qualche sms degi esperti!!!!!!!!!ma quanto dura???????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io inizio seriamente a preoccuparmi!!!!!!!!!!!!!
in questo caso l'esperto nn serve a nulla...ste cose nn possiamo prevederle in nessuna modo e poi stai tranquilo che se si potessero prevedere nessuno ce lo direbbe perchè sarebbe il caos più totale informare una popolazione che sta per arrivare la catastrofe
sono contento di dirti che la tua teoria è completamente sbagliata.
Terremoti così lontani non hanno nessun legame.
Sono un geologo,non un sismologo ma questo te lo posso dire al 100%.
Inoltre ti dico che gli "esperti" NON nascondono le cose. Anzi spesso non vengono neanche ascoltati quando dicono qualcosa.
Inoltre ti dico che gli "esperti" NON nascondono le cose. Anzi spesso non vengono neanche ascoltati quando dicono qualcosa.
lindros ha scritto:sono contento di dirti che la tua teoria è completamente sbagliata.
grazie della risposta... cmq quando dico che gli esperti nascondono le cose dico semplicemente che nn siete voi a negare le cose ma gli organi che sono al di sopra di voi che una volta appresa magari la notizia sicura di una catastrofe non divulgano la notizia perchè poi sarebbe il finimondo.... scusami per prima ma mi sono espresso male...