ps. Cloover se leggi il messaggio ti faccio una domanda.......................
mi sapresti indicare se c'è dopo l'uscita di pistoia un posto dove si mangia bene?..
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
RG_sixtyseven ha scritto:Anche io questo sabato saro' al Passo del Lupo con mia figlia che ha 6 anni, sbrighiamoci perchè questo fine settimana sarà l'ultimo decente.
Ecco qua la situzione neve del Cimone.....
http://www.appenninobianco.it/cimone/bollettino.shtml
Ciao e buona sciata.
cocollo73 ha scritto:anzi meglio dire a Sestola...qualcuno di voi sa se c'è neve in paese oppure è già tutta andata via?....domani sera andrò su per un fine settimana dopo anni che non ci torno ....azz..!!...ho scelto proprio l'inverno meno adatto!!....ma volevo far mettere gli sci a mio figlio di 4 anni ,sicuramente nelle piste ci sarà neve ma .........come sarà???...mhmhm....cmq sia credo che delle catene non ne avrò bisognio voi che dite!!!..
mi sapresti indicare se c'è dopo l'uscita di pistoia un posto dove si mangia bene?....altre domande sui prossimi giorni non te ne faccio tanto sarebbero altre mazzate sullo stomaco
![]()
.....ciao grande !!....Michele
cloover ha scritto:cocollo73 ha scritto:anzi meglio dire a Sestola...qualcuno di voi sa se c'è neve in paese oppure è già tutta andata via?....domani sera andrò su per un fine settimana dopo anni che non ci torno ....azz..!!...ho scelto proprio l'inverno meno adatto!!....ma volevo far mettere gli sci a mio figlio di 4 anni ,sicuramente nelle piste ci sarà neve ma .........come sarà???...mhmhm....cmq sia credo che delle catene non ne avrò bisognio voi che dite!!!..
mi sapresti indicare se c'è dopo l'uscita di pistoia un posto dove si mangia bene?....altre domande sui prossimi giorni non te ne faccio tanto sarebbero altre mazzate sullo stomaco
![]()
.....ciao grande !!....Michele
ciao MicheleMah senti a dirti il vero a Pistoia non è che ci sono stato molte volte a mangiare.Sicuramente in prossimità dell'uscita ci trovi poco,a meno che non ti accontenti di un mcDonald's (dopo l'uscita prendi per Prato) entrando in città invece trovi "Il Manzoni"(locale giusto,però si spendicchia),o "la bottegaia" (rustico ma si mangia bene con abbinamenti coraggiosi).Decisamente a buon mercato ma senza troppe pretese sono "Le chiavi d'oro"....Mi dispiace ma non ne conosco altri(o meglio non ricordo i nomi).Un' ultima cosa,se passi da cutigliano ti consiglio vivamente il ristorante "IL FAGIOLINO" dove fanno delle bistecchine di cinghiale di cinta senese che sono la fine del mondo!Ciao grande divertiti!
![]()
***cloover
equaqui ha scritto:Sono stato al Cimone Lunedì...la situazione è quella che è.
Discreta a passo del Lupo, decente al Cimoncino e alle Polle (ma lì non ci sono andato, vado per sentito dire da altri sciatori) insostenibile in basso verso montecreto (dove peraltro sono sceso solo una volta ho trovato tratti di terra per la pista e in fondo c'era lo skilift guasto che m'ha fatto perdere 40, dico QUARANTA minuti...una rabbia!).
Al Passo del Lupo la situazione è buona sia nelle piste in basso (betulla, faggio) che poco più in su (sud beccardella, colombaccio, belladonna, etc etc).
In alto le cose son messe male, il vento s'è portato via gran parte della neve tanto che la nord beccardella e la marmotte non le hanno neanche aperte.
Temo però che in questi pochi giorni le cose siano peggiorate, a quanto leggo su appenninobianco. Se non rinevica entro una settimana rischia di chiudere tutto...anche perchè di giorno è caldo ed in questi ultimi giorni anche di notte non si va sotto zero e non si possono usare i cannoni (per fortuna nella sud beccardella c'erano grossi cumuli di neve sotto i cannoni, pronti per l'uso in giorni come questi).
Insomma, se ne hai voglia in questo W.E. puoi ancora divertirti ma ti consiglio di salire il prima possibile perchè dopo le 14:00 le piste sono rovinate con queste temperature...
Qui ci sono le webcam di varie località sciistiche dell'appennino, magari dacci un occhio (se vedi che è troppo rovinata la neve potresti dirottarti verso altri lidi).
http://www.paolino1983.altervista.org/w ... liano.html
Ciao, Edo
P.S.
Vai diretto al Passo del Lupo, non c'era bisogno di catene neanche lunedì quindi figuriamoci in questo WE.
Ah, ti consiglio un giro sulla pista 8, la panoramica, che è davvero bella...non per sciare (è quasi piana) ma per il panorama che si gode. E' adatta anche ai bambini credo...
massimo69 ha scritto:ciao ragazzi, vi comunico che dopo tanti tentativi,son riuscito a organizzare anch'io una sciatina a sestola con moglie e amici per domenica !![]()
ho un'idea se vi và!![]()
da quello che ho capito,visto che domenica saremo alcune persone di questo forum a sciare sulle piste di sestola, e per me e la prima volta che le scendo, visto che di solito vado in abruzzo o sui sibillini,quale occasione migliore per incontrarci per fare conoscenza, magari solo una bevuta di 10minuti?![]()
l'idea è semplice attrezziamoci com una targhetta di carta attaccata al petto con su scritto "METEOLIVE.IT", e la fotuna farà il resto!![]()
così facciamo anche un pò di pubblicità gratis al nostro sito meteo preferito!![]()
che ne dite?
....altrimenti alla prossima occasione!
![]()
saluti e buona sciata per domenica!
ciao!
paolo1979 ha scritto:Allora siete saliti su domenica??
Dopo decisione dell'ultimo minuto sono salito anch'io....... e devo dire che ho trovato una giornata FANTASTICA per sciare e per far prendere un po' di sole alla mia ragazza (lei odia gli sci e lo snow)!
Peccato solo per la pochissima neve al Cimoncino e sulla pista 8 (la stradina).... tant'è che ho quasi rovinato i mie sci nuovi!!![]()
![]()
P.S.: avate notizie di cosa sia succe tra le 15:00 E LE 16:00 quando è atterrato anche un elicottero dell'elisoccorso sulle piste??