SENTENZA DEFINITIVA PER IL NW

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gianlusnow

SENTENZA DEFINITIVA PER IL NW

Messaggio da gianlusnow »

Non è pessimismo ma è realta (anche se vorrei tanto che un miracolo intervenga a cambiarla).

Solo alcune zone del Piemonte vedranno precipitazioni decenti nel corso della settimana e mi riferisco all'Alessandrino, al Novarese e al VCO.

Per il resto pioviggini sparse neve zero salvo nei soliti crinali di confine e comunque in minima quantità a quote montane sopra i 700 mt.

SPERO VIVAMENTE DI SBAGLIARMI!!!

In ogni caso meglio che niente.

Buoni scongiuri a tutti. :?
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

scusa, l'alta Lombardia è stata assolta ? :lol: O forse ci vuole un guidizio di 2° grado ? :wink:
uragano78

Messaggio da uragano78 »

ennesima sentenza amara
speriamo in tempi migliori
ciao
gianlusnow

Scusa cammach per NW mi sono tenuto troppo a W, Voi sarete inclusi nelle prp ma per la neve bisogna aspettare. La sentenza è di primo grado.
Confidiamo tutti nell'"appello" dell'ultima decade di febbraio
giulys
Forumista senior

Pessimista!

Messaggio da giulys »

Mi sembri troppo pessimista, forse stavolta sarà la volta buona. Io credo in discrete precipitazioni sulle Alpi del NO con quota neve sugli 800/1000 mt, precipitazioni che dovrebbero incominciare domattina e proseguire per tutto mercoledì, probabilmente non in modo continuo e non molto intenso, ma in anni di magre...
Per consolarti guarda quel bel ricciolo che si sta formando sui Pirenei, potrebbe esserci molto utile.
Saluti.
gianlusnow

mi dispiace tanto di aver avuto ragione con il mio messaggio ma la giornata di oggi e gfs 12 confermano la mia tesi appieno.

Non volevo fare l'uccellaccio del malaugurio ma aimè sottostare ad un triste realtà che mi delude e ratrista.

Purtroppo anche il fantameteo mette la parola "quasi fine" su questo inutile inverno e chi prospettava favole da stratwarming si deve ricredere.

Mi dispiace amici del NW ma noi freddofili quest'anno lo ricorderemo a lungo.
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

come volevasi dimostrare: Alta Lombardia riceverà modesti se non modestissimi apporti d'acqua ! Spero di sbagliarmi :(
Fabri88

Messaggio da Fabri88 »

Beh, ma infatti aria da èioggia non la sento proprio. Stasera sono andato giù a buttare la rumenta (a Genova, la spazzatura) e, nonostante la copertura nuvolosa, non ho sentito aria tanto umida. Spero che comunque non succeda come al solito: esco alle 07:20 che piove e smette alle 07:30 poi non piove più, così ho in giro l'ombrello per niente tutta la giornata.

Comunque quest'anno c'è da dire che come precipitazioni siamo giusti: 118mm da inizio anno.
Rispondi