Alta Pusteria e dintorni agosto 2008....

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Luigi cavolo a giudicare dal successo di questo 3D mi pare di capire che le foto da te postate devono essere veramente fantastiche.
Purtroppo ho il blocco aziendale sul sito da te (e dalla maggior parte dei forumisti) utilizzato, a Tiglieto ho la linea 56Kb e per aprire il tuo 3D mi ci vorrebbe una giornata....
Che sfi*a!!
Magari questa sera lancio la pagina e mi vado a vedere la TV, forse in qualche ora qualche cosa riuscirò a vedere... :lol:

ciaoooo
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Fin..a Tiglieto ho la linea 56Kb
Sei eroico,però fallo sono foto belleissime ,ne vale la pena :lol:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

FALCO ha scritto:
Fin..a Tiglieto ho la linea 56Kb
Sei eroico,però fallo sono foto belleissime ,ne vale la pena :lol:
Ci proverò.......... :lol: :lol: amo le sfide ardue..... :lol:
akureyri

Messaggio da akureyri »

[Cortina, tempo un po' instabile e quindi gita nella famosa cittadina (o cittadona) dolomitica, il posto piu' "brutto" che ho visto in qesti 15 giorni assolutamente non paragonabile a Courmayeur (visto che spesso ricorre questo paragone) :wink: :

Il Bad Moos, Lo consiglio a chiunque per la qualita del cibo' oltre che per altri motivi :wink: :

Ciao grande !
Concordo al 100% sul posto peggiore che hai visitato durante la tua splendida vacanza...

Sarei poi curioso di sapere per quali altri motivi consiglieresti il Bad Moos.. 8) 8)
Ero lì lo scorso weekend, non certo per la prima volta, e credo di immaginare quali possano essere , vista l'elevata 'qualità' della clientela
specialmente in una ben determinata ala della struttura.. :wink:
:wink:
Perdonami il malcelato ermetismo ma credo tu mi abbia compreso perfettamente... 8)
Bye!
northface

Messaggio da northface »

akureyri ha scritto:[Cortina, tempo un po' instabile e quindi gita nella famosa cittadina (o cittadona) dolomitica, il posto piu' "brutto" che ho visto in qesti 15 giorni assolutamente non paragonabile a Courmayeur (visto che spesso ricorre questo paragone) :wink: :

Il Bad Moos, Lo consiglio a chiunque per la qualita del cibo' oltre che per altri motivi :wink: :

Ciao grande !
Concordo al 100% sul posto peggiore che hai visitato durante la tua splendida vacanza...

Sarei poi curioso di sapere per quali altri motivi consiglieresti il Bad Moos.. 8) 8)
Ero lì lo scorso weekend, non certo per la prima volta, e credo di immaginare quali possano essere , vista l'elevata 'qualità' della clientela
specialmente in una ben determinata ala della struttura.. :wink:
:wink:
Perdonami il malcelato ermetismo ma credo tu mi abbia compreso perfettamente... 8)
Bye!
Ciao, pensa che non piu' tardi di ieri sul Corriere della sera c'era un bell'articolo su Cortina. L'oggetto di tale articolo era che una nuova legge vorrebbe "mollare" molte restrizioni edilizie e lasciar ripartire l'edificazione della conca Ampezzana :shock: :shock: .
Insomma vogliono cercare di raggiungere Milano o Roma in breve tempo :D

Realtivamente al Bad Moos PURTROPPO gli "altri motivi" non si riferivano a quello che ermenticamente ma non troppo ti riferivi tu ahime :wink: , ma molto piu' strettamente alla struttura in se' cioe' SPA, Piscina al chiuso ed aperto palestra etc etc.
La clientela era un po' attempata e materia di quel tipo ne girava davvero poca. Ecco forse proprio questo era l'unico vero difetto :lol: :lol:
Ciao salutoni....e foto mi raccomando!!!!
Luigi S.
golfoparadiso

Messaggio da golfoparadiso »

I tuoi posti sono molto belli, se no' neanche ci sarei andato e cmq gia' conoscevo le dolomiti per alcune altre frequentazioni sia in estate (davvero belle) che in inverno (belle paesaggisticamente molto meno per lo sci).
Probabilmento ci tornero' (solo in estate) perche voglio spararmi qualche altra bella ferrata (Tridentina, Tofana di Rozes, Torre Toblin, Monte Paterno) , in inverno la Valdigne resta inavvicinabile rispetto a quasi ogni posto al MONDO !! per innumerevoli motivi (che tu sai ) .
Riassumendo posso dirti che a favore delle dolomiti in estate c'e': organizzazione turistica splendida, grande varieta' di escursioni alla portata di chiunque, eccellenti strutture alberghiere a prezzi " accessibili", e cmq panorami davvero incantevoli.
Contro: clima un po' umido ed instabile (mai o rarissime le giornate senza una nube) caos di auto e gente un po' imbarazzante per i luoghi di montagna .
In inverno c'e' si grande organizzazione comprensorio (dolomitisuperski) vastissimo pero' le piste, tranne alcune, facili e noiose, poco itinerari fuoripista e allucinante ressa ovunque !!
Valdigne...che dire per lo sci il TOP !!! specie fuoripista eliski e scialpinismo ( una delle massime localita' al mondo in questo settore).
Detto cio' non credo assolutamente che cambiero' giro

Ciao Luigi S.

P.S: Croda bellissima e divertente !!! un po' pericolosa solo la caduta sassi
Purtroppo non posso che darti ragione su quasi tutto, fermo restando e qui mi pare che siamo d'accordo che la bellezza naturale di molti angoli Dolomitici sia INNEGABILE :D . L'alta Pusteria poi a mio parere e' l'unico angolo delle Dolomiti dove ancora si riesce a respirare una certa tranquillita ed il sapore della montagna vera e la valle di Sesto per i miei gusti ne e' la quintessenza !!
Detto cio' devo concordare che molte localita famose in primis Cortina come giustamente hai osservato sono lettralmente assaltate, ma anche la val Gardena non scherza e naturalemnte i luoghi piu' suggestivi.
Trovo un indecenza per esempio l'escursione al Rif.Auronzo con l'auto :x dietro peraltro lauto pagamento 20 € !!!
Il clima e' effettivamente un po' instabile in estate specie le valli piu' settentrionali obbiettivo delle frequenti code perturbate nordalpine
Discorso sci ed inverno: piu' o meno il refrain e' lo stesso.
L'alta Pusteria resta ai margini del Dolomitisuperski e quindi pur non avendo una grande estensione e varieta' di piste riesce a soddisfare i meno esigenti e piu' tranquilli sciatori come me (il Monte Elmo e le Piste di Sesto) . Naturalmente nulla di paragonabile alle piste di Courmayeur che per alcuni versi, permettimi, fanno anche un po' paura :shock: almeno alle persone non molto brave (ho sperimentato sulla mia pelle la nera dell'orso ed e' stata un esperienza abbastanza traumatica, specie per mia moglie che per poco mi molla :shock: ) senza contare alcuni itinerari fuoripista da te citati che mi e' bastato vederli dalla funivia o in foto :shock: .
Chiudo con le ferrate visto che so' che sei un grande appassionato di monti (oltreche' di sci :wink: ) e si vede e percepisce da ogni tuo post.
La croda che hai fatto e' bella e faticosa , ma se ti Vuoi veramente divertire la n.ro 1 a mio parere e' la ferrata del Pisciadu' da passo Gardena FAVOLOSA !!! impegativa tecnica appagante.
La torre toblin o ferrata delle scalette non l'ho mai fatta ma mi hanno detto essere davvero difficile e poco remunerativa in fatto di divertimento cosi come il Paterno (fatto) ma un po' noiosa specie la galleria iniziale lunga e faticosa e psesso un po' pericolosa per il viscido sempre presente.
Concludendo sia La Pusteria che la Valdigne a mio parere sono due posti favolosi anche diametralmente opposti e su questo credo siamo d'accordo.
E sai che ti dico...che fortuna averli entrambi in "casa"
Ciao mitico
Ivo

P.S per quello che ho capito dalle tue foto dai racconti e dal sig.Maurizio di Entreves l'unica pista che potresti apprezzare a Sesto e' proprio la nera che scende fino al Bad Moos, praticamente potresti entrare in albergo con gli sci dopo una bella e (per me) difficile discesa !!! :D
northface

Messaggio da northface »

(ho sperimentato sulla mia pelle la nera dell'orso ed e' stata un esperienza abbastanza traumatica, specie per mia moglie che per poco mi molla )
:D :D :wink: , risata d'obbligo per simpatia naturalmente.
Spesso a Courma molte persone, che non conoscono bene la zona, sono tentate dall'esperienza e in tanti ne restano traumatizzati :wink: (io ho un caro amico che per poco mi toglie il saluto).
L'inverno scorso infatti anche i responabili del comprensorio dopo evidenti e probabili lamentele si sono decisi a mettere a inizio pista il cartello "Solo per sciatori esperti", ma tante' in molti cedono lo stesso alla tentazione.
Una domanda per curiosita' le gobbe com'erano ?? e la qualita' della neve ??

Ciao

P.S Sulla bellezza dei panorami dolomiti e le sue ferrate siamo i TOTALE sintonia :D

Luigi S.
grandegelo

Messaggio da grandegelo »

10 e lode !!! Come sempre.
Che sia Vallee', Alto Adige o resto del mondo sempre belle foto.
Complimenti.
Marco
robygomma

Messaggio da robygomma »

Certo e' che estate o inverno, Valle d'Aosta o Dolomiti, alpi Neozelandesi o Rocky mountain canadesi, Austria, Svizzera etc. (ho avuto il piacere di ammirare il tuo blog ), per chi e' amante delle belle foto e dei monti sei un punto di riferimento.
Complimenti e un po' di sana invidia .
Roberto
met90bz

Messaggio da met90bz »

Bellissime foto, complimenti!!
met90bz

Messaggio da met90bz »

Bellissime foto, complimenti!!
Rispondi