facebook

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
rasta19

facebook

Messaggio da rasta19 »

Non so se l'argomento sia stato già toccato sul forum, non mi pareva quindi volevo "esternare" qualche cosa al riguardo.
Esistono 3 gruppi che richiamano Meteolive, due favorevoli ed uno contro.
Dei due favorevoli uno mi pare istituzionale l'altro degli amici del Forum, il terzo che "odia" sia il sito Meteolive che il forum che quelli che si iscrivono al gruppo su fb:

"a) METEOLIVE FAN CLUB(Semplicemente i Migliori);62 iscritti
b) Quelli del Forum di Meteolive; 52 iscritti
c) Meteolive?, no Grazie! 7 iscritti

preciso che non mi sono iscritto a nessuno dei due favorevoli ed ho letto per curiosità le ragione del terzo che sintetizzo, premetto che ho il massimo rispetto per le idee di tutti ma permettetemi di riportare le informazioni di base del gruppo:

"Credo che quasi tutti gli appassionati di meteo in Italia conoscano il sito di Meteolive. La qualità delle loro previsioni (generalmente più che sufficiente) non è l'oggetto di questo gruppo. Lo scopo di questo gruppo è far sapere alla gente che Meteolive dice un sacco di sciocchezze sul Global Warming. Il GW è un fatto che non può essere cambiato dalla diffusione di notizie tendenziose, parziali e sempre e solo a supporto delle tesi negazioniste.
Oggi la grande maggioranza degli studiosi ritiene che l'uomo ha un ruolo in questo processo."

Questi sono i loro commenti:

omissis Guarda omissis, sono assolutamente d'accordo con te. Non sai quanto sono incazzato ultimamente!!! Ma un mio amico francese (io abito in Francia) mi ha detto una cosa intelligente, alla quale non avevo mai pensato: dobbiamo andare oltre l'incazzatura e il conflitto, dobbiamo fare venire voglia agli altri di pensarla come noi. Non è facile, pero' credo che non sia un ragionamento sbagliato.
Comunque, parentesi politica chiusa! ;) Se avete link interessanti sull'argomento Global Warming fatevi avanti! Saluti a tutti.

omissis ha scritto
alle 19.47 del 19 marzo 2009
Poi la cosa che mi particolarmente incazzare è che, in sintonia con il loro padrone-maestro politico, negano l'evidenza. Se c'è qualcuno che è rincoglionito dalla tv-immondizia sono proprio loro, che si sentono convinti di vivere in un mondo che non ha bisogno di cure e che può essere modellato secondo il loro gusto. Guardano un'immagine in tv, recepiscono il messaggio che li libera da responsabilità (fai quel che **** ti pare, tanto ci pensa la Natura), ed eseguono, continuando la loro vita priva di interrogativi. Magari sono convinti che non esista nemmeno la crisi economica. O forse passano il loro tempo a giocare in borsa e a guardare il grande fratello... Non possiamo consegnarli questo mondo. é un nostro dovere combatterli, non più un ideale
Segnala

omissis ha scritto
alle 19.44 del 19 marzo 2009
Avete per caso notato che fila di idioti è iscritta ai gruppi fan di Meteolive? Dico così non perchè questi personaggi si iscrivono a un gruppo in quanto appassionati di metereologia, cosa che farei anch'io, ma si segnano solo per poter dire stronzate in libertà. Questa è ormai la società dell'uomo qualunque, di quell'uomo che non vuole responsabilità su di se, che si crede al di sopra degli altri e vede nella competizione economica e nella caccia al successo monetario il suo unico obiettivo. Di tutta quella serie di commenti non ce n'è uno che riesca a spiegare che fine facciano le tonnellate di emissioni inquinanti scaricate in atmosfera e forse nemmeno una sà come è fatta una nuvola. Ma sono sempre pronti a correre dietro al primo che li fa sentire deresponsabilizzati, in quello sono artisti.
Segnala

omissis ha scritto
alle 18.19 del 1 marzo 2009
Interessante ´sta cosa di Eni e Forza Italia, non fa che confermare i miei sospetti!
Segnala

omissis ha scritto
alle 21.33 del 9 febbraio 2009
In una lettera che ho scritto ad Alessio Grosso, dissi che un tempo mi chiedevo come persone come lui potessero stare da mattina a sera a traviare le menti già poco sviluppate dell'opinione pubblica sparando cazzate sull'inesistenza del Global Warning, negando ogni più grossa evidenza, con la scusa di voler salvare la gente dal terrore (ma quale? la gente guarda parecchio il grande fratello, altro che terrore per i cambiamenti climatici). Poi gli dissi che avevo capito perchè scrivesse quelle cose, avendo scoperto che il sito di Meteolive è finanziato da Eni e Forza Italia (e altri sponsor di industrie chimiche e petrolifere). Lui, invece che negare, ha semplicemente detto che il "sito non è suo". Lo stipendio però sì...
Segnala

omissis(Italy) ha scritto
alle 12.55 del 8 febbraio 2009
Ovviamente a meteolive si sono guardati bene dal postare le catastrofiche notizie provenienti dall'Australia relative agli incendi, alle decine di vittime e alle temperature record. I 47 gradi di Melbourne sono il record di sempre per quella città così come i quasi 50 raggiunti in altre parti dello stato del Victoria.
Ovviamente non ne parlano se no dove vanno a finire la contraerea di cretinate e di sparate a zero sull'inesistenza del riscaldamento globale? Nel cesso! Di Alessio Grosso ovvio!

Se avete link e/o articoli sull'argomento postateli in bacheca, grazie!"

Ripeto ognuno a casa sua può dire ciò che vuole ma poi lo fa vedere a tutto il mondo come vi ho dimostarto in quanto chiunque iscritto su fb può vedere questi commenti!
Mi da fastidio non tanto per alcuni commenti senza alcun fondamento ma per il aftto che si citano politici o partiti e società che avrebbero interesse a finanziare Meteolive o Alessio Grosso per parlare contro il Gw, poi perchè chiamare idioti quelli che si iscrivono agli altri due gruppi e solo loro si devono sentire i depositari del verbo e della verità asoluta, il mondo è strano!!
Non mi sento così ****!!!!Io continuo a pensarla come mi pare e continuo a vedere il sito a partecipare al forum indipendentemente da ciò che noi tutti scriviamo e per qualsiasi motivo, pensare che solo loro abbiano ragione è la negazione della democrazia e del dialogo in genere, ma quanti siti meteo vediamo ogni giorno ognuno fa le sue previsioni ognuno ha i suoi scopi commerciali e noi riusciamo anche a divertirci, loro forse si divertono così.

Ciao e scusate la lunghezza.
luigi :wink:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Mi da fastidio non tanto per alcuni commenti senza alcun fondamento ma per il aftto che si citano politici o partiti e società che avrebbero interesse a finanziare Meteolive o Alessio Grosso per parlare contro il Gw
Mi meraviglio che ti meravigli :lol: :lol: :lol:

Se hai un minimo di conoscenza di politica italiana capiresti che molti ragazzotti sinistroidi oltre ad avere in bocca il verbo si divertono,convinti,a vedere continuamente complotti da tutte le parti.A partire dal famoso 11 settembre in cui Bush ordino' a due aerei di schiantarsi contro le torri.
Oramai questo tipo di gente descrive ogni evento che capita un disegno fatto dal cattivo di turno contro una determinata popolazione.(mi meraviglio che per lo tsunami non abbiano inveito contro l'America).
Il GW è l'ennesimo esempio di questa mentalita' "complottista"...non viene minimamente il dubbio che magari è una fase interglaciale,che magari è gia successo in passato e via dicendo.Siccome sono 100 anni che la temperatura si alza leggermente il pianeta sta morendo perche' l'America non ha firmato il trattato di Kyoto :lol: . E chi se ne frega se la Cina e l'India inquinano 100 volte di piu.Loro sono paesi poveri,quindi hanno tutto il diritto di inquinare.L'America invece no,ha assassinato gli indiani quindi sono criminali.Noi europei invece nei secoli passati abbiamo fatto cose egregie :lol: :lol:

A me sti ragazzotti un po mi fanno pena....poi penso cmq che in fondo non fanno nulla di male..dunque lasciamoli fare le loro congetture :wink:

Saluti
ginghe

Messaggio da ginghe »

io vado di rado sul "fessobuk", anche se ho una utenza.

Mi viene da ridere su un fatto: "ML nega il GW????????"

ma dove sta scritto????1

ML mette dei dubbi sull'infuenza netta delle attività umane sul GW......il che mi sembra profondamente diverso.

Ma lsciateli parlare, ognuno ha diritto a credere cosa vuole....per carità... .-)
Sandro73

Messaggio da Sandro73 »

Non ti curar di lor, ma guarda e passa...

credimi, prima mi sarei ink...zzato e non poco. Ormai non più!
Nella frenetica ricerca del leader di turno, essi sono andati dietro ai vari Nanni Moretti, ai vari grilli e grillini parlanti, ai vari relitti del passato che è ormai passato. Tutto si evolve, passa la stagione e passano i leader... 5... 6... 7... 8... Cosa rimane di loro? Strumenti ciechi di chi ha la rabbia come unico movente di vita.
No, io non sono come loro, io-non-ci-sto! Io non rispondo all'odio con l'odio; non scendo ai loro livelli. L'offesa è la loro forza: una persona potrebbe anche avere tutte le ragioni di questo mondo, ma quando denigra, umilia, sfotte, pubblicamente e pregiudizialmente un'altra persona, costui non è un uomo!!!!
Io sono per il confronto, e in questo forum il confronto c'è: basti vedere i post recenti sul GW o sull'energia o sulle infrastrutture pubbliche... ci sono opinioni diverse, espresse con civiltà e rispetto.
Ma essi nascondono l'insulto nella satira: chiamare un uomo "psiconano" è satira? Per me è offesa! Ed esempi ne potrei citare una marea...
Hanno l'odio nel sangue, sono i più fanatici integralisti, i più convinti dogmatisti: credono solo nelle loro ragioni e chi non la pensa come loro è un bastardo, un pazzo, un rincogl...., un nemico da perseguitare, picchiare, uccidere. Altro che non violenza... altro che democrazia e libertà... lasciamo perdere e seguiamo il consiglio di Virgilio a Dante. :roll:
Sandro73

Messaggio da Sandro73 »

Aggiungo solo una cosa: se ci temono... è segno che siamo sulla buona strada! 8) 8) 8)
P. S. Ma eventualmente, noi a quale dovremmo iscriverci dei due gruppi pro ML?
ginghe

Messaggio da ginghe »

Sandro73 ha scritto:L'offesa è la loro forza: una persona potrebbe anche avere tutte le ragioni di questo mondo, ma quando denigra, umilia, sfotte, pubblicamente e pregiudizialmente un'altra persona, costui non è un uomo!!!!
l:

.....fra l'altro è pure molto facile dare degli idiot* dietro una tastiera.......:-P

ciao
ginghe

Messaggio da ginghe »

Sandro73 ha scritto:Aggiungo solo una cosa: se ci temono... è segno che siamo sulla buona strada! 8) 8) 8)

ah, questo non lo so, io non sono iscritto a nessuno dei due...non sono uno spasimante di facebook...

ciao :D
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

***** ha scritto:
Sandro73 ha scritto:Aggiungo solo una cosa: se ci temono... è segno che siamo sulla buona strada! 8) 8) 8)

ah, questo non lo so, io non sono iscritto a nessuno dei due...non sono uno spasimante di facebook...

ciao :D
Anche io francamente non sono un amante di "faccia-libro" :P
vi dico solo:
il mondo è bello perchè è vario..... :D
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

omissis ha scritto....

omissis ha scritto
alle 19.47 del 19 marzo 2009.....

omissis(Italy) ha scritto
alle 12.55 del 8 febbraio 2009......
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Una prece per la sua guarigione :(
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

hahaha questa perla me l'ero persa

che ignorantoni..

cmq è vero: oggi dì molti giovani credono nei complotti

il più assurdo è quello delle sciechimi di cui vi riporto un pezzo che se non fosse scritto seriamente sarebbe una buona fantascienza

http://www.freezepage.com/1237136916REBPAZYZHQ
Rispondi