Esistono 3 gruppi che richiamano Meteolive, due favorevoli ed uno contro.
Dei due favorevoli uno mi pare istituzionale l'altro degli amici del Forum, il terzo che "odia" sia il sito Meteolive che il forum che quelli che si iscrivono al gruppo su fb:
"a) METEOLIVE FAN CLUB(Semplicemente i Migliori);62 iscritti
b) Quelli del Forum di Meteolive; 52 iscritti
c) Meteolive?, no Grazie! 7 iscritti
preciso che non mi sono iscritto a nessuno dei due favorevoli ed ho letto per curiosità le ragione del terzo che sintetizzo, premetto che ho il massimo rispetto per le idee di tutti ma permettetemi di riportare le informazioni di base del gruppo:
"Credo che quasi tutti gli appassionati di meteo in Italia conoscano il sito di Meteolive. La qualità delle loro previsioni (generalmente più che sufficiente) non è l'oggetto di questo gruppo. Lo scopo di questo gruppo è far sapere alla gente che Meteolive dice un sacco di sciocchezze sul Global Warming. Il GW è un fatto che non può essere cambiato dalla diffusione di notizie tendenziose, parziali e sempre e solo a supporto delle tesi negazioniste.
Oggi la grande maggioranza degli studiosi ritiene che l'uomo ha un ruolo in questo processo."
Questi sono i loro commenti:
omissis Guarda omissis, sono assolutamente d'accordo con te. Non sai quanto sono incazzato ultimamente!!! Ma un mio amico francese (io abito in Francia) mi ha detto una cosa intelligente, alla quale non avevo mai pensato: dobbiamo andare oltre l'incazzatura e il conflitto, dobbiamo fare venire voglia agli altri di pensarla come noi. Non è facile, pero' credo che non sia un ragionamento sbagliato.
Comunque, parentesi politica chiusa!
omissis ha scritto
alle 19.47 del 19 marzo 2009
Poi la cosa che mi particolarmente incazzare è che, in sintonia con il loro padrone-maestro politico, negano l'evidenza. Se c'è qualcuno che è rincoglionito dalla tv-immondizia sono proprio loro, che si sentono convinti di vivere in un mondo che non ha bisogno di cure e che può essere modellato secondo il loro gusto. Guardano un'immagine in tv, recepiscono il messaggio che li libera da responsabilità (fai quel che **** ti pare, tanto ci pensa la Natura), ed eseguono, continuando la loro vita priva di interrogativi. Magari sono convinti che non esista nemmeno la crisi economica. O forse passano il loro tempo a giocare in borsa e a guardare il grande fratello... Non possiamo consegnarli questo mondo. é un nostro dovere combatterli, non più un ideale
Segnala
omissis ha scritto
alle 19.44 del 19 marzo 2009
Avete per caso notato che fila di idioti è iscritta ai gruppi fan di Meteolive? Dico così non perchè questi personaggi si iscrivono a un gruppo in quanto appassionati di metereologia, cosa che farei anch'io, ma si segnano solo per poter dire stronzate in libertà. Questa è ormai la società dell'uomo qualunque, di quell'uomo che non vuole responsabilità su di se, che si crede al di sopra degli altri e vede nella competizione economica e nella caccia al successo monetario il suo unico obiettivo. Di tutta quella serie di commenti non ce n'è uno che riesca a spiegare che fine facciano le tonnellate di emissioni inquinanti scaricate in atmosfera e forse nemmeno una sà come è fatta una nuvola. Ma sono sempre pronti a correre dietro al primo che li fa sentire deresponsabilizzati, in quello sono artisti.
Segnala
omissis ha scritto
alle 18.19 del 1 marzo 2009
Interessante ´sta cosa di Eni e Forza Italia, non fa che confermare i miei sospetti!
Segnala
omissis ha scritto
alle 21.33 del 9 febbraio 2009
In una lettera che ho scritto ad Alessio Grosso, dissi che un tempo mi chiedevo come persone come lui potessero stare da mattina a sera a traviare le menti già poco sviluppate dell'opinione pubblica sparando cazzate sull'inesistenza del Global Warning, negando ogni più grossa evidenza, con la scusa di voler salvare la gente dal terrore (ma quale? la gente guarda parecchio il grande fratello, altro che terrore per i cambiamenti climatici). Poi gli dissi che avevo capito perchè scrivesse quelle cose, avendo scoperto che il sito di Meteolive è finanziato da Eni e Forza Italia (e altri sponsor di industrie chimiche e petrolifere). Lui, invece che negare, ha semplicemente detto che il "sito non è suo". Lo stipendio però sì...
Segnala
omissis(Italy) ha scritto
alle 12.55 del 8 febbraio 2009
Ovviamente a meteolive si sono guardati bene dal postare le catastrofiche notizie provenienti dall'Australia relative agli incendi, alle decine di vittime e alle temperature record. I 47 gradi di Melbourne sono il record di sempre per quella città così come i quasi 50 raggiunti in altre parti dello stato del Victoria.
Ovviamente non ne parlano se no dove vanno a finire la contraerea di cretinate e di sparate a zero sull'inesistenza del riscaldamento globale? Nel cesso! Di Alessio Grosso ovvio!
Se avete link e/o articoli sull'argomento postateli in bacheca, grazie!"
Ripeto ognuno a casa sua può dire ciò che vuole ma poi lo fa vedere a tutto il mondo come vi ho dimostarto in quanto chiunque iscritto su fb può vedere questi commenti!
Mi da fastidio non tanto per alcuni commenti senza alcun fondamento ma per il aftto che si citano politici o partiti e società che avrebbero interesse a finanziare Meteolive o Alessio Grosso per parlare contro il Gw, poi perchè chiamare idioti quelli che si iscrivono agli altri due gruppi e solo loro si devono sentire i depositari del verbo e della verità asoluta, il mondo è strano!!
Non mi sento così ****!!!!Io continuo a pensarla come mi pare e continuo a vedere il sito a partecipare al forum indipendentemente da ciò che noi tutti scriviamo e per qualsiasi motivo, pensare che solo loro abbiano ragione è la negazione della democrazia e del dialogo in genere, ma quanti siti meteo vediamo ogni giorno ognuno fa le sue previsioni ognuno ha i suoi scopi commerciali e noi riusciamo anche a divertirci, loro forse si divertono così.
Ciao e scusate la lunghezza.
luigi