Scuola: ma dove sono finite le mega-proteste?...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Scuola: ma dove sono finite le mega-proteste?...
Sono scomparsi nel nulla gli pseudo sessantottini alunni e professori che qualche mese hanno inscenato la protesta-farsa contro la scuola e la Gelmini. Quindi ecco venire a galla il vero motivo di tutti gli scioperi: quello politico della sinistra di attaccare il governo Berlusconi.
Vi spiego in poche parole il perchè. Circa un mese fa abbiamo fatto una riunione alla scuola frequentata dai mei figli (una materna e l'altra elementare) dove il preside ele maestre ha denti stretti ci hanno spiegato cosa cambia il prossimo anno scolastico. Praticamente invece di sparire il tempo pieno addirittura aumenta a secondo della scuola da 1 fino a 2 ore giornaliere, con le maestre stizzite perchè devono stare più tempo nella scuola (pensate che non arrivano a 5 ore al giorno e queste ore in più sarebbero naturalmente contribuite) arrivando addirittura a raccomandarsi con i genitori di lasciare inalterato l'orario dei propri figli e non aumentarlo.
Al posto di chi ha protestato adesso proverei vergogna!
Vi spiego in poche parole il perchè. Circa un mese fa abbiamo fatto una riunione alla scuola frequentata dai mei figli (una materna e l'altra elementare) dove il preside ele maestre ha denti stretti ci hanno spiegato cosa cambia il prossimo anno scolastico. Praticamente invece di sparire il tempo pieno addirittura aumenta a secondo della scuola da 1 fino a 2 ore giornaliere, con le maestre stizzite perchè devono stare più tempo nella scuola (pensate che non arrivano a 5 ore al giorno e queste ore in più sarebbero naturalmente contribuite) arrivando addirittura a raccomandarsi con i genitori di lasciare inalterato l'orario dei propri figli e non aumentarlo.
Re: Scuola: ma dove sono finite le mega-proteste?...
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.aspciampinoi ha scritto:Sono scomparsi nel nulla gli pseudo sessantottini alunni e professori che qualche mese hanno inscenato la protesta-farsa contro la scuola e la Gelmini. Quindi ecco venire a galla il vero motivo di tutti gli scioperi: quello politico della sinistra di attaccare il governo Berlusconi.
Anche in questo caso credo sia utile non generalizzare e non criminalizzare un' intera categoria.
Indubbiamente gli statali hanno dei privilegi ingiusti e credo sia giusto dare dei giri di vite, la stessa cosa dicasi però per i politici che fanno le riforme ma le applicano solo sugli altri....
Tu hai giustamente riportato un tuo esempio, io potrei invece mettere in evidenza quello della moglie di un mio collega (maestra precaria) che a breve perderà ilo posto di lavoro....
ciao!
Indubbiamente gli statali hanno dei privilegi ingiusti e credo sia giusto dare dei giri di vite, la stessa cosa dicasi però per i politici che fanno le riforme ma le applicano solo sugli altri....
Tu hai giustamente riportato un tuo esempio, io potrei invece mettere in evidenza quello della moglie di un mio collega (maestra precaria) che a breve perderà ilo posto di lavoro....
ciao!
Perdonami Finland, ma le proteste sono partite contro la riforma cosidetta Gelmini e non contro il precariato scolastico. Poi può darsi che nel calderone sia finito anche questo ma il tuo esempio non è in tema con il senso del mio post.finland77 ha scritto:Anche in questo caso credo sia utile non generalizzare e non criminalizzare un' intera categoria.
ciao!
Si si , avevo capito....ciampinoi ha scritto:Perdonami Finland, ma le proteste sono partite contro la riforma cosidetta Gelmini e non contro il precariato scolastico. Poi può darsi che nel calderone sia finito anche questo ma il tuo esempio non è in tema con il senso del mio post.finland77 ha scritto:Anche in questo caso credo sia utile non generalizzare e non criminalizzare un' intera categoria.
ciao!
Infatti la ragazza di cui ti parlavo è rimasta a casa proprio a seguito della riforma Gelmini....
ciao!
Ti spiego come è andata: poiché a Roma vengono a protestare tutti da tutta italia (è giusto, è la capitale) succede che a volte per fare 5 chilometri ci si mette 5 ore. In che senso? Nel senso che ci sono OGNI GIORNI PIÙ MANIFESTAZIONI e quando passa la gente il traffico si blocca.. non è che rallenta, proprio si blocca, è come quando c'è una alluvione, non puoi passare.finland77 ha scritto:http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp
Ecco a Roma abbiamo alluvioni di gente quotidiane.
Così s'è detto: manifestare è sacrosanto però vi facciamo delle "corsie" e voi manifestate là. E così non si blocca il traffico.
Oggi una micromanifestazione di 300 studenti, anzi "studenti", ha provato più volte ad uscire dalle zone autorizzate e così, giustamente perché sennò saremmo un paese di pulcinella.. come già lo siamo? ah già comunque dicevo, giustamente sono stati randellati e riportati a miti consigli.
Se fossero rimasti a fare la loro manifestazione nei posti che avevano concordato con le autorità avrebbero ora meno lividi anzi nessuno...
Questo al di là del merito della manifestazione che ripeto era di 300 su 150.000 studenti della sapienza..
http://www.uniroma1.it/infostat/default.php?aa=2008
scusate ma non vi siete resi conto di come ormai i sindacati siano completamente inutili e fuori dalla realtà pratica? se oggi ci sono state poche adesioni allo sciopero è semplicemente perchè i 4 sindacati hanno pensato bene di proclamare 4 date diverse invece di uno sciopero unitario....e secondo voi chi in questo momento si puo' permettere di lasciare 4 giorni di stipendio per protestare (inutilmente...)? E molti perdono di interesse nello sciopero, sentendosi stupidi a scioperare da soli in una scuola...perchè unici iscritti al sindacato X, invece che Y, Z o W.
E' ovvio che cosi i numeri sembrino ridicoli....si dovrebbe fare la somma sui 4 giorni!
Comunque i precari a casa saranno circa 300000...... alla faccia delle "estensioni del tempo pieno e delle proteste inutili"
.....ve lo dico da interessato....mia mamma lavora a scuola....ed oggi c'era il 40% di assenze (95 % dei bidelli, TUTTI PRECARI).
E' ovvio che cosi i numeri sembrino ridicoli....si dovrebbe fare la somma sui 4 giorni!
Comunque i precari a casa saranno circa 300000...... alla faccia delle "estensioni del tempo pieno e delle proteste inutili"
.....ve lo dico da interessato....mia mamma lavora a scuola....ed oggi c'era il 40% di assenze (95 % dei bidelli, TUTTI PRECARI).
adriano ha scritto:Ti spiego come è andata: poiché a Roma vengono a protestare tutti da tutta italia (è giusto, è la capitale) succede che a volte per fare 5 chilometri ci si mette 5 ore. In che senso? Nel senso che ci sono OGNI GIORNI PIÙ MANIFESTAZIONI e quando passa la gente il traffico si blocca.. non è che rallenta, proprio si blocca, è come quando c'è una alluvione, non puoi passare.finland77 ha scritto:http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp
Ecco a Roma abbiamo alluvioni di gente quotidiane.
Così s'è detto: manifestare è sacrosanto però vi facciamo delle "corsie" e voi manifestate là. E così non si blocca il traffico.
Oggi una micromanifestazione di 300 studenti, anzi "studenti", ha provato più volte ad uscire dalle zone autorizzate e così, giustamente perché sennò saremmo un paese di pulcinella.. come già lo siamo? ah già comunque dicevo, giustamente sono stati randellati e riportati a miti consigli.
Se fossero rimasti a fare la loro manifestazione nei posti che avevano concordato con le autorità avrebbero ora meno lividi anzi nessuno...
Questo al di là del merito della manifestazione che ripeto era di 300 su 150.000 studenti della sapienza..
http://www.uniroma1.it/infostat/default.php?aa=2008
Certo certo, mi rendo conto benissimo del problema, il mio link era solo una simpatica provocazione alla domanda: dove sono finiti i manifestanti della scuola?
Ho letto il 3D di Cimpino, poi ho aperto La stampa e ho visto l'articolo, mi è venuto da ridere è l' ho riportato sul forum, tutto qui....
la protesta è scemata perchè alcuni la gran parte degli effetti sono stati posticipati e soprattutto non dimenticate che la televisione di regime nasconde le porcate e fa vedere le le facciate linde e pulite di un governo che sta facendo solo provvedimenti di maniera tanto per.... ma nel concreto non ha ancora fatto nulla! DIO E' CON NOI !