Anche oggi, come molto spesso accade...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
andrea69

Anche oggi, come molto spesso accade...

Messaggio da andrea69 »

...non sono state azzeccate le temperature previste a Verona...

...Si prevedeva -1°C di minima e +13°C di massima...

...La minima è stata -5°C e credo che difficilemente si salirà sopra i 6-7°C (anche con il sole) di massima...

...Per non parlare delle zone con nebbia che non saliranno quasi sopra lo zero...

...Inoltre per domani prevedono min +4°C e max +11°C...

...Con tali temperature la neve cadrà sui 1500 m, non certo fiocchi in prossimità della pianura sul Triveneto...

...a meno che...a meno che...

...le T previste non siano basate sulle medie del periodo e non sulla effettiva situazione prevista...

...ma allora non avrebbe senso dare delle previsioni sulle temperature...
cammach
Forumista senior

Re: Anche oggi, come molto spesso accade...

Messaggio da cammach »

andrea69 ha scritto:...non sono state azzeccate le temperature previste a Verona...

...Si prevedeva -1°C di minima e +13°C di massima...

...La minima è stata -5°C e credo che difficilemente si salirà sopra i 6-7°C (anche con il sole) di massima...

...Per non parlare delle zone con nebbia che non saliranno quasi sopra lo zero...

...Inoltre per domani prevedono min +4°C e max +11°C...

...Con tali temperature la neve cadrà sui 1500 m, non certo fiocchi in prossimità della pianura sul Triveneto...

...a meno che...a meno che...

...le T previste non siano basate sulle medie del periodo e non sulla effettiva situazione prevista...

...ma allora non avrebbe senso dare delle previsioni sulle temperature...
anch'io mi sono stupito dell'abbasssamento di ieri dalle mie parti, vuoi vedere che ci scappa il cuscino freddo ?
Rispondi