Ma tu per dignità intendi solo il posto fisso da 1600 euro al mese?cammach ha scritto:...qui si parla di dignità del vivere in un Paese che si presume essere moderno (visto che fa parte dell'UE)...
Spero che tu non mi scambi per chi ce l'ha con i precari. Mi auguro che tu non pensi che io non sia felice di sapere tutti gli italiani con 1600 euro al mese assicurati.
Quando si parla di precari si parla di gente (non tutta naturalmente) che altrimenti starebbe a guardare gli uccelli cinguettare (e non per scelta o per pigrizia)!!!
Altro sarebbe dire: ho la possibilità di darti un posto fisso ma non te lo voglio dare; altro è dire non ho un posto da darti ma piuttosto che non far niente ti offro un lavoro stagionale con cui potrai avere 1 ma sarà diverso da zero!
Io conosco un padre di due bimbe meravigliose: la moglie fa alcune ore in una casa di riposo, il marito lavora come posteggiatore in una spiaggia due-tre mesi l'anno. Sarebbero felici di trovare di meglio, ma intanto ringraziano il cielo per quello che hanno...
Esempi di questi te ne potrei raccontare a decine.
P.S.: Sei certo che negli altri paesi dell'UE se la passano molto ma molto meglio???