purtroppo sono pessimista

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
dario64

purtroppo sono pessimista

Messaggio da dario64 »

Nonostante a grande scala si diano segnali di cambio dopo la metà del mese io sono ormai convinto che quest'inverno scivolerà via in maniera anonima e anomala, come tanti furono così quelli degli anni novanta. Avremo forse una o due incursioni fredde degne di nota che ci daranno un contentino magari nemmeno a tutti, e in un baleno ci troveremo in primavera, in quel mese di marzo che anche se dovesse essere freddo non avrebbe il sapore di un freddo gennaio perchè tutti sappiamo che cmq durerebbe poco. Intanto qui coperto per nubi basse e temp attuale 7.7 e 60% di ur.
Oggi è il mio compleanno, meglio il clima attuale che quello di 13 anni fa al mio trentesimo con una pioggia battente e lo scirocco che fece schizzare la temp fino a 9/10 gradi in una giornata partendo da quasi 0°
Saluti a tutti
cloover

Messaggio da cloover »

paradossalmente però finche sul polo la circolazione rimane stretta con gpt bassi e accumulo di gelo non è il caso di farsi prendere dallo sconforto.La forte attività del VP (forse anche supportata dal minimo solare e da una fase enso moderatamente positiva)è cmq destinata a collassare se non altro per l'incobere della stagione che avanza col sole più alto sull'orizzonte e SW improvvisi più probabili.In tal caso,se fossimo "fortunati"di trovarci al posto giusto nel momento giusto coiè nel bel mezzo di un'omega stretta,gli effetti sarebbero esaltati dalle forti anomalie positive(latitudini temperate)e negative(area polare).......

***cloover
cloover

Messaggio da cloover »

a proposito...AUGURI! :D
polo52

Hai detto se solo fossimo un po'

Messaggio da polo52 »

cloover ha scritto:paradossalmente però finche sul polo la circolazione rimane stretta con gpt bassi e accumulo di gelo non è il caso di farsi prendere dallo sconforto.La forte attività del VP (forse anche supportata dal minimo solare e da una fase enso moderatamente positiva)è cmq destinata a collassare se non altro per l'incobere della stagione che avanza col sole più alto sull'orizzonte e SW improvvisi più probabili.In tal caso,se fossimo "fortunati"di trovarci al posto giusto nel momento giusto coiè nel bel mezzo di un'omega stretta,gli effetti sarebbero esaltati dalle forti anomalie positive(latitudini temperate)e negative(area polare).......

***cloover
fortunati!!! ecco è proprio quella che ci manca e ci mancherà. In zona si fatica ad avere anche un po' di brina e l'erba cresce; penso proprio che se continua così la prox. settimana farò il primo taglio dell'erba al giardino "bello verde". Che fortuna!!!
:twisted: :twisted: :twisted:
Ciao
fenrir

Messaggio da fenrir »

cloover ha scritto:paradossalmente però finche sul polo la circolazione rimane stretta con gpt bassi e accumulo di gelo non è il caso di farsi prendere dallo sconforto.La forte attività del VP (forse anche supportata dal minimo solare e da una fase enso moderatamente positiva)è cmq destinata a collassare se non altro per l'incobere della stagione che avanza col sole più alto sull'orizzonte e SW improvvisi più probabili.In tal caso,se fossimo "fortunati"di trovarci al posto giusto nel momento giusto coiè nel bel mezzo di un'omega stretta,gli effetti sarebbero esaltati dalle forti anomalie positive(latitudini temperate)e negative(area polare).......

***cloover
Non posso che quotarti ;)
Rispondi