si nota che dopo il picco della zona tropicale di febbraio si ritorna giù.. la temperatura degli oceani si sta ancora abbassando....e il GW ne risente...

Questo grafico è by Patrignani....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
I dati UAH non sono dello stesso parere, danno marzo a +0.350, solitamente RSS e UAH sono andati quasi sempre a braccetto, ma quest'ultimo mese no, i due sistemi hanno mostrato dati sovrapponibili per l'emisfero sud e i tropici mentre divergono profondamente per l'emisfero nord.FALCO ha scritto:RSS MSU 2-2009: +0.23 °C. Rank: 9/31
Warmest February in this series was in 1998.
Average last 12 months: 0.14 °C.
Bel colpo dai +0,32° di Gennaio ai +0,23° Di Febbraio![]()
Sul mio sito i dati dell'università dell'Alabama non sono ancora usciti,per quello che non li ho postati ,ma effettivamente non capisco una tale differenza,ti riporto questi"Frozen ha scritto:I dati UAH non sono dello stesso parere, danno marzo a +0.350, solitamente RSS e UAH sono andati quasi sempre a braccetto, ma quest'ultimo mese no, i due sistemi hanno mostrato dati sovrapponibili per l'emisfero sud e i tropici mentre divergono profondamente per l'emisfero nord.FALCO ha scritto:RSS MSU 2-2009: +0.23 °C. Rank: 9/31
Non si capisce la causa di questo scostamento, probabilmente un errore di calcolo di uno dei due centri. Non è detto infatti che ci saranno delle ritrattazioni in futuro
http://wattsupwiththat.com/2009/03/09/b ... or-feb-09/
Nel mio caso non ha torto sullo "squatrinati"dobova ha scritto:A chi interessasse, sulla Repubblica di oggi megarticolone (2 facciate), solita tesi atropocausale trita e ritrita. Anzi, i non-GW sono trattati da pezzenti e sfig..ti, squattrinati e probabilmente anche ubriachi ...
No comment...
se posso permettermi: Warmest February in this series was in 1779 = Il Febbraio più caldo in questa serie è stato quello del 1779.FALCO ha scritto:Sul mio sito i dati dell'università dell'Alabama non sono ancora usciti,per quello che non li ho postati ,ma effettivamente non capisco una tale differenza,ti riporto questi"Frozen ha scritto:I dati UAH non sono dello stesso parere, danno marzo a +0.350, solitamente RSS e UAH sono andati quasi sempre a braccetto, ma quest'ultimo mese no, i due sistemi hanno mostrato dati sovrapponibili per l'emisfero sud e i tropici mentre divergono profondamente per l'emisfero nord.FALCO ha scritto:RSS MSU 2-2009: +0.23 °C. Rank: 9/31
Non si capisce la causa di questo scostamento, probabilmente un errore di calcolo di uno dei due centri. Non è detto infatti che ci saranno delle ritrattazioni in futuro
http://wattsupwiththat.com/2009/03/09/b ... or-feb-09/
CET 2-2009: 4.1°C. Rank: 171/351
Warmest February in this series was in 1779.
Average last 12 months: 9.54 °C." che però (visto che l'inglese lo capisco benissimo)credo dica un Febbraio cosi "caldo" non si vedeva dal 1779.
Se così fosse si aspetta una revoca dati RSS