Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.
Nel frattempo ciarlo, direttore del politecnico di torino stava al telefono con firenze3...
Firenze3 e ciarlo fanno testo a sé... divennero multimiliardari grazie alla loro attività...
Un attività commerciale che rendeva molto...nonostante vendessero un unico prodotto...
Avevano circa 300 persone alle loro dipendenze...e il denaro circolava alla grande...
E sì... la vasellina stava avendo un successo enorme....vendevano vasellina appunto., vasellina per meteofili.
Tanto che la loro società Vasella S.p.a , aveva preso il 20% in borsa il giorno prima....
Dato che il tempo era quello che era si vendeva più vasella che pane e pasta messi insieme...
Stavano parlando appunto di affari, ciarlo stava li davanti al pc... che doveva fare... era direttore del politecnico di torino ed era un multimiliardario...dunque poteva permettersi il lusso di fare come ca** voleva...
Aprìì le ENS... le 06 (dato che le 00 non mostravano niente di ché)
e disse
C:Mamm ro carmine!!!
F3: Ciarlo, u mica tu ti sei impazzito? non fare il bischero!!! che fai mi parli in napoletano?
C: ma no... sto davanti al pc e sto guardano le ens 06..
F3: fammi indovinare... altra pioggia?
C: macchè... ci so almeno una decina di spaghi folli!!!
F3:????
C: accendi il pc che non so come spiegartelo...
Il tempo di accendere il pc e di visionare le ENS
cadde la linea...e non solo quella....
Marco era caduto di fronte alla visione di siffatti spaghi... almeno 10 spaghi frequentavano fortemente il sottomedia...
i spaghi erano questi....
Una velocissima passata fredda...tanto veloce quanto sospetta...
Nel frattempo nell'ufficio di fernir... arrivò un fax... provenienza ECWMF..
Lo vidde... erano i risultati dei dati che aveva spedito la mattina... dopo sole 6 ore di calcolo del modello europeo fenrir aveva gia i risultati... non serve che vi dica che erano scioccanti.....
Intanto cloover e marvel...erano ormai disoccupati...
In stratosfera non accadeva nulla di importante,nulla di serio..si ritrovarono così senza lavoro..
Dovevano comunque mangiare, bere, vestire...e fare tutte quelle cose che facevano i normali esseri umani...
Per 2 anni fecero le elemosine alla stazione tiburtina... cloover suonava il piffero e marvel intonava le note di ogni genere di canzone...
A dirla tutta, più che intonare, stonavano...
Furono costretti ad abbandonare anche questo lavoro...
Il destino volle che un giorno incontrarono la famosa pecora dolly... la quale si innamorò subito di questo duetto...
disse:
PD: miiiii la corrida in diretta!!!che bello!!!! Urca ragazzi però cosi fate la fame... perche non venite a lavorare con me?
CM: e che dobbiamo fare???
PD: solo quello che vi dico io... semplice no?
E così si ritrovarono a spacciare erba per le borgate di roma... non un erba qualsiasi, ma erba speciale.. la rugola...
Erano disoccupati, ma la loro malattia per la meteo era tutt'altro che guarita....
La sera litigavano sempre...quando staccavano dal lavoro stavono sempre a ltigare su chi per primo, doveva utilizzare il pc... dato che si potevano permettere un solo pc, con una sola connessione...
Ma quella sera del 10 gennaio 2012 era speciale... qualcosa stava per cambiare le loro vite....qualcosa di straordinario...
Guardando le ens si accorsero subito che qualcosa non andava... aprirono il run 12 z di reading alle 120 ore e...
Un hp dinamico di 1060 hpa dominava il polo... con Gpt a 500 hpa di 576 Dam!!!
Cerex (di cui il suo motto era se c'è cerex, se non c'è non cerex),lavorava al centro epson meteo...,
Lavorava.. si fece licenziare..
Litigò con Corazzon, ebbero una scazzottata, di cui l'unico a farne le spese fu il povero zio mario... si, lui, lo zio giuliacci...
Nella dinamica zio mario intervenne per dividere i due...
stavano litigando per motivi futili:
CX: Pioveranno circa 52 mm domattina!!!
CZ: ma che dici.. domattina a milano cadranno solo 48 mm!!!
CX: ma che dici tu!! professore dei mie stivali!!
Litigio che rinominarono simpaticamente "per un pugno di mm"
pugno che costo 10 giorni di ospedale al povero zio mario...
Come dicevo Cerex venne licenziato in tronco...
Aveva talento il ragazzo, ma un carattere troppo esuberante.
Tanto esuberante che una settimana dopo il suo licenziamento aprì un centro meteo a milano.
Lo chiamò "Centro ESPON"
Non si sapeva cosa si faceva in questo centro, in qui tutti i meteorologi e ricercatori erano rigorosamente donne (come da annuncio di lavoro)
Ma si sapeva solo che un certo Brass faceva i colloqui...
Quella sera del 10 gennaio stava studiando cerex.... stava studiando il giornalino di Tex...ma con un occhio buttava lo sguardo al pc.. anche lui vidde le carte... rimase esterefatto alla visione delle reading... infatti la 144 ore era uno spettacolo....
Pubblico , che mi fai fare, mi fai picchiare il povero Giuliacci
Invece, bello il motto e di mio totale gradimento la seconda parte, sul mio nuovo centro studi
Mio commento alla parte su Cloover e Marvel:lol:
PS Quest'autunno Giuliacci(spesso sacrificato per onor di rete ma pur sempre uno dei migliori meteorologi italiani) è venuto nella mia scuola per una conferenza sull'ambiente, ma purtroppo l'ho saputo troppo tardi e non vi ho potuto assistere però quando è uscito è passato a 2 metri da me (E'proprio bassino ) ed è li chel'ho conosciuto per entrare in EPSON
Chiuso OT