hp sulla russia.
http://www.ecmwf.int/products/forecasts ... !chart.gif
cambiate nel secondo run!!! poi ovviamente il Vp lo fanno ripartire a tutta birra. Ma a sto punto chi ci crede?
belle ukmo12
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rukm1201.gif
nulla di chiaro per ora.
reading12 cambiano a 96ore :D
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- massimetto
- massimetto
-
cammach
- Forumista senior
Lo so, ma con quelle carte, nel medio ci tolgono un minimo di precipitazione decente, e io a questo punto o mi fido di Reading, o non guardo più i modelli ! Speriamo almeno che abbia ragione GFS a questo punto. Per cambiare ancora non c'è più molto tempo, per quanto mi riguarda domani mattina arrivano le sentenze definitive. Mamma mia che mazzata queste reading !
- massimetto
reading mi pare stia sbarellando e non poco. cambia all'ultimo istante. non vale la pena seguirlo, secondo me. almeno in questo periodo.
quello che voglio dire è che non quadra niente. Se il VP ripartirà sul Canada con valori simili a quelli di inizio gennaio, l'atlantico non dovrebbe, teoricamente, poter entrare nemmeno sulla francia. Il perché lo sappiamo ormai per esperienza. Rialzerebbe l'hp atlantico, che per me non è affatto morto e sepolto. Per cui aspetterei. Quell'alta termica su scandinavia forse ci può salvare da un ritorno dell'hp in grande stile. Forse.
quello che voglio dire è che non quadra niente. Se il VP ripartirà sul Canada con valori simili a quelli di inizio gennaio, l'atlantico non dovrebbe, teoricamente, poter entrare nemmeno sulla francia. Il perché lo sappiamo ormai per esperienza. Rialzerebbe l'hp atlantico, che per me non è affatto morto e sepolto. Per cui aspetterei. Quell'alta termica su scandinavia forse ci può salvare da un ritorno dell'hp in grande stile. Forse.
-
cammach
- Forumista senior
Vabbè dai, aspettiamo ancora, ma solo fino a domani !massimetto ha scritto:reading mi pare stia sbarellando e non poco. cambia all'ultimo istante. non vale la pena seguirlo, secondo me. almeno in questo periodo.