veramente si consentira' lo scempio tra Scilla e Cariddi ?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

vinsy
Forumista senior

Re: veramente si consentira' lo scempio tra Scilla e Cariddi ?

Messaggio da vinsy »

cammach ha scritto:stamattina sento alla radio che i cantieri per il Ponte dello Stretto dovrebbero cominciare nel 2010, veramente incredibile che non venga fatto nessun accenno al dissesto idrogeologico della dorsale Salerno - Reggio Calabria e a investimenti per il suo riassesto :shock: i calabresi sprofondano con le loro case costruite su sabbie mobili e il Governo non la considera una priorita, dire che sono sbalordito è poco :o per non dire che con la costruzione del Ponte, a parte considerazioni di carattere sismico, si porterà a compimento lo scempio territoriale calabro-siculo e non recherà alcun beneficio concreto al territorio (infrastrutture fatiscenti, acquedotti colabrodo) e alla vita di calabresi e siciliani....solo la mania di grandeur di Mister B. verrà appagata, calabresi e siciliani ribellatevi cristo !!!!!!!!
cammach resto davvero allibito da questo parole, comunque ti rispetto come ho sempre fatto.
Io credo che il ponte sia un'ingresso della sicilia in Europa.
Favorirà senza dubbio la popolazione siciliana in tutti i settori dal commercio all'industria ed il turismo.
i prodotti siciliani (di cui Fondi è invasa per merito del mercato ortofrutticolo) arriverebbero con grande velocità sui mercati finali.
IL PONTE SAREBBE UNA VERA BENEDIZIONE X LA SICILIA E PER L'ITALIA.
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

kitti71 ha scritto:...io sono a favore del Ponte. Non sono mai arrivata fino in Calabria ma tutte le volte che vedo (soprattutto d'estare) in tv quelle file.... che rabbia. Sono a conoscenza della la "lobby" dei traghetti ..
Ormai decine di isole da tutte le parti sono collegate alla terraferma in tutto il mondo senza problemi.... e con distanze maggiori ! Non penso ci vorranno secoli per farlo e in quanto alla disgraziatissima Salerno Reggio vedrai che con il ponte si muoverà anche quella.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=333828

...Io credo che stavolta sia la volta buona che si faccia stà benedetta infrastruttura.... e cosi ci sarà anche un pò di lavoro per molta gente ... che visti sti tempi....

Ciao.
A PROPOSITO DI LOBBY DEI TRAGHETTI.
a maggio volevo andare in francia con la macchina.
ho fatto un preventivo con il traghetto da civitavecchia a marsiglia con auto e 2 persone sono uscite fuori oltre 600 Euro.
A questo punto vado direttamente con la mia auto!!!
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

sono andato al mare in calabria, a scilla

sono andato in automobile e così ho approfittato per visitare, specie la sera, il resto della provincia di reggio (gioia, bagnara, palmi, gambarie eccetera) e il capoluogo

a reggio, di fronte, ad una manciata di kilometri vedevo messina, vedevo le automobili passare sulle strade a messina!

ma non ci sono andato, non avevo nessuna voglia di farmi la traversata col traghetto
se ci fosse stato il ponte ci sarei andato subito

ecco penso che questo faccia capire quanto la sicilia sia isolata nonostante sia veramente ad un tiro di schioppo da reggio (e infatti molti studiosi considerano reggio calabria e messina un'unica entità metropolitana)

forza con questo ponte, noi italiani arriviamo quasi sempre ultimi (andate a vedere nel resto del mondo)

questa è la stessa storia delle metropolitane di roma, non l'avete volute perché c'erano i ruderi? bene, ora godetevi una città invivibile..

salutoni
generale1985

Messaggio da generale1985 »

secondo me un'opera di ingegneria così importante non dovrebbe esere chiamata scempio... sarà un'opera maestosa si, un manifesto della tecnologia dell'uomo, magari qualcosa da ammirare e non demonizzare, qualcosa che incornici quel meraviglioso paesaggio in cui sarà immersa...
noi uomini siamo uno dei pochi animali a poter trasformare il territorio per poter vivere, è la nostra natura per fortuna, altrimenti saremmo ancora a vivere nelle grotte..e a scrivere di meteoreologia su meteolive con i messaggi di fumo... :lol: :lol:
ci sono opere architettoniche farebbero pensare alla morte del paesaggio naturale... ma quando te le trovi davanti resti a bocca aperta credetemi...
(per restare in tema di ponti..guardatevi il ponte autostradale sul tarn, in provenza)
detto questo è innegabile che le ricadute in tema di occupazione, sviluppo dell'economia, libera circolazione di merci e persone (ricordo che questo è un principio fondante dell'unione europea!) saranno importanti!
Questo ponte non lo trovo affatto uno scempio...anzi! :wink:
Rispondi