E SE qualcosa di grosso bollesse in pentola??????????????..........

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
artemisio

E SE qualcosa di grosso bollesse in pentola??????????????..........

Messaggio da artemisio »

mi spiego meglio, le gfs 06 non mi convincono tanto, anche se sono molto belle, neve al nord in pianura, neve finalmente sugli appennini con buon accumulo, ma gli spaghi, si gli spaghi caldofilissimi.......mmmm tutto in confusione, molto in confusione mmmm.... mi fa sperare in qualcosa di grosso modelli tutti, e dico tutti in confusione....... :roll: boh!poi magari sbaglierò!
danix

Re: E SE qualcosa di grosso bollesse in pentola??????????????..........

Messaggio da danix »

artemisio ha scritto:mi spiego meglio, le gfs 06 non mi convincono tanto, anche se sono molto belle, neve al nord in pianura, neve finalmente sugli appennini con buon accumulo, ma gli spaghi, si gli spaghi caldofilissimi.......mmmm tutto in confusione, molto in confusione mmmm.... mi fa sperare in qualcosa di grosso modelli tutti, e dico tutti in confusione....... :roll: boh!poi magari sbaglierò!
concordo sulla confusione ma non su gfs 06 che sono oscene anche per il nord per non parlare di centro sud insomma run da buttare con un caldo atlantico che si affaccia sul mediterraneo, concordo che forse qcs bolle in pentola ma non mi illudo

ciao
danix

Messaggio da danix »

ecco gli spaghetti06 di verona ...cosa dire

Immagine

non posto quelli romani ma immaginate come possono essere

bah
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

neve pianura al nord??io le carte meteo non le so leggere...ma vedo che ML è l'unica che mette la possibilità di neve in pianura al nord per merc :? ...non riesco a capire perchè tutte queste discrepanze tra i vari previsori!..che mi dite??
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

neve pianura al nord??io le carte meteo non le so leggere...ma vedo che ML è l'unica che mette la possibilità di neve in pianura al nord per merc :? ...non riesco a capire perchè tutte queste discrepanze tra i vari previsori!..che mi dite??
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

sono due i siti oltre a Meteolive che parlano di neve a quote basse per il Nord (di cui uno noto), io questa volta ci credo, anche perchè da Nord l'aria fredda entrerà a tutte le quote e questa volta, a differenza della (pseudo)rodanata di fine gennaio, possono solo migliorare ! L'unica cosa ancora poco chiara è quando cominceranno ad interagire Atlantico e Artico e quando il VP ricomincerà a trottolare ? :roll:
utente71
Forumista senior

OT...da Fiorentino ti devo dire....

Messaggio da utente71 »

"BOLLISSE...non bollesse"

Cordialmente

Marco
giorgio1940

Messaggio da giorgio1940 »

nicolò88 ha scritto:neve pianura al nord??io le carte meteo non le so leggere...ma vedo che ML è l'unica che mette la possibilità di neve in pianura al nord per merc :? ...non riesco a capire perchè tutte queste discrepanze tra i vari previsori!..che mi dite??
Dimentichiamola!
la neve in pianura al Nord...
almeno a medio/breve!
Gli spaghi finalmente ci danno delle precipitazioni!
Speriamo che siano piogge al piano e buona neve ai monti,
ciao,
Giorgio
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

hai ragione giorgio,
bisogna comunque rimarcare che il NW si troverebbe in caso di precipitazioni al limite di situazioni nevose al suolo. Se comunque dovessi scegliere tra freddo sterile e pioggia opterei sicuramente per la seconda !
Ci troviamo comunque, allo stato attuale in ottima posizione strategica noi del NW sia per il freddo che per le precipitazioni
giorgio1940

Comunque....

Messaggio da giorgio1940 »

Fabius

Messaggio da Fabius »

cammach ha scritto:hai ragione giorgio,
bisogna comunque rimarcare che il NW si troverebbe in caso di precipitazioni al limite di situazioni nevose al suolo. Se comunque dovessi scegliere tra freddo sterile e pioggia opterei sicuramente per la seconda !
Ci troviamo comunque, allo stato attuale in ottima posizione strategica noi del NW sia per il freddo che per le precipitazioni
Ciao,obbiettivamente e senza essere di parte,che percentuale dai per freddo e neve da noi??
giofelix

Messaggio da giofelix »

Giuliacci e Maracchi propendono x ondata di freddo. Avranno ragione nonostante le ultime emissioni modellistiche? Io credo imperi la totale confusione oltre le 72 ore. Se vince l'Atlantico roba buona solo x le falde e neve sulle Alpi, se invece tiene hp disposta lungo i meridiani allora tutto cambia.
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Fabius ha scritto:
cammach ha scritto:hai ragione giorgio,
Ciao,obbiettivamente e senza essere di parte,che percentuale dai per freddo e neve da noi??
beh, le gfs12 hanno sicuramente tolto un pò di freddo e aumentato le piogge, io comunque aspetterei ancora. NOWCASTING: vorrei segnalare il poderoso calo termico in atto: da +9° a +4° in poco più di 2 ore, era previsto ?
Rispondi