improvvisa e spettacolare entrata della aria fredda.non me lo aspettavo...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
improvvisa e spettacolare entrata della aria fredda.non me lo aspettavo...
da circa 10 minuti piove intensamente e due lampi hanno squarciato il cielo.temperatura che incomincia a scendere. a tutti gli amici dal molise in giu aggiorniamo la situazione. che non ci scappi qualche fiocco anche nelle vicine murge?
Re: vale il temporale è arivato adesso?che temperatura hai?
Eeeee?polosud ha scritto:aDXAA<D S
FRONTE FREDDO
DOMANDAVO CHE TEMPERATURA HAI ADESSO E SEIL TEMPORALE CONTINUA ANCORA.CIAO
Re: FRONTE FREDDO
Mi uscivano segni stranipolosud ha scritto:DOMANDAVO CHE TEMPERATURA HAI ADESSO E SEIL TEMPORALE CONTINUA ANCORA.CIAO
-
lupo76
Be l'ingresso dell'aria fredda è palese in tutti i modelli. La puglia è la regione più colpita da questa attuale situazione. Ed anche le precipitazioni erano previste. Insomma nulla da rimproverare ai modelli. Poi si sa quando da noi arriva il freddo da nord est la fenomologia si accentua vistosamente! Ciao! 
Sono d'accordo, ma l'imprevedibilità sta nell'intensità dei fenomeni. Non esagero se parlo di un evento tipico dei mesi estivi come potenza. Non riuscivo a scorgere oltre i 100mt nei momenti topici. I modelli in effetti non possono prevedere cosa accade quando c'è questo elevato contrasto tra il mare ancora brodino e la massa fredda entrante.lupo76 ha scritto:Be l'ingresso dell'aria fredda è palese in tutti i modelli. La puglia è la regione più colpita da questa attuale situazione. Ed anche le precipitazioni erano previste. Insomma nulla da rimproverare ai modelli. Poi si sa quando da noi arriva il freddo da nord est la fenomologia si accentua vistosamente! Ciao!
aggiornamento
un po di delusione questa mattina.dopo la spettacolare entrata di ieri sera la notte è passata tranquilla.in questo momento vento teso da nord est temp circa 9 gradi cielo nuvoloso ma per il momento infruttuoso.speriamo di vedere qualche precipitazione nel pomeriggio.buona giornata
Ciao amico salentino, mi emoziona sentir parlare della mia cara puglia, so come ti devi sentire perchè i primi 19 anni della mia vita li ho passati ad aspettare il buriano o la tramontana e queste improvvise e ahimè veloci irruzioni fredde, ma ti dirò una cosa sono quattordici anni che sono lontano da bari, e ho vissuto 7 anni a roma ed ora sono quasi da 5 a firenze e alla fine l'emozione dell'igresso della tramontana o dei trulli imbiancati e insosituibile, faccio il tifo per te e ti auguro di vedere la dama bianca tra oggi e domani in barba ai modelli e a tutto il resto!!!!