Ringrazio in anticipo per i consigli: ora alcune foto sul posizionamento, 2 più ravvicinate e l'ultima sulla zona che reputo la migliore per una diversa installazione ma a rischio delle mie pallonate

Ciao Cerex
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Se puoi mettere solo l'anemometro più in alto e lasciare il termometro ai regolari 2m sarebbe la cosa migliore, per quanto riguarda la schermatura ce l'hai ..è questacerex ha scritto:Grazie Falco del consiglio illustrato, ma non pensi che basti avere solo l' anemometro più in alto e forse anche di poco il sensore temperatura?
Come giudicate la bocca del pluviometro?
Inoltre, per quanto riguarda la schermatura ne comprendo il ruolo, ma non so come sia fattaLa vedete nelle mie foto? In genere è quello schermo nero montato sopra il sensore della temperatura?(foto in cui è presente gradite
). Se non fosse possibile montarla in futuro separatamente sarebbe meglio spostarla in un luogo che sia all'ombra nelle ore più calde della giornata?
Seguirò i vostri consigli per cercare di ottenere la massima veridicità dei dati, nonostante sia consapevole della qualità non eccelsa della stazione
Ciao Cerex
non penso possa essere nera , sarebbe assurdo , non deve tratternere il calore deve rifletterlo.Per la bocca del pluviometro penso le misure siano studiate .

Tutta invidia ,e vado anche a pescare..pubblico ha scritto:è perche falco non c'ha na mazz* da fare dalla mattina alla sera...cerex ha scritto:Ohh Falco, non c'è proprio bisogno di scusarsi, in poco più di un mese avrai risposto più puntualmente di tutti gli altri ad un centinaio di mie domande
![]()
Ciao Cerex![]()
venisse qua da me.. glielo do io il lavoro!!!!
lavora che altrimenti mi tagliano la pensione