L'idrogeno al momento costa circa 2 euro al litro ed ha un rendimento altissimo se utilizzato in sistemi fuel-cell.Sandro73 ha scritto:Io avevo già risposto di sì ma non avevo messo motivazioni per questioni di tempo (dovevo staccare subito). Cmq poco da aggiungere a quanto detto: ho fiducia nella tecnologia e ormai siamo alla terza-quarta generazione di reattori i cui parametri di sicurezza sono di gran lunga superiore (ma di moooooooooooooooolto) alla maggior parte degli edifici pubblici: scuole, uffici e altro...
E poi? Le alternative? Sveglia! Il petrolio prima o poi finirà (con buona pace per gli ambientalisti) e poi???
L'eolico? Disturba il volo degli uccelli!!!![]()
L'idrico? Ma se andiamo verso la desertificazione (dicono?)![]()
Il termico? Magari fossimo in Islanda!!!![]()
L'idrogeno? Ci vuole più energia a produrlo!!!![]()
Il biocarburante? Tanto il pane io lo posso comprare ugualmente, se il prezzo aumenta mica sono in Africa o in America del sud, io!!!![]()
Cosa resta? Attacchiamo una turbina alle cyclettes delle palestre? Sfruttiamo il sudore di Bonolis (ottima risorsa idrotermica)? Attacchiamo un tubo nel **** delle mucche (fermeremmo anche il buco dell'ozono)?
Unica alternativa al nucleare: entriamo tutti nella setta degli Amish!!!
In Canada, dove in quanto a ecologia sono veramente di un altro pianeta, stanno sperimentando le centrali elettriche a cogenerazione utilizzando sistemi a fuel cells. risultato: impatto zero. Investimento centocinquanta volte minore rispetto alle centrali nucleari.
Su quest'argomento, cosi come per il Global Warming in TV passano soltanto le cose che fanno COMODO