improvvisa e spettacolare entrata della aria fredda.non me lo aspettavo...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
polosud

improvvisa e spettacolare entrata della aria fredda.non me lo aspettavo...

Messaggio da polosud »

da circa 10 minuti piove intensamente e due lampi hanno squarciato il cielo.temperatura che incomincia a scendere. a tutti gli amici dal molise in giu aggiorniamo la situazione. che non ci scappi qualche fiocco anche nelle vicine murge?
truentum

Messaggio da truentum »

Beato te" Qui nulla. Tienici informati :wink:
twist

Messaggio da twist »

Confermo quanto da te detto ed aggiungo che è segnalata gragnola a putignano nel brindisino! :wink:
vale83

Messaggio da vale83 »

Temporale coi controc....! Ok, da oggi darò uno sguardo meno attento ai vari modelli e darò più conto ai segnali della natura. Ditemi ora quale modello aveva previsto questi temporali, con tuoni assordanti e lampi da illuminare il cielo :?:
polosud

vale il temporale è arivato adesso?che temperatura hai?

Messaggio da polosud »

aDXAA<D S
vale83

Re: vale il temporale è arivato adesso?che temperatura hai?

Messaggio da vale83 »

polosud ha scritto:aDXAA<D S
Eeeee? :?:
polosud

FRONTE FREDDO

Messaggio da polosud »

DOMANDAVO CHE TEMPERATURA HAI ADESSO E SEIL TEMPORALE CONTINUA ANCORA.CIAO
vale83

Re: FRONTE FREDDO

Messaggio da vale83 »

polosud ha scritto:DOMANDAVO CHE TEMPERATURA HAI ADESSO E SEIL TEMPORALE CONTINUA ANCORA.CIAO
Mi uscivano segni strani :? ! Ora 5.7°, non piove più, anche se ogni tanto si accende un rovescio. Vento che va intensificandosi!! Ciao :wink:
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Be l'ingresso dell'aria fredda è palese in tutti i modelli. La puglia è la regione più colpita da questa attuale situazione. Ed anche le precipitazioni erano previste. Insomma nulla da rimproverare ai modelli. Poi si sa quando da noi arriva il freddo da nord est la fenomologia si accentua vistosamente! Ciao! :wink:
tamburi

Messaggio da tamburi »

ero in piazza verso le 20 e faceva un freddo cane, ho comprato le scarpe nuove perche avevo freddo ma con queste stasera l'ho sentito di nuovo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vale83

Messaggio da vale83 »

lupo76 ha scritto:Be l'ingresso dell'aria fredda è palese in tutti i modelli. La puglia è la regione più colpita da questa attuale situazione. Ed anche le precipitazioni erano previste. Insomma nulla da rimproverare ai modelli. Poi si sa quando da noi arriva il freddo da nord est la fenomologia si accentua vistosamente! Ciao! :wink:
Sono d'accordo, ma l'imprevedibilità sta nell'intensità dei fenomeni. Non esagero se parlo di un evento tipico dei mesi estivi come potenza. Non riuscivo a scorgere oltre i 100mt nei momenti topici. I modelli in effetti non possono prevedere cosa accade quando c'è questo elevato contrasto tra il mare ancora brodino e la massa fredda entrante. :)
elast

Messaggio da elast »

Da Matera 400 mt slm comincia a piovigginare temp scesa in poco piu di mezz'ora da + 9 a + 6 , vento da E NE , secondo me con questa brusca entrata dell' aria fredda scappa qualche fiocco dalle nostre parti compreso murge pugliesi
polosud

aggiornamento

Messaggio da polosud »

un po di delusione questa mattina.dopo la spettacolare entrata di ieri sera la notte è passata tranquilla.in questo momento vento teso da nord est temp circa 9 gradi cielo nuvoloso ma per il momento infruttuoso.speriamo di vedere qualche precipitazione nel pomeriggio.buona giornata
polosud

Messaggio da polosud »

temperatura sempre ferma sui 9 gradi ma da circa un ora si alternano rovesci di pioggia e grauppel.vediamo nel pomeriggio. se la temperatura abbassa di qualche grado vado a prendermi un caffe a locorotondo.ce qualche amico che mi fa compagnia?
barione

Messaggio da barione »

Ciao amico salentino, mi emoziona sentir parlare della mia cara puglia, so come ti devi sentire perchè i primi 19 anni della mia vita li ho passati ad aspettare il buriano o la tramontana e queste improvvise e ahimè veloci irruzioni fredde, ma ti dirò una cosa sono quattordici anni che sono lontano da bari, e ho vissuto 7 anni a roma ed ora sono quasi da 5 a firenze e alla fine l'emozione dell'igresso della tramontana o dei trulli imbiancati e insosituibile, faccio il tifo per te e ti auguro di vedere la dama bianca tra oggi e domani in barba ai modelli e a tutto il resto!!!! :) :)
Rispondi