situazione neve Altopiano di Asiago 28-02

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nicolò88

situazione neve Altopiano di Asiago 28-02

Messaggio da nicolò88 »

al 28 febbraio situazione neve, a 1600m circa (Melette di Gallio)

Immagine
Immagine

panorama del "comprensorio"

Immagine
Immagine

questa poi la chicca, vediamo se indovinate cosa c'è sotto (è facile)

Immagine
Immagine

Ps. grandiosa giornata (solo mattino) sugli sci, anche perchè dopo le 12 le neve è diventata marmellata!
Giù al piazzale (1450m) quando siamo partiti (alle 13.30) stimo Temp NON INFERIORE ai 10-11 gradi, fiumi d'acqua che correvano....e climatizzatore acceso (macchina nera)!

Pps. curioso come la quantità di neve al suolo in altopiano cresca esponenzialmente ( e non proporzionalemente!) con la quota:
800m erba
850m tracce
900m 30 cm/ tracce
1000m 40-70 cm
1300m 1-1,5 m
1600-1700m stima difficile (credo non meno di 2,5 -3 m)
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Immagine
Non vedo la porta :lol: :lol: :lol: :lol: :shock: :shock: :shock:
cerex

Messaggio da cerex »

Nicolò, non sai quanto mi fai felice aggiornandomi sulla situazione sullo stupendo Altipiano dei 7 comuni :D .
Quindi a 1000m , cioè dove si trovano Gallio e Asiago, c'è ancora un'ottima quantità di neve dato il periodo, l'altitudine e la mancanza di precipitazioni recenti.
PS: Le piste delle foto sono quelle che partono dalla strada per Campomulo, vero? Ho imparato a sciare decentemente solo quest'anno (a madonna di Campiglio) e quindi mi interesserebbe sapere la difficoltà di quelle piste per sapere se sono alla mia altezza :oops:
Ciao Cerex
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

Certo, cerex! E' proprio sulla strada che porta a Campomulo.
Le piste sono di media difficoltà generalemente (rosse per lo più) a parte qualche "muretto" (nero) comunque evitabile per i meno esperti.
Gli impianti definirli antiquati è eufemismo..... :lol: ma alla fine sono a un'ora di macchina da casa.....e poi le piste sono divertenti e con cambi di pendenza! :wink:

Ps. mi dicono che oggi (1-03) nevica alle melette dai 1300m 8)

x Falco: l'indovinello era fin troppo facile. Comunque raramente ho visto così tanta neve in prealpi. Addirittura gli skilift ieri erano chiusi causa sepoltura nevosa delle stazioni! :shock:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

nicolò88 ha scritto:
x Falco: l'indovinello era fin troppo facile.
Non ho vinto nulla :cry: :cry: :cry:
Rispondi