A 1500 m i faggi hanno le gemme!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
vivalaneve

A 1500 m i faggi hanno le gemme!!

Messaggio da vivalaneve »

Oggi ho fatto una sciatina in una piccola stazione sciistica a 30 km da qui, Zum Zeri, proprio al confine tra Toscana, Emilia e Liguria..Ebbene, a parte che vestito da sci ho patito un caldo boia, i faggi hanno le gemme!!!! incredibile!!
La molta neve caduta il 23-24 gennaio si è già dimezzata, ma il vero problema era il caldo: già alle 10 era uno sgocciolare continuo dai tetti
Cmq sicuramente meglio che a gennaio, prendiamola così
Fabius

Messaggio da Fabius »

Ciao,conosco benino quella zona anche se meglio il versante della val taro,vuoi vedere che oltre le gemme sui maestosi faggi prima o poi arrivano anche i porcini con 5 mesi d'anticipo??Roba da matti,è una depressione in arrivo,si la mia però!!
Bassa-Valdivara

Messaggio da Bassa-Valdivara »

In che senso!?!? :?:
No xchè nel faggio si vedono sempre... :wink:
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Oggi da noi (Lazio\Abruzzo) il panorama dai 2000mt era desolante: tutti i versanti occidentali sono completamente senza neve. Gli impianti credo siano chiusi quasi ovunque.La temperatura però non è stata altissima e in qualche tratto con esposizione N\O già ho trovato una bella neve trasformata (dai 1500 a 1200).Saluti
vivalaneve

Messaggio da vivalaneve »

[quote="Fabius"]Ciao,conosco benino quella zona anche se meglio il versante della val taro,vuoi vedere che oltre le gemme sui maestosi faggi prima o poi arrivano anche i porcini con 5 mesi d'anticipo??Roba da matti,è una depressione in arrivo,si la mia però!![/quo

Magari ci sono già..nessuna traccia di neve in val taro, molta di più dal nostro versante, di solito succede il contario
Fabius

Messaggio da Fabius »

vivalaneve ha scritto:
Fabius ha scritto:Ciao,conosco benino quella zona anche se meglio il versante della val taro,vuoi vedere che oltre le gemme sui maestosi faggi prima o poi arrivano anche i porcini con 5 mesi d'anticipo??Roba da matti,è una depressione in arrivo,si la mia però!![/quo

Magari ci sono già..nessuna traccia di neve in val taro, molta di più dal nostro versante, di solito succede il contario
Ciao,in inverno devo dire frequento raramente la zona,non certo come da agosto a ottobre,è comunque davvero strano,la zona che dici tu e vicino a Succisa vero? con l'altimetro là dove mi avventuro spesso è intorno ai 1300/1400,e se non cè neve ora è un bel problema anche per la poca acqua nelle falde.dai non disperiamo.neve pioggia basta che si decida a darci da bere perkè è davvero triste.Ciao e a risentirci,notte.
Rispondi