Cosa succede sul Sole? (sole ai minimi storici e ripercussioni sul clima)

Una stanza per fare discussioni scientifiche:
La tettonica (terremoti, deriva dei continenti, pericolosità del sottosuolo, risorse, ecc);
L'astronomia (comete, pianeti, vita fuori dalla terra, mete per il futuro, ecc);
La fisica (dall'effetto Coriolis, alla legge dei gas perfetti, alle interazioni pressione-temperatura-volume, alle forze in gioco in una tempesta, forze dinamiche, elettriche, termiche, ecc);
Flora e fauna (dai funghi di stagione, ai coralli dei mari temperati: si formerà una barriera corallina anche nel Mediterraneo? Dai batteri su Marte agli adattamenti nei secoli di piante e animali, dalla scomparsa dei dinosauri alla scoperta del corallo nero nei fondali della Calabria, ecc.).

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Immagine

Ciclo 24?
gnaafamo??
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

FALCO ha scritto: Innanzi tutto chiedi gli aggiornamenti scrivendo più piccolo,altrimenti potrebbe accorgersi che lo stiamo osservando e potrebbe gasarsi producendo una macchia.
Cosa ti avevo detto Sandro, l'hai fatto gasare :evil: :evil:
E' macchia 24 :cry: :cry: :cry: :cry:
Immagine
Sandro73

Messaggio da Sandro73 »

Vanna Marchi dove sei????????????????????
Ammazza quant'è scontroso, l'ho disturbato solo un po' e già gli è venuta una macchia...
Vabbè, ma ora si calma... vero? Ogni tanto ci prova, giusto per vedere se siamo attenti... giusto per capire che la strumentazione non è guasta... :oops:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Sandro73 ha scritto:Vanna Marchi dove sei????????????????????
Ammazza quant'è scontroso, l'ho disturbato solo un po' e già gli è venuta una macchia...
Vabbè, ma ora si calma... vero? Ogni tanto ci prova, giusto per vedere se siamo attenti... giusto per capire che la strumentazione non è guasta... :oops:
si sta riaddormentando sshshshshhhhhhhh......
pubblico

Messaggio da pubblico »

raga stiamo a piange de una macchia che domani non ci sarà al 100%.... e dajeee 8)
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Immagine
Chissà con questo ventaccio che Wind Chill ci sarà sul sole :roll:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

FALCO ha scritto:Immagine
raffreddamento da vento? mmm
aliante2

Messaggio da aliante2 »

adriano ha scritto:
Tutto è calmo...

Immagine

Solar Update
02/28/2009 by Kevin VE3EN at 00:30
Comment on Message Board

The sun remains blank of sunspots. Region 1013 produced only a minor A-Class event. The region on the eastern limb is only a minor plage.

Updated: Cycle 24 Photo Timeline
www.solarcycle24.com/sc24.htm

Website Visitor Statistics

For any web-geeks who enjoy stats, Here you can view some interesting website data such as Website browser details, screen resolution and time of day information. Click the message board link below.

http://solarcycle24com.proboards106.com ... on=display....

SOHO EIT Image (latest)
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

adriano ha scritto:
Mi sembri sciettico :lol: :lol: non capisco il perchè :lol: :lol: :lol: :lol:
aliante2

Messaggio da aliante2 »

FALCO ha scritto:
adriano ha scritto:
Mi sembri sciettico :lol: :lol: non capisco il perchè :lol: :lol: :lol: :lol:
Tutto tranquillo lassù,e sta cosa manda in paranoia i fautori di un super massimo del ciclo 24,che invece somiglia sempre più a un DALTON.....credo che dal prossimo anno le conseguenze saranno veramente pesanti,mi dispiace per quelle che "hanno ragione" si copriranno troppo :lol: :lol: :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

aliante2 ha scritto:..mi dispiace per quelle che "hanno ragione" si copriranno troppo :lol: :lol: :lol:
Grosso guaio questo :lol: :lol: :lol:(hai brutte frequentazioni)
Ritornando al discorso serio ,dovranno ben tenerne conto prima o poi della stasi del sole ,in tutti i calcoli fatti per il continuo riscaldamento avranno pur messo il sole come variabile.
Essendo che il ciclo 24 ha un'andamento contrario alle previsioni dovranno rifare tutti i conti in quanto non credo abbiano messo questo tipo di variabile.
Possiamo solo apettare la retromarcia :roll:
marvel

Messaggio da marvel »

FALCO ha scritto:
aliante2 ha scritto:..mi dispiace per quelle che "hanno ragione" si copriranno troppo :lol: :lol: :lol:
Ritornando al discorso serio ,dovranno ben tenerne conto prima o poi della stasi del sole ,in tutti i calcoli fatti per il continuo riscaldamento avranno pur messo il sole come variabile.
Essendo che il ciclo 24 ha un'andamento contrario alle previsioni dovranno rifare tutti i conti in quanto non credo abbiano messo questo tipo di variabile.
Vedi anche www.linea meteo.it/dalla-russia-ecco-le-previsioni-climatiche-per-i-prossimi-anni-decenni-vf12-vp109139.html#p109139 (ovviamente senza spazio tra linea e meteo)
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

marvel ha scritto:
FALCO ha scritto:
Vedi anche www.linea meteo.it/dalla-russia-ecco-le-previsioni-climatiche-per-i-prossimi-anni-decenni-vf12-vp109139.html#p109139 (ovviamente senza spazio tra linea e meteo)
Aspettavo con ansia il tuoi interventi :wink:...Grazie...ti do il link senza censura :wink: http://tinyurl.com/ct9jn6 e mi chedo come sia possibile leggere un articolo, come quello del "Dott."Franco Foresta Martin sul Magazin(Corriere di ieri),senza sugo dove si imputano gli incendi in Australia al GW ,come fosse il caldo e non la delinquenza ad alimentarli ,e non articoli come il tuo pieno di scienza e allo stesso tempo (causa libertà intellettuale) non sicuro di ciò che avverà.
Hai tutta la mia stima(non sarà un granchè ma..) :wink:
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

Sarò ripetitivo ma vi consiglio fortemente di leggere questo blog (giornalmente)

http://daltonsminima.wordpress.com/ (non me ne viene nulla in tasca, ma è MOLTO MOLTO INTERESSANTE)

Guardate cosa dice della corrente del golfo e il grafico allegato.
Saluti

Marco
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Lo leggo sempre è una fonte inesauribile :wink:
Rispondi