Foto nevicata 2 Febbraio 2009 (Dintorni di Milano)

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cerex

Foto nevicata 2 Febbraio 2009 (Dintorni di Milano)

Messaggio da cerex »

Ciao ragazzi visto che da due settimane qui latitano le precipitazioni, ora che ho capito come fare :oops: , inserisco le foto dell'ultima nevicata del 2 Febbraio. Ho cambiato computer da poco e le foto delle altre nevicate, compresa quella di inizio Gennaio, sono sulla chiavetta e le metterò appena avrò tempo insieme ad alcune foto della mia stazione, come a suo tempo fece Nicolò 88 :wink: :
Immagine
Immagine
Immagine
In quest'ultima sulla sinistra si intravede la mia stazione
Immagine
Immagine
Immagine

Mi sono accorto che la qualità del fotografo è veramente scarsina :oops: , ma va considerata la poca luce presente al mattino presto :roll:
Spero che vi piacciano :P
Ciao Cerex
FALCO
*Forumista TOP*

Re: Foto nevicata 2 Febbraio 2009 (Dintorni di Milano)

Messaggio da FALCO »

cerex ha scritto:, ma va considerata la poca luce presente al mattino presto......
.....ed il grappino che mi ero appena fatto :lol: :lol: :lol:
Aspettiamo le altre :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

Eddai che sono ancora troppo giovane :D, non spingermi verso i tuoi vizi 8) :lol:
Comunque Falco, da quel che si vede la stazione ti sembra troppo vicina alla casa o ad una siepe (per la rilevazione del vento, soprattutto sarebbe meglio la parte di giardino visibile nella penultima foto, ma giocando a calcio con i miei amici ho paura che possa ricevere una brutta pallonata :oops: ) ? Solo un'indicazione,poi posterò un topic a parte con foto perchè devo ancora chiedervi due o tre cosette sul posizionamento :roll:
Ciao Cerex
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

cerex ha scritto:Eddai che sono ancora troppo giovane :D, non spingermi verso i tuoi vizi 8) :lol:
Comunque Falco, da quel che si vede la stazione ti sembra troppo vicina alla casa o ad una siepe (per la rilevazione del vento, soprattutto sarebbe meglio la parte di giardino visibile nella penultima foto, ma giocando a calcio con i miei amici ho paura che possa ricevere una brutta pallonata :oops: ) ? Solo un'indicazione,poi posterò un topic a parte con foto perchè devo ancora chiedervi due o tre cosette sul posizionamento :roll:
Ciao Cerex
Per l'anemometro credo che l'ideale sia a 10m di altezza ed essendo in mezzo a villette dovresti ricevere aria abbastanza pulita,però c'è da vedere le situazioni contingenti.
Da come si vede non è messa malissimo.
Poi io parlo da 1/2 profano in quanto non l'ho :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Per sistemare la qualità di eventuali future fotografie:

- se hai poca luce [alba/tramonto] togli il panoramica, aumenta l'esposizione [se non c'è l'opzione manuale, usa le scene predefinite] e possibilimente non fare la foto a mano libera, appoggiala da qualche parte se non hai un cavalletto.

- se sei al buio totale, o ti piazzi vicino ad una fonte di luce e tieni il panoramica puntando la fotocamera verso il punto luce, oppure togli il panoramica, inserisci l'esposizione massima [possibilimente 15secondi] e con l'autoscatto fai fare tutto alla digitale, sempre ferma da qualche parte.

:wink:
cerex

Messaggio da cerex »

Grazie ad entrambi per i consigli.
X le foto ero di fretta, le altre mi sembra che siano venute meglio.
Ciao Cerex
Rispondi