Revolutionary road: sconvolgente

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
mauritoro

Revolutionary road: sconvolgente

Messaggio da mauritoro »

Cari amici del forum,

questa mattina sto cercando di non pensare a quello che ho visto ieri sera nel film 'Revolutionary road'. Non voglio rovinare l'attesa per coloro che intendono andarlo a vedere, ma volevo scrivere qualcosa in proposito perchè mi ha lasciato un'inquietudine pazzesca. Un matrimonio che naufraga può portare alla rovina delle vite coinvolte. Ad un corso per coppie che ho fatto lo scorso anno ci è stato detto che in un matrimonio puoi esaltare o annientare il tuo partner, non ci sono vie di mezzo. Niente di più vero secondo me.

Saluti
kitti71

Messaggio da kitti71 »

ciao,
non conosco quel film in uscita ma se devo essere sincera un pochino mi ha lasciato perplessa o forse stupita il tuo messaggio preoccupato.
Forse sono io che ragiono "all'antica" o forse sono già dura di mio.. ma secondo me troppa gente pensa che un matrimonio sia una cosa semplice.
Secondo me già è duro far ragionare una testa, figuriamoci metterne insieme due ...per anni....
Condividere quotidianamente la vita con una persona.... dover affrontare modi di vita diversi, doversi adattare, scontrarsi con i problemi quotidiani, magari anche le piccolezze, la stanchezza, il lavoro fuori casa e quello che devi fare in casa, i soldi, la salute, le famiglie.... L'idea fiabesca che basta l'amore, e basta essere innamorati per mandare avanti una famiglia..... l'idea che quell'idilio e passione che c'è in una coppia all'inizio non finisca e non si affievolisca mai, sotto i colpi del tempo e della vita,....
Il matrimonio è un impegno all'inizio: quando devi cominciare a capire come si fà a vivere assieme 24 ore su 24... ed è un impegno durante, quando passa la "sbornia d'amore" iniziale e i rabelli della vita ti travolgono immancabilmente e allora ci si deve rimboccare le maniche TUTTI E DUE ...altrimenti è una nave destinata all'affondamento.
Una volta le famiglie duravano per la vita,..forse anche per lo stile di vita che c'era. Le donne dovevano mandare avanti la casa e i figli e non avevano stipendio ne quasi voce in capitolo,... oggi oltre a casa e figli abbiamo il lavoro fuori casa perchè uno stipendio non basta e per fortuna c'è anche un pò di emancipazione e un pò di diritti.... e quando prima era uno solo ad alzare la testa l'altro subiva (anche perchè se no dove andava ???), oggi siamo in due e vien fuori una guerra.. la modernità, il consumismo, il lato economico, il non voler rinunciare a qualcosa, soprattutto il fatto di non aver "pazienza" e la mancanza di un certo tipo di dialogo... e certe leggi forse ogni tanto interpretate in modo errato fanno riempire i tribunali, ingrassare gli avvocati e rovinare la salute ad uno o entrambi i partner e magari ai figli se sono arrivati...

il matrimonio...... mica facile !
ciao.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Io credo semplicemente che al giorno d'oggi si stia troppo bene, ci siano troppi agi e comodità; questo porta inevitabilmente a ritardare il matrimonio.
In molti pensano: ma chi me lo fa fare????
Personalmente questa cosa mi rattrista parecchio......
Credo che lo scopo di ognuno di noi sia quello di avere dei figli e a loro dedicare ogni attimo delle nostre giornate.
Prima di sposarmi avevo tutto: una splendida famiglia, agi, amici, uscivo tutti i week-end e rientravo quasi al mattino, eppure all'età di 24 anni ho rinunciato a tutto e mi sono sposato, contro il parere di tutti; ho perfino litigato pesantemente con molti miei amici.
Adesso ho 31 anni e mi godo una splendida bimba di 3 anni, credo che lei un giorno sarà felice di avere un papà giovane.....

ciao!
ginghe

Messaggio da ginghe »

finland77 ha scritto:Io credo semplicemente che al giorno d'oggi si stia troppo bene, ci siano troppi agi e comodità; questo porta inevitabilmente a ritardare il matrimonio.
Credo che lo scopo di ognuno di noi sia quello di avere dei figli e a loro dedicare ogni attimo delle nostre giornate.
Prima di sposarmi avevo tutto: una splendida famiglia, agi, amici, uscivo tutti i week-end e rientravo quasi al mattino, eppure all'età di 24 anni ho rinunciato a tutto e mi sono sposato, contro il parere di tutti; ho perfino litigato pesantemente con molti miei amici.
Adesso ho 31 anni e mi godo una splendida bimba di 3 anni, credo che lei un giorno sarà felice di avere un papà giovane.....

ciao!

complimenti davvero.

io non sono sposato, ho 39 anni, non ho figli e convivo con la mia ragazza da due anni.

Per stare bene con una persona bisogna anche sapersi sopportare (oltre volersi bene, ovvio) e avere tanta pazienza, cose che purtroppo mancano a tante coppie d'oggi.

Basta unm nulla, un problema ....e la coppia scoppia.

:-)
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

***** ha scritto:
finland77 ha scritto:Io credo semplicemente che al giorno d'oggi si stia troppo bene, ci siano troppi agi e comodità; questo porta inevitabilmente a ritardare il matrimonio.

ciao!

complimenti davvero.

io non sono sposato, ho 39 anni, non ho figli e convivo con la mia ragazza da due anni.

Per stare bene con una persona bisogna anche sapersi sopportare (oltre volersi bene, ovvio) e avere tanta pazienza, cose che purtroppo mancano a tante coppie d'oggi.

Basta unm nulla, un problema ....e la coppia scoppia.

:-)
Grazie....
concordo: TANTA pazienza :lol:
Rispondi