Help!!!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

mooninlove

Help!!!

Messaggio da mooninlove »

Devo fare un regalo a.... uno di voi, ma non capisco niente di metereologia........... potete consigliarmi qualcosa "di metereologico" che potrebbe piacergli?..... non rispondete "ombrello" o "impermeabile".... sono le uniche cose che mi vengono in mente :)
Grazie in anticipo a coloro che vorranno aiutarmi
Ciao
cerex

Messaggio da cerex »

:arrow: Se non vuoi spendere molto un sensore esterno della temperatura con "base" all'interno :?:
Oppure un piccolo manualetto :?:
Ciao Cerex
Sandro73

Messaggio da Sandro73 »

Intanto bisogna vedere quanto sei disposto a spendere... si va dal termometro a 1 euro alla stazione meteorologica di 1000 (per non andare anche oltre) 8)
Poi bisogna capire che cosa già ha: se è un appassionato e se lo può permettere avrà già tutto, se è un appassionato ma ...non può, allora è arrivato il momento di renderlo felice con un regalo certamente gradito.
P.S.: Ammazza come sto diventando... sono riuscito a dire un sacco di cose e a non dare un solo consiglio... o sto diventando filosofo o sto diventando un politico... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Help me!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
mooninlove

diciamo 100/150 euro.... ho sbirciato quello che scrive su questo sito: "+28.7° vento debole da S-SE Press 1011,8 mb.umidità 43% nuvole 0"..... secondo voi ha già una stazione meteorologica o può prendere queste informazioni da internet??? Grazie! non mi abbandonate!!! :D
cerex

Messaggio da cerex »

Mi dispiace ma da quello che scrivi sembra abbia già una stazione meteo :?
Allora propendo per un manuale o un libro a sfondo meteorologico se gli piace leggere. Ma le tue affermazioni sono un esempio, vero? Se no dov'è che ci sono 28 gradi adesso :shock:
Ciao Cerex
Ultima modifica di cerex il lun mar 09, 2009 10:01 pm, modificato 1 volta in totale.
mooninlove

Ciao Cerex, ho preso uno stralcio di un suo intervento della scorsa estate sperando che non mi riconosca.... è un assiduo frequentatore del Forum!!
Avrei voluto stupirlo con qualcosa di più particolare di un libro... ma se pensi che ha già la stazione meteo... o ti fai venire un'altra idea o, per favore, mi indichi un libro/manuale che ognuno di voi vorrebbe avere...
Ti ringrazio per la pazienza.
Ciao
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Ti posso consigliare "Prevedre il tempo con internet" Giuliacci Corazzon ,edito Alpha Test.
Lo trovo completo,senza scendere in formule difficili, 274 pag. di spiegazioni sia di meteo di base seria che di come si usano e leggono le cartine in internet.
Spero di averti dato un buon indirizzo :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

Mi dispiace Moon, ma sinceramente non saprei consigliarti un buon libro/manuale ben fatto :oops:
Ciao Cerex
cerex

Messaggio da cerex »

Falco, mi hai anticiato di un battito d'ali :lol:
Penso che sfrutterò anch'io il tuo consiglio per imparare sempre di più :wink:
Ciao Cerex

PS costo :?:
mooninlove

Eccomi ancora qui!!! L'ho "fatto parlare" e mi ha detto che non ha una stazione meteo... me ne consigliate una bellissima.. che rientri nel mio budget? :) Grazie a tutti!!!
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

cerex ha scritto:Falco, mi hai anticiato di un battito d'ali :lol:
Penso che sfrutterò anch'io il tuo consiglio per imparare sempre di più :wink:
Ciao Cerex

PS costo :?:
Me lo ha regalato a Natale mio figlio,ma non penso sia molto costoso :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

Mi dispiace Moon ma non saprei cosa consigliarti di stazione meteo, io ne ho una a basso costo di una marca sconosciuta ai più ma che mi pare abbastanza affidabile e veritiera, mi pare si chiami TVA Stratos o qualcosa del genere(ma dubito che la troverai :roll: ),con anemometro (misuratore vento), pluviometro e rilevatore di temp. e umidità.
Le marche migliori penso siano Lacrosse e Oregon.
Ringrazio Falco del info :wink:
Ciao Cerex
mooninlove

Proverò a chiedere consiglio a qualche negozio di elettronica (è lì che vendono le stazioni meteo, o no?)
Vi ringrazio per la pazienza e vi farò sapere cosa avrò comprato... tanto per non ripetere la solita cravatta!!! :wink:
Per Cerex: il libro consigliato da Falco costa intorno alle 23 euro.
Ciaooo da MoonINLOVE :)
cerex

Messaggio da cerex »

Mi pare che le stazioni si trovino anche su internet con spedizioni dagli USA, ma per i siti dovremmo mi sa aspettare ancora i consigli di Falco o di qualcun altro.
Grazie per avermi indicato il prezzo :wink:
Ciao Cerex
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

cerex ha scritto:Mi pare che le stazioni si trovino anche su internet con spedizioni dagli USA, ma per i siti dovremmo mi sa aspettare ancora i consigli di Falco o di qualcun altro.
Grazie per avermi indicato il prezzo :wink:
Ciao Cerex
Sono spiacente ,ma su questo io non posso essere d'aiuto :oops:
Rispondi