Acquaviva Picena - San Benedetto del Tronto 18/2/09

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
greco-levante

Acquaviva Picena - San Benedetto del Tronto 18/2/09

Messaggio da greco-levante »

Immagine
Acquaviva questa mattina alle 8,30 dopo la nevicata notturna. Il viale sotto casa mia
Immagine
Immaginegalaverna su un abete a Colle di Guardia
Immagine
Acquaviva vista da Colle di Guardia (una località vicina)
Immagine
scaccianeve sulla strada di ritorno per Acquaviva
Immagine
Al ritorno ad Acquaviva (sono le 11,00) è in arrivo una nuova bufera
Immagine
In pochi attimi l'atmosfera si rabbuia e comincia a nevicare. Si inizia a ballare
Immagine
Immagine
la tempesta si intensifica (t: -2° vento forte di Grecale)
Immagine
sulla strada per Porto d'Ascoli ho difficoltà di aderenza in certi punti dove il vento causa un effetto lastra di ghiaccio, e davanti ad una brutta discesa con incrocio pericoloso alla base devo tornare indietro e prendere la provinciale per S.Benedetto.
Immagine
la provinciale per San Benedetto. Visibilità ridottissima.
Immaginearrivo a San Benedetto
Immagine
Immagine
la spiaggia di S.Benedetto T. alle 12,30
Immagine

Mi rimane il dubbio se "a termine di regolamento" questo episodio sia stato un Blizzard, tempesta di neve o semplice bufera...
Ciao
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

GRANDIOSE! :D
twuister

Messaggio da twuister »

Guarda sul discorso blizzard farei queste considerazioni, se il vento alzava la neve dal suolo e la trasportava in orizzontale, mischiandosi con la nevicata dall'alto e se era impossibile stare contro vento senza riempirsi di ghiaccio fino alle mutande (consentitemi l'espressione), allora si.
Questa notte dalle mie parti i fiocchi volavano verso l'alto addirittura e proprio non si resisteva molto contro vento senza essere sferzati dal ghiaccio da sopra e da sotto, peccato che è durato tra si e no un minuto
Se non è blizzard questo, proprio non saprei cosa ci vuole, salutissimi
Complimenti per le foto, davvero belle
greco-levante

Messaggio da greco-levante »

Se è così allora era un vero e proprio blizzard. Vedi che le foto non rendono neanche bene l'idea perchè la neve era fine e tosta come pallini piccoli di polistirolo, e molte foto le ho fatte da dentro la macchina perchè era impossibile aprire il finestrino senza riempirmi di neve dentro il colletto.
E' durato oltre un'ora a getto pieno...
mex71

Messaggio da mex71 »

ahò e tanto SBT deve fa sempre mejo de Ancona eh!
A parte le zone collinari, ma lì riesce a imbiancare bene anche le spiagge quando capitano sti episodi...
alessandro72

Messaggio da alessandro72 »

MERAVIGLIOSE

:wink:
chri83

Messaggio da chri83 »

bellissime , foto meravigliose!!!! nn ho parole.... manco per dire che a sud del conero si vive grandi emozioni mentre a nord se ne vivono sempre ma MOLTO piu attenuate.. .vabbè la cosa piu importante che abbiamo avuto anche noi il nostro momento di gloria...!!!!

COMUNQUE LO RIPETO: FOTO STUPENDE!!! anche la spiaggia assume tutto un altro colore cosi ammantata di bianco!!!
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Strepitose! Grande :wink:
and1966

Messaggio da and1966 »

Finalmente!

Anche le italiche spiagge innevate 8) . No perche' dopo Marsiglia e le spiagge spagnole e greche di quest' inverno, avevo rosicato non poco, memore anche del grande e glorioso passato delle spiagge centromeridionali adriatiche......

Complimenti :wink:
Rispondi