Global Warming in crisi? Teniamoci aggiornati!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Sandro73

Messaggio da Sandro73 »

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Premetto che sono arrivato forse neanche a metà dell'editoriale (anche perché ho capito che non c'era nulla di nuovo sotto il sole).
1) Ti dico solo una cosa: il mondo, questa nostra Terra, è un'insieme al contempo fragilissimo e stabilissimo. Ed è proprio per questa sua (forse) unica caratteristica che continua ad esserci da milioni di anni. Non è un sistema chiuso, fisso, stabile, ma dinamico e progressivo, la sua magnificenza risiede nelle potenzialità con cui riesce a difendersi dagli attacchi che gli derivano dai fattori interni ed esterni.
Credimi, la Terra ha subìto "attacchi" da meteore, dal sole, dal suo stesso nucleo (con eruzioni che hanno tentato di destabilizzare l'equilibrio terrestre e atmosferico), ma nessuno ci è ancora riuscito... non ci riusciremo neanche noi, tranquillo! 8)
2) Anch'io ieri ho fatto un esperimento che mi ha portato a conclusioni da paura: ho calcolato la luminosità del sole tra le 17h00'01'' e le 17h00'02'' ebbene l'esperimento scientifico mi ha detto che in quel secondo la luminosità del sole è diminuita e ho dedotto che se continua a diminuire tra qualche mese ci ritroveremo completamente al buio (forse anche prima): volevo avvisare Bush ma mi hanno detto di chiamare Obama (forse lo faccio domani), intanto i servizi segreti di Sanremo hanno assicurato che la finale di stasera si svolgerà ugualmente. Spero abbia capito il senso di questo mio esperimento: la Terra ha avuto ere glaciali, riscaldamenti, inondazioni, e tutto questo prima durante e forse anche dopo l'esisenza dell'homo sapiens, tranquillo! 8)
3) Quello che non pensano i codesti "migliori" scienziati è che ad ogni minimo mutamento vi è una risposta uguale e contraria della natura. Esempio: la corrente del Golfo. Partendo dal presupposto che più caldo fa e più si scilgono i ghiacci, più si sciolgono i ghiacci e più rallenta la CdG, più rallenta la CdG e più fa freddo, più fa freddo e più crescono i ghiacci, più crescono i ghiacci e più accellera la CdG,ecc...
Altro esempio: più fa caldo più evapora l'acqua, più evapora l'acqua più copertura nuvolosa vi è nella troposfera, più copertura nuvolosa vi è e meno irragiamento solare avviene, meno sole e meno caldo..., tranquillo! 8)
4) Fai bene a leggere, ma fai male a non confrontarti con altri libri: se ascolto Bertinotti cresco comunista, se ascolto solo Berlusconi cresco capitalista, se ascolto solo Di Pietro cresco balbuziente, tranquillo! 8)
5) Ora calmati, rasserenati, esci, prendi una boccata d'aria (ringrazia quel Dio che c'è nel profondo del tuo cuore per l'aria che hai appena respirato), benedici il mondo e sospirando profondamente renditi conto che di millenaristi pseudoscientifici il mondo ne ha sempre avuti e sempre ne avrà, ...tranquillo! 8)
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

bravo bellissima risposta

questo 2009 è pieno di cassandre

serie come l'IPCC

ridicole come certi "complottisti" che si inventano storie per fare DVD e spennare i polli
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Sandro73 ha scritto:.....
Volevo aggiungere che :roll: :roll: :?: :?:...... non c'è nulla da aggiungere ,è perfetta così :wink:
giulys
Forumista senior

Re: leggete se avete un'ora da perdere

Messaggio da giulys »

ilgrosso ha scritto:La Verità sul Riscaldamento Globale

La corrente del Golfo

editoriale di

Drunvalo Melchizedek

Tutti i libri di Drunvalo Melchizedek

Ciò che state per leggere cambierà per sempre il vostro mondo, questo ve lo posso garantire. Devo scusarmi per essere io a portare queste notizie spiacevoli, ma è necessario che sappiate, se volete sopravvivere, che ciò che verrà sarà o SECCO e caldo o GHIACCIO e freddo.
...................
................................
Nel venire a conoscenza di queste informazioni, non sapevo se avrei dovuto scrivere o meno quest'articolo. Ma poiché credo nell'amore e nell'umanità, alla fine ho compreso - come Sir David King ed Andrew Marshall - che dovevo parlare, perché la conoscenza è potere.

E quando arriva per tutti noi il momento di prendere decisioni di vitale importanza, la mia preghiera è che possiamo andare tutti in quel luogo interiore dove Dio risiede ed ascolta il nostro Cuore. Se abbiamo fede in noi stessi e nella presenza di una Guida Divina, sapremo tutti esattamente cosa fare e dove essere.

Possa Dio benedirci tutti per ciò che verrà.

editoriale di

Drunvalo Melchizedek
Roba da matti, tipica analisi di una mente ... diciamo deviata e fissata.
Roba da predicatore monomaniaco, gente pericolosa, alla larga.
:evil: :evil: :roll: :roll: :roll:
pubblico

Messaggio da pubblico »

ed ecco il grafico mostrato da guidi durante il convegno ad allumiere...

Immagine

riguardante la saturazione della co2... si nota chiaramente come all'aumentare la co2 in maniera logaritmica diminuisce la sua capacità molecolare di trattenere calore...

Intanto segnalo che il GW continua ad essere stabile....

GW: +0,398°

direi che il 2009 è cominciato abbastanza bene.... :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

pubblico ha scritto:ed ecco il grafico mostrato da guidi durante il convegno ad allumiere...

Immagine

riguardante la saturazione della co2... si nota chiaramente come all'aumentare la co2 in maniera logaritmica diminuisce la sua capacità molecolare di trattenere calore...

Intanto segnalo che il GW continua ad essere stabile....

GW: +0,398°

direi che il 2009 è cominciato abbastanza bene.... :wink:
Antonio sii gentile ,credo non solo con me ,puoi spiegare meglio il grafico.Grazie :wink:
pubblico

Messaggio da pubblico »

temperatura sull'asse delle ordinate, sulle ascisse ppm di co2....

aumenta la co2 diminuisce l'incremento di temperatura.... al contrario dei grafici dell'ipcc che la temperatura aumenta in maniera esponenziale... qui la temperatura fa l'invernso aumenta in maniera logaritmica...

Con l'aumento della co2 diminuisci la capacità molecolare (intrinseca) della co2 di trattenere calore

Se da 0 a 120 ppm aumenta tra i 6 e 10 gradi da 120 a 320 la temperatura aumenta di tra i 3-6 gradi, tra i 320 e i 520 la temperatura aumenta solo di 1-2 gradi (detto cosi at min*iam) dunque la co2 si sta "saturando" ed è una logica abbastanza consolidata...solo che viene ignorata da alcuni perchè a livello politico da fastidio...
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

pubblico ha scritto:temperatura sull'asse delle ordinate, sulle ascisse ppm di co2....

aumenta la co2 diminuisce l'incremento di temperatura.... al contrario dei grafici dell'ipcc che la temperatura aumenta in maniera esponenziale... qui la temperatura fa l'invernso aumenta in maniera logaritmica...

Con l'aumento della co2 diminuisci la capacità molecolare (intrinseca) della co2 di trattenere calore

Se da 0 a 120 ppm aumenta tra i 6 e 10 gradi da 120 a 320 la temperatura aumenta di tra i 3-6 gradi, tra i 320 e i 520 la temperatura aumenta solo di 1-2 gradi (detto cosi at min*iam) dunque la co2 si sta "saturando" ed è una logica abbastanza consolidata...solo che viene ignorata da alcuni perchè a livello politico da fastidio...
Se non fossi brutto come sei(e maschio) ti darei un bacio :wink:
pubblico

Messaggio da pubblico »

FALCO ha scritto: Se non fossi brutto come sei(e maschio) ti darei un bacio :wink:
:|
generale1985

Messaggio da generale1985 »

ho trovato questa notizia sul web...diminuzione delle emissioni di Co2 in Europa per effetto della crisi economica...

http://www.ansa.it/ambiente/notizie/not ... 27658.html

Visti i diversi modi di vedere degli scienziati riguardo il nesso tra concentrazioni di Co2 nell'atmosfera e clima, chissà se questa diminuzione possa essere sfruttata per acquisire dati e fare studi più approfonditi...

da notare che la notizia non ha avuto il risalto dovuto sui media... ma ciò era da mettere in conto...
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

generale1985 ha scritto:.....
Ieri avevo messo in dubbio la veridicità di quanto detto nell'articolo,ma poi ho letto con maggior attenzione ed ho visto che loro non parlano di co2 in diminuzione ,ma di diminuzione nelle emissioni di co2, :oops: ed allora la valenza di quanto dicono aumenta molto guardando il grafico e le variazione nel 2008,dove si vede che avendo anche immesso molto meno è salita lo stesso.
Ecco i grafici e le variazioni di concentrazione della co2 per il 2008
variazioni
year ppm/yr
1980 1.68
1981 1.08
1982 0.99
1983 1.83
1984 1.31
1985 1.63
1986 1.02
1987 2.69
1988 2.21
1989 1.38
1990 1.24
1991 0.82
1992 0.64
1993 1.15
1994 1.68
1995 1.98
1996 1.08
1997 1.96
1998 2.93
1999 1.35
2000 1.24
2001 1.85
2002 2.39
2003 2.21
2004 1.61
2005 2.41
2006 1.79
2007 2.17
2008 2.28

Immagine
maxwinter

Messaggio da maxwinter »

Buongiorno a tutti,

Superficiale, ma interessante intervento del giornalista Mentana nella sua rubrica (100 secondi) alla radio nazionale R*S.

In pratica ha affermato che le ottime pioggie ed i buoni accumoli di neve, di questa stagione autunno-invernale, dovrebbero far riflettere tutti coloro che hanno gridato al surriscaldamento e che forse l' uomo ad oggi, con i mezzi attualmente disponibili non puo' ancora comprendere ed interpretare cosa la natura voglia fare. :D :D :D

Bella presa di posizione, quando l'ho ascoltata ero in auto, a momenti vado fuori strada... :wink:

ciao
massimo
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

maxwinter ha scritto:Buongiorno a tutti,

Superficiale, ma interessante intervento del giornalista Mentana nella sua rubrica (100 secondi) alla radio nazionale R*S.

(1)In pratica ha affermato che le ottime pioggie ed i buoni accumoli di neve, di questa stagione autunno-invernale, dovrebbero far riflettere....

(2)tutti coloro che hanno gridato al surriscaldamento ..

(3)l' uomo ad oggi, con i mezzi attualmente disponibili non puo' ancora comprendere ed interpretare cosa la natura voglia fare.

(4)Bella presa di posizione.....

massimo
Ho diviso in quattro parti quanto da te postato perchè su due(3/4) mi trovi pienamente d'accordo sulle altre un po meno.

(1)....In pratica ha affermato che le ottime pioggie .....

E' già sorta "giustamente " una diatriba(tra scienziati), come una rondine non fa primavera un inverno serio non pone fine al GW .Forse si potrà iniziare a parlare di un rallentamento od addirittura di un'inversione guardando i dati a fine 2009/2010,per adesso è prematuro, c'è solo qualche indizio.

(2) ...tutti coloro che hanno gridato al surriscaldamento ...

Il riscaldamento è innegabile,guarda tutti i grafici riportati nelle pag. precedenti e dimmi come sia possibile negare l'evidenza dei fatti.

Non bisogna cadere nel gioco perverso dei catastrofisti che prendono anche la minima cosa(il solito filmato del crollo di un pezzo di ghiacciaio),la ingigantiscono e dicono avete visto!!!!
Noi sappiamo che i cambiamenti climatici sono lenti lenti ,bisogna avere pazienza ..anno dopo anno.. e non gridare subito come fanno loro ,non posiamo permeterci di avere i dati confutati..ci lapiderebbero subito.L'ha fatto immediatamente Franco Foresta Martin in una trasmissione di rai3(Geo & Geo) e nelle pagine del Magazin" del Corriere della Sera di oggi. :wink:
maxwinter

Messaggio da maxwinter »

FALCO ha scritto:
maxwinter ha scritto:Buongiorno a tutti,

(1)In pratica ha affermato che le ottime pioggie ed i buoni accumoli di neve, di questa stagione autunno-invernale, dovrebbero far riflettere....

(2)tutti coloro che hanno gridato al surriscaldamento ..

(3)l' uomo ad oggi, con i mezzi attualmente disponibili non puo' ancora comprendere ed interpretare cosa la natura voglia fare.

(4)Bella presa di posizione.....

massimo
Ho diviso in quattro parti quanto da te postato perchè su due(3/4) mi trovi pienamente d'accordo sulle altre un po meno.

(1)....In pratica ha affermato che le ottime pioggie .....

E' già sorta "giustamente " una diatriba(tra scienziati), come una rondine non fa primavera un inverno serio non pone fine al GW .Forse si potrà iniziare a parlare di un rallentamento od addirittura di un'inversione guardando i dati a fine 2009/2010,per adesso è prematuro, c'è solo qualche indizio.

(2) ...tutti coloro che hanno gridato al surriscaldamento ...

Il riscaldamento è innegabile,guarda tutti i grafici riportati nelle pag. precedenti e dimmi come sia possibile negare l'evidenza dei fatti.

Non bisogna cadere nel gioco perverso dei catastrofisti che prendono anche la minima cosa(il solito filmato del crollo di un pezzo di ghiacciaio),la ingigantiscono e dicono avete visto!!!!
Noi sappiamo che i cambiamenti climatici sono lenti lenti ,bisogna avere pazienza ..anno dopo anno.. e non gridare subito come fanno loro ,non posiamo permeterci di avere i dati confutati..ci lapiderebbero subito.L'ha fatto immediatamente Franco Foresta Martin in una trasmissione di rai3(Geo & Geo) e nelle pagine del Magazin" del Corriere della Sera di oggi. :wink:
ciao falco,
mi trovo in sintonia con te :wink: , ovviamente la parte nascosta di quanto ho scritto e credo pure Mentana, gira sempre intorno al solito dilemma: quanto i grafici riportano sara' dovuto all'uomo oppure no ?

Personalmente non credo che l' uomo possa aver fatto tanto, anche se, inquinando meno, ne quadagneremmo tutti in salute, su questo penso saremo tutti d'accordo..

con simpatia,

massimo
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Ciao Max,,,ho letto l'articolo di Foresta Martin e sapendo come la pensa ,visto la mail di risposta alla mia riguardante quella trasmissione ,non mi sono meravigliato ed icaz..ato più di tanto,ma riporto solo un passaggio..
i cambiamenti climatici ci sono sempre stati,ma mentre prima erano messi in gioco dalle possenti forze della natura ora lo sono a causa dell'uomo ..
..io mi chiedo perchè adesso non possono essere le stesse forze e debba essere quel mentecatto dell'uomo che come dici anche tu fà del male a se stesso(per questo è mentecatto) :wink:
Misteri ciao cciao .Alfredo :wink:
Rispondi