Altopiano del Salto Domenica 15 febbraio

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
met90bz

Altopiano del Salto Domenica 15 febbraio

Messaggio da met90bz »

Un'altra giornata stupenda regalata da questo mese di febbraio e quindi ne ho approfittato per fare un bel giro insieme alla mia ragazza sulle mie montagne.
A meno di mezzora dalla città si possono vedere paesaggi di questo tipo.

Giornata tersa e fredda, specialmente in montagna mentre in valle si era attorno ai 7/9 gradi

Consiglio veramente a tutte le persone che verranno in Alto Adige di andare a farsi un giro in questi posti....credetemi io lo trovo ancora piu spettacolare di tanti posti delle Dolomiti poichè apparte il rifugio a ridosso della chiesetta tutto il resto è NATURA, niente funivie,sciovie,piste da sci...prati immensi che si allungano per quasi 10 chilometri tutti a un altitudine che varia dai 1200 ai 1500 metri al centro dell'Alto Adige.
Con un tempo come quello di questi giorni si possono osservare le montagne sopra Merano e quelle austriache retrostanti, le dolomiti di Brenta, l'Adamello, Lagazuoi(val di Fiemme), Dolomiti.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

caratteristiche dell'Alto Adige...baita, neve e cavalli :lol:
Immagine

Il ritorno verso casa...sempre con loro (le Dolomiti) sempre li più belle che mai

Immagine

Se qualcuno avesse qualsiasi domanda su come raggiungere il posto o altro basta chiedere

Commentate le foto
ciao
coltre

Messaggio da coltre »

Foto incantevoli.....
sono parole sante, il tuo consiglio, di visitare questi posti al di fuori dalle classiche mete turistiche.
Quando avrò la possibilità di ritornare da quelle parti, ti chiederò sicuramente delle info.
Fabio
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Ciao !
io sulle tue montagne ci sono stata qualche anno fà... e dell'altopiano del Salto ho questi ricordi... :)

Immagine

Immagine

Immagine

e queste dovrebbero essere le famose "piramidi di terra"

Immagine

il periodo era primavera....

Ciao !.
met90bz

Messaggio da met90bz »

kitti71 ha scritto:Ciao !
io sulle tue montagne ci sono stata qualche anno fà... e dell'altopiano del Salto ho questi ricordi... :)

Immagine

Immagine

Immagine

e queste dovrebbero essere le famose "piramidi di terra"

Immagine

il periodo era primavera....

Ciao !.
Quelle piramidi sono meno conosciute di quelle del Renon e personalmente non sono mai andato di persona a vederle però devo dire che si vedono molto bene dalla strada che da Bolzano porta a Caldaro sulla strada del vino.

Cmq davvero posti incantevoli, in tutte le stagioni dell'anno
kitti71

Messaggio da kitti71 »

... queste dovrebbero essere quelle del Renon.... mi pare.... :)
ciao.
met90bz

Messaggio da met90bz »

kitti71 ha scritto:... queste dovrebbero essere quelle del Renon.... mi pare.... :)
ciao.
nono quelle sono quelle del Salto...quelle che dicevo io ho guardato dal satellite e corrispondono :)
nevoso

Messaggio da nevoso »

Complimenti per le foto!

nell'ultimo scatto si vedono chiaramente a sinistra il Catinaccio e a centro-destra il gruppo del Latemar :D , quel giorno (il 15-02) mentre scattavi queste foto io ero di ritorno dalla settimana bianca ad Ega-Obereggen 8) . Posti meravigliosi e metrate di neve...li sono già Dolomiti e nonostante gli impianti e le piste, offrono comunque panorami incantevoli. Domani o domenica se avrò tempo posterò un pò di foto

Ciao! :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Splendide :wink: :wink:
met90bz

Messaggio da met90bz »

nevoso ha scritto:Complimenti per le foto!

...li sono già Dolomiti e nonostante gli impianti e le piste, offrono comunque panorami incantevoli.

Ciao! :wink:
Eccome che offrono panorami incantevoli...ci mancherebbe sono Dolomiti :)
io mi riferivo solamente al fatto che trovo piu suggestivi luoghi privi di impianti da sci.
Ciao
Rispondi