Va a finire che nevica a quote basse in Toscana....:-))))

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ginghe

Va a finire che nevica a quote basse in Toscana....:-))))

Messaggio da ginghe »

scherzo...... :D

ma le carte oggi fanno vedere questo...

Immagine
Immagine
Immagine
andycer

Re: Va a finire che nevica a quote basse in Toscana....:-))))

Messaggio da andycer »

***** ha scritto:scherzo...... :D

ma le carte oggi fanno vedere questo...

Immagine
Immagine
Immagine

e perchè no?
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1622.html
un pochino di freddo almeno quello le carte (lontane) vorrebbero concedercelo...!! anche perchè come oggi mi sembra che stiamo esagerando!! qui 18° alle 14
tstora

Messaggio da tstora »

Fantastico!!! :shock:
Con quella tramontana scura e precipitazioni in sconfinamento da nord est, adiabatica secca e fiocchi in pianura sulle zone interne Toscane!!! :D :D :D Oh, le carte ad oggi dicono questo, poi... tanto sappiamo come va a finire (la -5 diventa -1... :shock: )

Comunque io me ne sto allegro:
A) Basta un nulla e il VP ci finisce in casa.
B) Buone possibilità della creazione di un HP freddo in Europa centrale, ottimo serbatoio di freddo a due passi da casa.
C) Ipotesi atlantica sparata sempre più ridemensionata e posticipata.

:idea:
equaqui

Messaggio da equaqui »

Ora come ora mi basterebbe acqua in pianure e neve sopra gli 800 metri.
Sarebbe NECESSARIO per il nostro ecosistema: sul Pratomagno (1500) la neve (tanta) venuta giù a fine gennaio è GIA' TUTTA SCIOLTA!!!

Ciao, Edo
jason

Messaggio da jason »

è sempre così a 2 passi da casa c'è il mondo e in casa non c'è un c.a.z.z.o..... mi pare anche lo scorso anno...... anche se lo scorso anno non fù niente male..... eppure l'italia è un paese accogliente... non capisco
marvel

Messaggio da marvel »

tstora ha scritto:Fantastico!!! :shock:
Con quella tramontana scura e precipitazioni in sconfinamento da nord est, adiabatica secca e fiocchi in pianura sulle zone interne Toscane!!! :D :D :D Oh, le carte ad oggi dicono questo, poi... tanto sappiamo come va a finire (la -5 diventa -1... :shock: )

Comunque io me ne sto allegro:
A) Basta un nulla e il VP ci finisce in casa.
B) Buone possibilità della creazione di un HP freddo in Europa centrale, ottimo serbatoio di freddo a due passi da casa.
C) Ipotesi atlantica sparata sempre più ridemensionata e posticipata.

:idea:
Moltodifficile che il VP venga giù... più probabile fenomeni parzialmente indipendenti dal VP che spingano le correnti fredde da est su di noi, e poi "complicanze" da ovest.
lormarte

Messaggio da lormarte »

equaqui ha scritto:Ora come ora mi basterebbe acqua in pianure e neve sopra gli 800 metri.
Sarebbe NECESSARIO per il nostro ecosistema: sul Pratomagno (1500) la neve (tanta) venuta giù a fine gennaio è GIA' TUTTA SCIOLTA!!!

Ciao, Edo
PRATOMAGNO vergognosamente schifoso quest'inverno!
Neve presente a 1.500 metri solo per 10 gg...poi solo marrone!
Erano almeno 10 anni che non vedevo cosa simile, se mai forse l'ho vista.
LORENZO
baldomax

Messaggio da baldomax »

..Scusa ma la -5 sulla Toscana dove è stata disegnata??? le carte non la riportano al max vedo una innocua +0 ??? :?: :?: :?:
ginghe

Messaggio da ginghe »

baldomax ha scritto:..Scusa ma la -5 sulla Toscana dove è stata disegnata??? le carte non la riportano al max vedo una innocua +0 ??? :?: :?: :?:

grazie al kaiser........son carte di ieri...
poi per le quote basse intendo collinari mica al piano e la -5 è affatto indispensabile.
Sennò come ti spieghi la tua nevicata della settimana scorsa con una -3° scarsa soppra il capo?????

8)
ginghe

Messaggio da ginghe »

da meteolive.....

"03 Febbraio ore 09.26
ULTIMISSIME: ancora conferme circa l'ipotesi di una spruzzata di NEVE in Valpadana nel corso della prossima settimana, soprattutto tra l'8 ed il 9 febbraio. Neve a quote basse attesa anche sui monti della Toscana."

ad oggi le carte vedono questo...poi se cambiano in peggio pazienza... :D
Rispondi