Resto dell'idea che abbiamo poerso un'occasione d'oro!

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
francesco83

Resto dell'idea che abbiamo poerso un'occasione d'oro!

Messaggio da francesco83 »

se solo il nocciolo freddo fosse entrato un pelino più a ovest...o se si fosse formata una ionio-low (come prospettata dai modelli fino a 2-3 gg fa, per poi essere ritrattata a 1 un giorno dall'evento) ora staremmo a parlare di qlcs di eccezionale...ma va bene così lo stesso...è stato bello
jeudin

Re: Resto dell'idea che abbiamo poerso un'occasione d'oro!

Messaggio da jeudin »

francesco83 ha scritto:se solo il nocciolo freddo fosse entrato un pelino più a ovest...o se si fosse formata una ionio-low (come prospettata dai modelli fino a 2-3 gg fa, per poi essere ritrattata a 1 un giorno dall'evento) ora staremmo a parlare di qlcs di eccezionale...ma va bene così lo stesso...è stato bello
E' stato bello? Amico mio, la verità è che qui non nevica piu'.. di inverni come ci raccontavano zii e nonni non ce ne sono piu'.. è questa la magra e cruda verità.. oggi ha nevicato anche a pescara.. mezzoretta .. bella una bufera di neve che ha imbiancato tutto.. ma poi?
dall' 83 del tuo nick deduco tu sia nato in quella data e quindi non hai vissuto l'85.. forse.. io l'ho visto e penso che una cosa cosi forse non la rivedremo + dalle nostre parti.. sono un po' deluso perchè non immaginavo che il passaggio fosse cosi rapido.. anche se vedo la possibilità di una recrudescenza nevosa per la serata e il freddo ci accompagnerà per tutto il mese con risvolti nevosi a bassa quota. Certo a guardare le carte oggi , possibilità future di nevicate sulla costa sono da escludere.. anche se le sorprese possono sempre essere dietro l'angolo. ciao
francesco83

Re: Resto dell'idea che abbiamo poerso un'occasione d'oro!

jeudin ha scritto:
francesco83 ha scritto:se solo il nocciolo freddo fosse entrato un pelino più a ovest...o se si fosse formata una ionio-low (come prospettata dai modelli fino a 2-3 gg fa, per poi essere ritrattata a 1 un giorno dall'evento) ora staremmo a parlare di qlcs di eccezionale...ma va bene così lo stesso...è stato bello
E' stato bello? Amico mio, la verità è che qui non nevica piu'.. di inverni come ci raccontavano zii e nonni non ce ne sono piu'.. è questa la magra e cruda verità.. oggi ha nevicato anche a pescara.. mezzoretta .. bella una bufera di neve che ha imbiancato tutto.. ma poi?
dall' 83 del tuo nick deduco tu sia nato in quella data e quindi non hai vissuto l'85.. forse.. io l'ho visto e penso che una cosa cosi forse non la rivedremo + dalle nostre parti.. sono un po' deluso perchè non immaginavo che il passaggio fosse cosi rapido.. anche se vedo la possibilità di una recrudescenza nevosa per la serata e il freddo ci accompagnerà per tutto il mese con risvolti nevosi a bassa quota. Certo a guardare le carte oggi , possibilità future di nevicate sulla costa sono da escludere.. anche se le sorprese possono sempre essere dietro l'angolo. ciao
NON SN D'ACCORDO....forse a pescara non la vedi spesso...ma ti posso assicurare che qui da me la situazione è diversa...il 15-16 dicembre 2007 mentre da te ha fatto una spolverata, qui da me sn caduti 30.35 cm in pianura
generale1985

Messaggio da generale1985 »

è proprio vero.. chi ha il pane non ha i denti, e chi ha i denti e non ha il pane..
senza polemica.. ma come fate a lamentarvi proprio voi...??
noi del tirreno cosa dovremmo fare boh!! :wink:
galed

Messaggio da galed »

Raga ma secondo voi nel lazio prima che finisce l'inverno nevichera'?
actor4

Messaggio da actor4 »

Qui sta ricominciando bene, ma ci fa penare... io mi accontento, anche se gli inverni passati ce li sognamo!!
Anche io sono dell'83 e non ho avuto la fortuna di viverli, ma quando sento i racconti dei più grandi ho la pelle d'oca....

Speriamo continui così!!!
francesco83

actor4 ha scritto:Qui sta ricominciando bene, ma ci fa penare... io mi accontento, anche se gli inverni passati ce li sognamo!!
Anche io sono dell'83 e non ho avuto la fortuna di viverli, ma quando sento i racconti dei più grandi ho la pelle d'oca....

Speriamo continui così!!!
vabbè dai...i ns inverni li abbiamo vissuti anche noi...gennaio '99, gennaio '05, dicembre '07, dicembre '96.

ripeto, qst volta abbiamo sprecato un'ottima occasione...per oggi ho perso le speranza, qst sono le ultime precipitazioni
actor4

Messaggio da actor4 »

Non è detto... sto leggendo nel forum la parola persistenza!!
Non so dove la vedano... io non sono esperto!!!

:roll:
actor4

Messaggio da actor4 »

Sì cmq con un minimo più decente avremmo avuto sistema vorticoso su se stesso!!!

Vediamo come evolve... emozionante cmq l'inizio della nevicata di questa mattina!
Rispondi