Resto dell'idea che abbiamo poerso un'occasione d'oro!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
francesco83
Resto dell'idea che abbiamo poerso un'occasione d'oro!
se solo il nocciolo freddo fosse entrato un pelino più a ovest...o se si fosse formata una ionio-low (come prospettata dai modelli fino a 2-3 gg fa, per poi essere ritrattata a 1 un giorno dall'evento) ora staremmo a parlare di qlcs di eccezionale...ma va bene così lo stesso...è stato bello
Re: Resto dell'idea che abbiamo poerso un'occasione d'oro!
E' stato bello? Amico mio, la verità è che qui non nevica piu'.. di inverni come ci raccontavano zii e nonni non ce ne sono piu'.. è questa la magra e cruda verità.. oggi ha nevicato anche a pescara.. mezzoretta .. bella una bufera di neve che ha imbiancato tutto.. ma poi?francesco83 ha scritto:se solo il nocciolo freddo fosse entrato un pelino più a ovest...o se si fosse formata una ionio-low (come prospettata dai modelli fino a 2-3 gg fa, per poi essere ritrattata a 1 un giorno dall'evento) ora staremmo a parlare di qlcs di eccezionale...ma va bene così lo stesso...è stato bello
dall' 83 del tuo nick deduco tu sia nato in quella data e quindi non hai vissuto l'85.. forse.. io l'ho visto e penso che una cosa cosi forse non la rivedremo + dalle nostre parti.. sono un po' deluso perchè non immaginavo che il passaggio fosse cosi rapido.. anche se vedo la possibilità di una recrudescenza nevosa per la serata e il freddo ci accompagnerà per tutto il mese con risvolti nevosi a bassa quota. Certo a guardare le carte oggi , possibilità future di nevicate sulla costa sono da escludere.. anche se le sorprese possono sempre essere dietro l'angolo. ciao
-
francesco83
Re: Resto dell'idea che abbiamo poerso un'occasione d'oro!
NON SN D'ACCORDO....forse a pescara non la vedi spesso...ma ti posso assicurare che qui da me la situazione è diversa...il 15-16 dicembre 2007 mentre da te ha fatto una spolverata, qui da me sn caduti 30.35 cm in pianurajeudin ha scritto:E' stato bello? Amico mio, la verità è che qui non nevica piu'.. di inverni come ci raccontavano zii e nonni non ce ne sono piu'.. è questa la magra e cruda verità.. oggi ha nevicato anche a pescara.. mezzoretta .. bella una bufera di neve che ha imbiancato tutto.. ma poi?francesco83 ha scritto:se solo il nocciolo freddo fosse entrato un pelino più a ovest...o se si fosse formata una ionio-low (come prospettata dai modelli fino a 2-3 gg fa, per poi essere ritrattata a 1 un giorno dall'evento) ora staremmo a parlare di qlcs di eccezionale...ma va bene così lo stesso...è stato bello
dall' 83 del tuo nick deduco tu sia nato in quella data e quindi non hai vissuto l'85.. forse.. io l'ho visto e penso che una cosa cosi forse non la rivedremo + dalle nostre parti.. sono un po' deluso perchè non immaginavo che il passaggio fosse cosi rapido.. anche se vedo la possibilità di una recrudescenza nevosa per la serata e il freddo ci accompagnerà per tutto il mese con risvolti nevosi a bassa quota. Certo a guardare le carte oggi , possibilità future di nevicate sulla costa sono da escludere.. anche se le sorprese possono sempre essere dietro l'angolo. ciao
- generale1985
-
francesco83
vabbè dai...i ns inverni li abbiamo vissuti anche noi...gennaio '99, gennaio '05, dicembre '07, dicembre '96.actor4 ha scritto:Qui sta ricominciando bene, ma ci fa penare... io mi accontento, anche se gli inverni passati ce li sognamo!!
Anche io sono dell'83 e non ho avuto la fortuna di viverli, ma quando sento i racconti dei più grandi ho la pelle d'oca....
Speriamo continui così!!!
ripeto, qst volta abbiamo sprecato un'ottima occasione...per oggi ho perso le speranza, qst sono le ultime precipitazioni