Il riscaldamento è un fatto naturale? Sei uno pseudo-scienziato...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ciampinoi

Il riscaldamento è un fatto naturale? Sei uno pseudo-scienziato...

Messaggio da ciampinoi »

E' una delle tante inesattezze (per non usare aggettivi peggiori) che ho letto nella intervista di Mario Giuliac... sulla prima pagine di Alice.
Non ho tempo e voglia di fare commenti in merito alle sue dichiarazioni, però denigrare chi non la pensa come lui è dimostrazione di una persona con una "pseudo-intelligenza".
Il nostro buon Alessio è avvistato -:(
Andrea.
massimetto

Messaggio da massimetto »

mah credo cmq che anche caroselli abbia imboccato da anni quella strada lì. l'effetto serra che da salvezza per l'umanità in un universo di gelo, diventa la nostra rovina. mah. fossi un giornalista del TG5 chiederei di poter studiare il loro lavoro prima di pubblicarlo. almeno questo.
ginghe

Re: Il riscaldamento è un fatto naturale? Sei uno pseudo-scienziato...

Messaggio da ginghe »

ciampinoi ha scritto:E' una delle tante inesattezze (per non usare aggettivi peggiori) che ho letto nella intervista di Mario Giuliac... sulla prima pagine di Alice.
Non ho tempo e voglia di fare commenti in merito alle sue dichiarazioni, però denigrare chi non la pensa come lui è dimostrazione di una persona con una "pseudo-intelligenza".
Il nostro buon Alessio è avvistato -:(
Andrea.

il fisico dell'atmosfera in un noto programma (ambiente italia, su raitre, qualche sabato fa) li ha definiti "ciarlatani".
massimetto

noi non possiamo dire che sono ciarlatani. ma in pratica i nodi verranno al pettine molto presto. voglio dire: per certi cambiamenti la terra ha avuto bisogno di milioni di anni, ora l'uomo in 30-70 anni riuscirà a fare ancora di peggio. questo è quanto promettono. l'unica cosa da fare è salvare queste pagine e lasciarle ai posteri. I nostri figli o nipoti rideranno di loro. Sempre ovviamente se il riscaldamento globale non li avrà già uccisi. :shock:
ginghe

Messaggio da ginghe »

massimetto ha scritto:noi non possiamo dire che sono ciarlatani. ma in pratica i nodi verranno al pettine molto presto. voglio dire: per certi cambiamenti la terra ha avuto bisogno di milioni di anni, ora l'uomo in 30-70 anni riuscirà a fare ancora di peggio. questo è quanto promettono. l'unica cosa da fare è salvare queste pagine e lasciarle ai posteri. I nostri figli o nipoti rideranno di loro. Sempre ovviamente se il riscaldamento globale non li avrà già uccisi. :shock:
Specifico:
Ciarlatano chi ancora è convinto che il GW sia un fatto solo naturale.
massimetto

ah....bene! vedremo vedremo. tanto i tempi che hanno dato non sono biblici, per cui potremmo ancora esserci e giudicare.
MeteoLive

Messaggio da MeteoLive »

Sono onorato di essere un ciarlatano e uno pseudo-scienziato. Non è la prima volta che il Colonnello se ne esce con queste affermazioni generaliste e lesive del lavoro altrui. Noto della stizza che non fa bene alle sue coronarie. Non è mio stile rispondere, questa è un'eccezione che non ripeterò, ho già detto troppo. Ora forse capite il perchè di tante cose.
Certo è molto più utile e produttivo essere schierati sulle sue posizione come su quelle del signore della famosa scala...
Saluti a tutti e state allegri:-)
Buona serata
Alessio Grosso
MeteoLive.it
simone 82

Messaggio da simone 82 »

quello che vado dicendo da giorni sul forum è ormai una triste realtà... Comunque viva i ciarlatani! :wink:
ciampinoi

Messaggio da ciampinoi »

MeteoLive ha scritto:Sono onorato di essere un ciarlatano e uno pseudo-scienziato. Non è la prima volta che il Colonnello se ne esce con queste affermazioni generaliste e lesive del lavoro altrui. Noto della stizza che non fa bene alle sue coronarie. Non è mio stile rispondere, questa è un'eccezione che non ripeterò, ho già detto troppo. Ora forse capite il perchè di tante cose.
Certo è molto più utile e produttivo essere schierati sulle sue posizione come su quelle del signore della famosa scala...
Buona serata
Alessio Grosso
MeteoLive.it
Permettimi Alessio ma credo sia sbagliato non rispondere a tali affermazioni nella maniera come sopra hai fatto. Rispondere ogni tanto alle provocazioni per farsi sentire lo ritengo opportuno visto anche il vantaggio che hanno grazie alle tv ed i giornali nazionali.
I sassolini dalle scarpe vanno tolti...
Ciao e buon lavoro.
Andrea.
andycer

Messaggio da andycer »

MeteoLive ha scritto:Sono onorato di essere un ciarlatano e uno pseudo-scienziato. Non è la prima volta che il Colonnello se ne esce con queste affermazioni generaliste e lesive del lavoro altrui. Noto della stizza che non fa bene alle sue coronarie. Non è mio stile rispondere, questa è un'eccezione che non ripeterò, ho già detto troppo. Ora forse capite il perchè di tante cose.
Buona serata
Alessio Grosso
MeteoLive.it

...è osceno quello che sentiamo su questo dossier...pubblicato solo in parte con livelli catastrofici senza precedenti tanto per rimarcare che il clima lo comandiamo noi...come del resto evidenzi bene nella tua trilogia (a proposita complimenti) non so a questo punto quanto ne siamo così lontani e dove inizia la realtà o la finzione...comunque viva tutti i ciarlatani che come tali non hanno nessun interesse in quello che affermano al contrario di qualcuno che interessi ne ha e come!!!
i miei più sinceri saluti!! :wink:
MeteoLive

Messaggio da MeteoLive »

E lo so Andrea ma sai, io devo stare anche alle disposizioni dell'editore:-)
che considera giustamente cadute di stile quelle in cui si litiga l'un altro come a scuola: "tu sei stupido" e invece "tu sei sciocco" non si finisce più :cry:
Al momento opportuno comunque non mancherò di far sentire la mia voce con i contenuti, non certo facendo demagogia o con offese gratuite.
Mi riprometto di non tornare sull'argomento.
Saluto caramente te e tutti gli altri, anche quelli che non sono d'accordo con me, è proprio questa la ricchezza di un Paese: avere opinioni diverse.
A.Grosso
sotto0°

Messaggio da sotto0° »

come mai nel 4500 a.c. abbiamo raggiunto la T.M.A. di quasi + 1.5 °C anche allora c'erano i motorini scarburati che inquinavano l'aria ?
Rispondi