per il NW

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cammach
Forumista senior

per il NW

Messaggio da cammach »

PREVISIONI DA METEOSVIZZERA (che in genere valgono per buona parte del Piemonte e Lombardia)

Meteosvizzera vede un peggioramento a partire da martedì a Sud delle Alpi, con nuvolosità da variabile a intensa e possibili precipitazioni. Situazione interessante per le termiche visti gli ultimi aggiornamenti meno autunnali, chissà che ci scappa qualcosa di interessante !
ciao
Casperino

Messaggio da Casperino »

Io non sono un luminare... ma mi sembra che le temperature siano un poco troppo alte o sbaglio? Qui non c'è nemmeno il cuscinetto freddo che potrebbe darci una mano... l'intrusione fredda della penultima settimana di gennaio ha dato come risultato un bel po' di temporali e tanta acqua ma niente neve (pochissima nei giorni successivi)... se il maltempo della prossima settimana, da quanto ho letto, arriverà dall'atlantico come fa ad abbassarsi sufficientemente la temperatura per avere anche qualche timido episodio nevoso dalle nostre parti?

Spiegami per favore... eheheh!!!! E' iniziato il conto alla rovescia... il 16 febbraio parto per gli states e vado incontro alla primavera (S.Francisco - Los Angeles).... torno il 28 febbraio... troverò l'inverno o l'estate??? :roll:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

io non sono esperto, comunque ti posso dire che per la quota neve potrebbe essere interessante, ma dipende molto dal raffreddamento atteso per il weekend e che gfs06 vede FORSE più intrusivo (almeno così mi pare di aver capito). comunque è solo un'impressione, ripeto !
Casperino

Messaggio da Casperino »

A proposito di impressioni.... hai sentito anche tu il vento di ieri sera dal mio punto di vista gelidino???? Ci sono delle immagini dal satellite che ne evidenziano gli effetti... in maniera abbastanza strana come sottolineato da qualcuno.... il cielo si è anche coperto per un'oretta neanche... forse meno... mi sembrava strano...
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Vento gelido ? ti dico solo: alle 1830 sono andato a fare joggin con i calzoni corti ! faceva solo un pò fresco, temperatura da marzo o novembre fai tu ! :lol:
Casperino

Messaggio da Casperino »

Ieri sera a quell'ora a casa mia c'erano 4°C, con questo vento... sognavo? Boh....

Buon jogging...
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

ora di neve parlerebbe anche Meteolive nelle news ! comunque giuro che non mi sono fatto influenzare :lol:
Rispondi