Modelli concordi neve sia a est che a ovest.... :-)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
orso russo

Messaggio da orso russo »

si infatti credo che da martedì avremo confemre
Luigi84

Messaggio da Luigi84 »

pubblico ha scritto:questa di sicuro non ce l'avete...

ce n'è davvero per tutti

Immagine
Immagine

l'abbruzzo lo vedo isolato, con lupo che aspetta sul tetto l'elicottero con gli aiuti! 8)
:D allora mi toccherà lavorare di più questa settimana.... comunque apparte le battute non vorrei che avessimo un epilogo velocissimo come dice lupo tanto da non accorgercene :roll:
pubblico

Messaggio da pubblico »

direi che gfs si avvicina moltissimo a reading.... ma manca quel pizzico di km a nord ovest.... :twisted: :wink:
ibra84

Messaggio da ibra84 »

pubblico che dici...ma la nuvolosita' verrebbe da ovest...con queste carte per mercoledi???la precipitazioni????dureranno poco vero???? :cry:
Luigi84

Messaggio da Luigi84 »

ho notato che in molti siti meteo si parla di botta fredda tra mercoledi e giovedi ma senza grosse precipitazioni...tu che dici invece pubblico?adesso come sono messe le carte?
pubblico

Messaggio da pubblico »

Luigi84 ha scritto:ho notato che in molti siti meteo si parla di botta fredda tra mercoledi e giovedi ma senza grosse precipitazioni...tu che dici invece pubblico?adesso come sono messe le carte?
io dico solo una cosa... fai che reading e dwd ce piglianno.... e vedrai... :shock:
Luigi84

Messaggio da Luigi84 »

pubblico ha scritto:
Luigi84 ha scritto:ho notato che in molti siti meteo si parla di botta fredda tra mercoledi e giovedi ma senza grosse precipitazioni...tu che dici invece pubblico?adesso come sono messe le carte?
io dico solo una cosa... fai che reading e dwd ce piglianno.... e vedrai... :shock:
me lo auguro perchè sti giorni abbiamo visto la neve e delle belle nevicate ma sembravano giusto un contentino...ho notato che venerdi è già in ritirata la perturbazione verso est
Luigi84

Messaggio da Luigi84 »

allora che dicono queste carte oggi?
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Luigi84 ha scritto:allora che dicono queste carte oggi?
Luigi purtroppo la situazione è tutt'altro che chiara! Basta davvero poco che tutto sfuma ad est almeno in termini di precipitazioni! Se invece ci fosse un leggero w.shift il discorso sarebbe ben diverso! Dobbiamo attendere i prossimi aggiornamenti! Ciao :wink:
emiliolandi77

Messaggio da emiliolandi77 »

però mi sembra che per GFS (e siamo alle 00 del 16/02) confermi un pò tutto l'impianto. Freddo e neve dalla Romagna in giù con i fenomeni che però sembrerebbero concentrarsi con più insistenza su centro sud, in primis adriatico con il trascorrere di mercoledì. Conferme per le precipitazioni, conferme per la -10. Tu Lupo, fai bene a predicare prudenza ma è solo per sensazioni o hai carte che vedono differenze? Siamo ormai a 54-60 ore...
nevoso

Messaggio da nevoso »

emiliolandi77 ha scritto:però mi sembra che per GFS (e siamo alle 00 del 16/02) confermi un pò tutto l'impianto. Freddo e neve dalla Romagna in giù con i fenomeni che però sembrerebbero concentrarsi con più insistenza su centro sud, in primis adriatico con il trascorrere di mercoledì. Conferme per le precipitazioni, conferme per la -10. Tu Lupo, fai bene a predicare prudenza ma è solo per sensazioni o hai carte che vedono differenze? Siamo ormai a 54-60 ore...
Io credo che lo dica per cautela ed evitare troppe illusioni, sai che delusione se per davvero ai prox run tutto va ad est :evil: :evil: ... a lui la parola
emiliolandi77

Messaggio da emiliolandi77 »

a 500 hpa che ponte azzorriano scandinavo...lunghissimo. Forse termiche leggermente peggorate, con la -10 che sfonda in modo più circoscritto e poi si ritira....cmq ortocellisticamente a me basta la - 5 e c'è tutta...aspettiamo Lupo e le 06...
amantedellaneve

Messaggio da amantedellaneve »

Ciao Lupo ma la prossima probabile botta gelida potrebbe essere simile a quella del 15 dicembre 2007 o può essere paragonata a quella del 29, 30 gennaio 1999 (non so se la ricordi) grazie... :wink:
lupo76

Messaggio da lupo76 »

amantedellaneve ha scritto:Ciao Lupo ma la prossima probabile botta gelida potrebbe essere simile a quella del 15 dicembre 2007 o può essere paragonata a quella del 29, 30 gennaio 1999 (non so se la ricordi) grazie... :wink:
Ragazzi ho solo un minuto poi devo correre a lavoro, giusto per guardare le gfs 06 a 48 ore! Le reading e le ens vedono più ad est l'occhio della goccia fredda, ecco perchè uso una dovuta prudenza! Se così fosse le precipitazioni sarebbero molto brevi e veloci a spostarsi a sud est con freddo intenso! Vedo gfs 06 e torno :wink:
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Gfs 06 ottime direi con un leggerissimo shift a nord e duplice minimo tra tirreno e medio adriatico in viaggio veso sud est! Mercoledì mattina per questa emissione è bingo per il medio adriatico con bufere anche intense fin sulle coste! A questa sera per l'ardua sentenza! Ciao :wink:
Rispondi