Modelli concordi neve sia a est che a ovest.... :-)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
orso russo
-
pubblico
-
pubblico
me lo auguro perchè sti giorni abbiamo visto la neve e delle belle nevicate ma sembravano giusto un contentino...ho notato che venerdi è già in ritirata la perturbazione verso estpubblico ha scritto:io dico solo una cosa... fai che reading e dwd ce piglianno.... e vedrai...Luigi84 ha scritto:ho notato che in molti siti meteo si parla di botta fredda tra mercoledi e giovedi ma senza grosse precipitazioni...tu che dici invece pubblico?adesso come sono messe le carte?
-
lupo76
Luigi purtroppo la situazione è tutt'altro che chiara! Basta davvero poco che tutto sfuma ad est almeno in termini di precipitazioni! Se invece ci fosse un leggero w.shift il discorso sarebbe ben diverso! Dobbiamo attendere i prossimi aggiornamenti! CiaoLuigi84 ha scritto:allora che dicono queste carte oggi?
-
emiliolandi77
però mi sembra che per GFS (e siamo alle 00 del 16/02) confermi un pò tutto l'impianto. Freddo e neve dalla Romagna in giù con i fenomeni che però sembrerebbero concentrarsi con più insistenza su centro sud, in primis adriatico con il trascorrere di mercoledì. Conferme per le precipitazioni, conferme per la -10. Tu Lupo, fai bene a predicare prudenza ma è solo per sensazioni o hai carte che vedono differenze? Siamo ormai a 54-60 ore...
Io credo che lo dica per cautela ed evitare troppe illusioni, sai che delusione se per davvero ai prox run tutto va ad estemiliolandi77 ha scritto:però mi sembra che per GFS (e siamo alle 00 del 16/02) confermi un pò tutto l'impianto. Freddo e neve dalla Romagna in giù con i fenomeni che però sembrerebbero concentrarsi con più insistenza su centro sud, in primis adriatico con il trascorrere di mercoledì. Conferme per le precipitazioni, conferme per la -10. Tu Lupo, fai bene a predicare prudenza ma è solo per sensazioni o hai carte che vedono differenze? Siamo ormai a 54-60 ore...
-
emiliolandi77
-
amantedellaneve
-
lupo76
Ragazzi ho solo un minuto poi devo correre a lavoro, giusto per guardare le gfs 06 a 48 ore! Le reading e le ens vedono più ad est l'occhio della goccia fredda, ecco perchè uso una dovuta prudenza! Se così fosse le precipitazioni sarebbero molto brevi e veloci a spostarsi a sud est con freddo intenso! Vedo gfs 06 e tornoamantedellaneve ha scritto:Ciao Lupo ma la prossima probabile botta gelida potrebbe essere simile a quella del 15 dicembre 2007 o può essere paragonata a quella del 29, 30 gennaio 1999 (non so se la ricordi) grazie...
-
lupo76