insomma....Luigi84 ha scritto:sarà comunque un passaggio veloce seguito da un rialzo delle temperature giusto??
Modelli concordi neve sia a est che a ovest.... :-)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
pubblico
-
pubblico
-
lupo76
Reading molto positive insieme ad altri molti modelli! Io non sottovaluterei però anche le gfs e le ukmo che invece bloccano la goccia fredda sulle coste del medio adriatico per poi farla scivolare verso sud est!
in ogni caso per noi di Marche, Abruzzo, Molise e Puglia garganica sarebbe un bel blizzard ma con rapido epilogo!
Io ovviamente nell'ipotesi migliore ossia ingresso della goccia fredda più a nord e ciclogenesi tirrenica in trasferimento verso est!
Come vedete inutile fare previsioni, finchè la situazione non sarà chiara non possiamo pronunciarci in merito! In generale ottime le carte che mostrano un cocktail di ingredienti ricco di nuove altre sorprese!
A domani
in ogni caso per noi di Marche, Abruzzo, Molise e Puglia garganica sarebbe un bel blizzard ma con rapido epilogo!
Io ovviamente nell'ipotesi migliore ossia ingresso della goccia fredda più a nord e ciclogenesi tirrenica in trasferimento verso est!
Come vedete inutile fare previsioni, finchè la situazione non sarà chiara non possiamo pronunciarci in merito! In generale ottime le carte che mostrano un cocktail di ingredienti ricco di nuove altre sorprese!
A domani
- massimetto
bell'ottimismo lupo, cmq sta reading12 con il burian è bella.
http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm1201.gif
peccato che io stia a cinisello adesso e sarò fuori dai giochi. ma ho già avuto molto, lo ammetto.
http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm1201.gif
peccato che io stia a cinisello adesso e sarò fuori dai giochi. ma ho già avuto molto, lo ammetto.
Reading sta sera superlative che probabilmente eguagliano una linea della goccia più logica di come fanno vedere UKMO e GFS con entrata franca da n/e e formazione di un minimo tirrenico che traslera a s/e dopo aver portato un'imbiancata sulla capitale.
Ragazzi parliamoci chiaro quelle sono carte come dice Pubblico da nevone seppur le precipitazioni non reggano per tutto mercoledi però adesso chi sa dircelo?Quindi monitoriamo il satellite e a tutta birra nowcasting.
Ricordo oggi Reading dice questo ma domani è un'altro giorno e chi lo sa....
Un saluto Paolo
Ragazzi parliamoci chiaro quelle sono carte come dice Pubblico da nevone seppur le precipitazioni non reggano per tutto mercoledi però adesso chi sa dircelo?Quindi monitoriamo il satellite e a tutta birra nowcasting.
Ricordo oggi Reading dice questo ma domani è un'altro giorno e chi lo sa....
Un saluto Paolo
-
orso russo
-
ginghe
orso russo ha scritto:sono un pò perplesso passaggio troppo forzato secondo me .... mi spiego meglio il nocciolo riesce sfondare con facilità sia a 500 che 850hp portando temp troppo basse come se le alpi nn esistessero .... ho il presentimento che finirà tutto oltre le alpi
le alpi?
entra da E ENE....
-
orso russo
-
ginghe
orso russo ha scritto:mah mi sbaglieròmeglio così
la cosa che ritengo bizzarra è che un nocciolo così gelido in retrogressione ENE verso WSW dovrebbe spianare tutto quelo che trova verso W e invece sembra rimbalzare in un muro non appena si approccia all'adriatico.
In un certo senso vedo piu palusibile l'ipotesi di reading stasera, ma non perchè mi fa comodo, ma mi sembra piu logica.
comunque vedremo, queste gocce son delle brutte bestie da prevedere....
la cosa che ritengo bizzarra è che un nocciolo così gelido in retrogressione ENE verso WSW dovrebbe spianare tutto quelo che trova verso W e invece sembra rimbalzare in un muro non appena si approccia all'adriatico.
In un certo senso vedo piu palusibile l'ipotesi di reading stasera, ma non perchè mi fa comodo, ma mi sembra piu logica.
comunque vedremo, queste gocce son delle brutte bestie da prevedere....[/quote]
Super quoto una linea più logica seguita da reading e ora anche da GFS18
comunque vedremo, queste gocce son delle brutte bestie da prevedere....[/quote]
Super quoto una linea più logica seguita da reading e ora anche da GFS18
-
ginghe
-
orso russo
-
ginghe