Modelli concordi neve sia a est che a ovest.... :-)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
mirkaciacio

Messaggio da mirkaciacio »

è ancora troppo presto per capire l'intensità dei fenomeni?
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

gli adriatici erano sono e restano in pole :wink:
kimi86

Messaggio da kimi86 »

E chissà quella piccola simpatica goccia che compare a 72 ore sul mare del nord, si infila sulla francia-benelux alle 96 ore e sembra puntare le alpi occidentali se riuscirà a combinare qualcosa.....
Il ricordo della goccetta impazzita franco-svizzera di quest'ultimo capodanno è ancora fresco.... :wink: :wink:
Per ora cmq. sembra destinata a voltare con moto retrogado verso ovest una volta raggiunte le alpi, ma potrebbe anche rivedere i suoi progetti!

Immagine

Immagine
Rocco

Messaggio da Rocco »

pubblico ha scritto:
Rocco ha scritto:Pubblico ma se si avverano ql carte (w-schift) l'Estremo Sud - Appennino (Basilicata/Pollino/Sila) Rischia un richiamo mite da sud nella fase clou delle prp (Fase Taranto Low) :?: :?: :?: ...o sarebbe neve fin dalle basse quote :?: :?: :?:

Ciao :wink: :wink: :wink:
con queste ce n'è per tutti

Per polo sud: che l'adriatico venisse preso era abbastanza scontato... mica me fermo dove mi fa comodo....ho evidenziato la parte clou del run.... che cmq sarebbe a 60 ore... :roll:
....si ma le termiche di Reading a 850 hpa su Basilicata/Calabria/Puglia Merid. non mi convingono.....sarebbe una striminsita -2°/-3° a 1500 mt :( :( :( :(

PS. Neve solo oltre i 900/1000 mt :?: :?: :?:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Rocco ha scritto:
pubblico ha scritto:
Rocco ha scritto:Pubblico ma se si avverano ql carte (w-schift) l'Estremo Sud - Appennino (Basilicata/Pollino/Sila) Rischia un richiamo mite da sud nella fase clou delle prp (Fase Taranto Low) :?: :?: :?: ...o sarebbe neve fin dalle basse quote :?: :?: :?:

Per polo sud: che l'adriatico venisse preso era abbastanza scontato... mica me fermo dove mi fa comodo....ho evidenziato la parte clou del run.... che cmq sarebbe a 60 ore... :roll:
....si ma le termiche di Reading a 850 hpa su Basilicata/Calabria/Puglia Merid. non mi convingono.....sarebbe una striminsita -2°/-3° a 1500 mt :( :( :( :(

ROCCO sei ingordooooooo !! prima di tutto ritieniti felice...poi cautela per un evento come le retrogressioni molto complesse,in quanto orografia e altri parametri son di difficile lettura :wink:
polosud

Messaggio da polosud »

Rocco ha scritto:
pubblico ha scritto:

scusa rocco dove hai visto ste termiche ridotte?
greco-levante

Messaggio da greco-levante »

Oh Rocco. Ma tu sci sempre tu eh...
Rocco

Messaggio da Rocco »

polosud ha scritto:scusa rocco dove hai visto ste termiche ridotte?
Meteociel :wink: :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Rocco ha scritto:
polosud ha scritto:scusa rocco dove hai visto ste termiche ridotte?
Meteociel :wink: :wink:
rocco è ingordo!! hihi :wink:
polosud

Messaggio da polosud »

visto adesso le termiche del modello europeo deludenti mi faccio sempre entusiasmare dalle termiche di gfs ma vaff... speriamo domani migliorino.ciao
pubblico

Messaggio da pubblico »

polosud ha scritto:visto adesso le termiche del modello europeo deludenti mi faccio sempre entusiasmare dalle termiche di gfs ma vaff... speriamo domani migliorino.ciao
Mamma mia fanno schifo ste termiche..... blah

Immagine

8)
Rocco

Messaggio da Rocco »

Tifone non mi convingono...

P.S.Nelle retrogressione del Dic 2001 si ebbero ottime termiche anche al Sud ....mha :wink: :wink: :wink: :wink:
pubblico

Messaggio da pubblico »

Colpiti e affondati

Immagine
Luigi84

Messaggio da Luigi84 »

sarà comunque un passaggio veloce seguito da un rialzo delle temperature giusto??
Giaguaro

Messaggio da Giaguaro »

Pubblico a noi toscani del nord non tocca nulla?ç_ç
O qualche blizzardino con accumulo nelle prime ore ci puo' comunque interessare.Senza parlare del fatto che può ancora cambiare totalmente rotta sia nel bene che nel male.Diciamo con QUESTE CARTE ecco :p
Rispondi