Modelli concordi neve sia a est che a ovest.... :-)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lupo76

Re: re

Messaggio da lupo76 »

A meno di tre giorni tutto confermato! La bomba al momento entra dalla bora :shock:

Immagine
Immagine

Per Castellana: La situazione ottimale per voi si ha quando il nucleo freddo entra direttamente sul medio adriatico! In questo caso entra tra Romagna e Marche settentrionali per poi portarsi ad ovest ed essere risucchiato dal centro di bassa pressione che sembra posizionarsi tra il medio tirreno in spostamneto verso il Molise e il Gargano. La puglia in questo caso sarà ineteressata dalla risalità più umida e temperata e solo successivamente si può sperare in un successivo raffredamento. Ma in seguito il nucleo potrebbe aver perso energia e freddo e dunque le cose si complicano! Ma per il mometno vediamo di confermare il suon ingresso, poi, per i dettagli ci troniamo su! Ciao :wink:
lupo76

Re: re

Messaggio da lupo76 »

Ecco Castellana, in questo caso torni in gioco con il freddo che invece punterà dritto il medio adriatico e quindi di conseguenza anche la tua regione! Al monento è inutile fare previsioni. Tutti i piccoli spostamente saranno determinanti per l'evoluzione di mercoledì! Ciao :wink:

Immagine
Immagine
nusemnu

Messaggio da nusemnu »

Lupo con queste carte credo che anche le coste abruzzesi e molisane possano avere buoni accumoli, che ne pensi?
CASTELLANA GROTTE BARI

re

Messaggio da CASTELLANA GROTTE BARI »

grazie lupo sei troppo gentile!ma questa carta non e reale?non si verifichera?cioe e del passato oppure e stata emessa come probabile situazione?
whitesnow

Messaggio da whitesnow »

Nooooo, non ci credo! Meteocitta' mette neve anche su Cassino per mercoledi' pomeriggio! Io cerco di non crederci pero'..... :lol:
nibuck

Messaggio da nibuck »

Confermato che???........peggiorano sensibilmente per il Tirreno centrale....quest'anno superiamo tutti i record in fatto di barzelletta meteo noi del Lazio.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

nibuck perchè dici questo?
nibuck

Messaggio da nibuck »

come perchè?......a forza di est shiftare sparisce anche il minimo sul Tirreno........ad oggi con quelle carte freddo secco e niente più....come d'altronde succede dall'inizio di questa irruzione fredda.
Pessimo aggiornamento.
E non mi venite a prlare di reading per favore che quest'anno ballano de più della cuccarini.
derfel

Messaggio da derfel »

l'aggiornamento ancora non lo vedo ma cmq la mia paura è che possa essere un peggioramento temporaneo (e quindi breve) :roll:
cmq con 'sta sfiga che ci perseguita sarebbe gia un evento.
forse qualcosa martedi qualcosa sul Lazio ma mercoledi Toscana e umbria in pole.
piccolo OT:nibuck un venerdi di questi dovrò venire in quel pub da te a Mandela...dicono sia carino e poi ci suona una persona che conosco.!! :wink:
mirkaciacio

Messaggio da mirkaciacio »

ciao pubblico...buongiorno a tutti....io spero che si vedrà un po di neve anche dalle mie zone...alla fine sto vicinissimo sia al confine con l'umbria...sia con quello toscano....mah....aspettiamo altri aggiornamenti...
pubblico ti lascio la mia e-mail:mirkovecchi@libero.it
volevo chiederti un po di cose...quindi se puoi risp o darmi la tua email ne sarei contento....ciao a tutti
lupo76

Messaggio da lupo76 »

nibuck ha scritto:Confermato che???........peggiorano sensibilmente per il Tirreno centrale....quest'anno superiamo tutti i record in fatto di barzelletta meteo noi del Lazio.
Confermano l'ingresso del nucleo dalla bora! Se non confermavano neanche quello potevi anche finire di sperare, invece, un lumino per te, è ancora acceso :lol:
Per Castellana: Sono carte attuali con un 50/60% che il tutto si verifichi!
Ma come detto occorre ancora inquadrare la posizione del minimo e dove il nucleo freddo andrà a finire una volta che inzia ad entrare dalla bora :D
Ciao :wink:
prefrontale
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da prefrontale »

io credo che se sara' confermato il lato adriatico riceverà buoni accumuli , secondo voi nelle marche ci saranno buoni accumuli mercoledi? saluti a tutti.
valter65

Messaggio da valter65 »

Nessuno può dire nemmeno all'ultim'ora che traioettoria potrà prendere con precisione un esempio fu proprio la retrogressione del dicembre 2001 che avrebbe dovuto colpire il centro che poi in "diretta" sfilo 100-200 kw più a nord investento la pianura padana e lasciando il centro-sud all'asciutto. Fu una delle delusioni più incredibili :cry: che mi insegnò molto! :wink:
pubblico

Messaggio da pubblico »

raga ma che ve state a fissa su un run? la verita sarà una e una sola..... 8)

intanto beccateve sta reading.... a pagamento!

Immagine

:wink:

venditti cantava... roma roma romaaaaaaaaa

:wink:
rodano

Messaggio da rodano »

pubblico ha scritto:almeno 15 cm a casa di lupo..... e occhio firenze e roma ... in guardia....
la linea di confluenza sul centro e la nascia del fronte occluso proprio sulle nostre cape!!!

questa fase ce la porteremo probabilmente fino a venerdi... poi un se sà....
scusa pubblico ma da quello che posso capire (ammesso che tale configurazione sia confermata) il lazio non avrebbe più precipitazioni "già" dal mercoledì pomeriggio, o, come spero, ho capito male??
Rispondi