Quanto ho detto ieri pomeriggio si può tranquillamente riportare con un "copia/incolla" a rapido commento delle mappe di oggi... le piogge del 7 febbraio sono state spostate all'8, poi al 9, adesso al 10....
01 Feb 2007 18:41 Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
Timori molto fondati purtroppo!! Avevamo il dubbio se a prevalere fosse la depressione scandinava o le depressioni atlantiche... e il dubbio si risolve con un nulla di fatto, tanto che a prevalere sarà lo scudo anticiclonico sub tropicale; gli affondi ciclonici vengono giorno dopo giorno ritrattati e posticipati, per cui lo spettro dellla zonalità piatta è sempre più una realtà. Ci sarà forse l'Atlantico, ma non ci saranno le perturbazioni atlantiche! Ripeto che a questo punto sottoscriverei una situazione piovosa (ma pioggia seria, non i 6 mm della "rodanata" scorsa) rinunciando anche a qualsiasi aspettativa nevosa... al di là della passione emotiva per il freddo e la neve, sono sinceramente e seriamente molto preoccupato; occupandomi del settore agricolo, ho molti timori riguardo alle produzioni del 2007 che rischiano di essere completamente distrutte dalla siccità precoce.
Waiting for Godot...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: Waiting for Godot...
quotowalter ha scritto:Quanto ho detto ieri pomeriggio si può tranquillamente riportare con un "copia/incolla" a rapido commento delle mappe di oggi... le piogge del 7 febbraio sono state spostate all'8, poi al 9, adesso al 10....
--------------------------------------------------------------------------------
Timori molto fondati purtroppo!! Avevamo il dubbio se a prevalere fosse la depressione scandinava o le depressioni atlantiche... e il dubbio si risolve con un nulla di fatto, tanto che a prevalere sarà lo scudo anticiclonico sub tropicale; gli affondi ciclonici vengono giorno dopo giorno ritrattati e posticipati, per cui lo spettro dellla zonalità piatta è sempre più una realtà. Ci sarà forse l'Atlantico, ma non ci saranno le perturbazioni atlantiche! Ripeto che a questo punto sottoscriverei una situazione piovosa (ma pioggia seria, non i 6 mm della "rodanata" scorsa) rinunciando anche a qualsiasi aspettativa nevosa... al di là della passione emotiva per il freddo e la neve, sono sinceramente e seriamente molto preoccupato; occupandomi del settore agricolo, ho molti timori riguardo alle produzioni del 2007 che rischiano di essere completamente distrutte dalla siccità precoce.
esiste il rischio che questo atlantico porti correnti non sufficientemente ondulate e quindi con poche prp... ma questo lo vedremo solo in seguito..
cmq è troppo presto per parlare di siccità precoce, aspettiamo... non mi pare che a febbraio servano grosse prp per le colture, serviranno semmai quando la temperatura si alzerà (marzo)
ciao
Re: Waiting for Godot...
Forse S.Beckett prima di scrive il suo famoso e splendido libro aveva avuto il ******** la macchina di "ritorno al futuro" ed aveva tratto ispirazione dalle nostre vicende meteowalter ha scritto:Quanto ho detto ieri pomeriggio si può tranquillamente riportare con un "copia/incolla" a rapido commento delle mappe di oggi... le piogge del 7 febbraio sono state spostate all'8, poi al 9, adesso al 10....
Il vero teatro dell'assurdo e' andato in scena questo inverno (perdonate l'uso improprio della parola inverno accostata a questa INFAME stagione)
Ciao
Luigi S.