Questa la frase ricorrente che si sente dire in giro dalla gente comune, e si nota anche sui forum metereologici.
In effetti non nego che anche io mi sono spesso accodato a questo pensiero, con la differenza rispetto alla "gente comune" che, vista la passione meteo ero supportato dalla possibilità di consultare mappe e discutere con altri appassionati ed esperti (non è il mio caso) dei possibili scenari per l'inverno attualmente in CORSA
L'aggiornamento Ensembless su Milano

ad oggi mostrerebbe nel medio un ritorno dell'atlantico, supportato da correnti che favorirebbero buone precipitazioni uniformi, che garantirebbero la neve su tutto l'arco alpino, e piogge in pianura (per la QN è ancora presto).
Purtroppo, come evidenziato ad esempio da Massimiliano (marvel) quanto sarebbe potuto accadere in conseguenza ad un possibele StratW. non sì è ANCORA" verificato
Non voglio dire che sia in ritardo, ma comunque, per quanto posso capirne io, la porta non è assolutamente chiusa....direi di monitorare con attenzione i movimenti della stratosfera (e non solo) per i prossimi 5/7 giorni...poi potremmo cominciare ad avere le idee meno confuse, che non vuol dire più chiare
Altra nota "dolente" di questo attuale inFerno il fatto che molto spesso i modelli più attendibili ci fanno intravedere scenari e situazioni invernali e favorevoli nel medio-lungo per poi depennarle man mano che ci si avvicina alla presunta data....ma ci siamo abituati
Ultima considerazione personale, preferisco partire da una situazione "negativa" (come se già non lo fosse
Buona giornata a tutti e
Fabio