fa più freddo e nevica di più a
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
fa più freddo e nevica di più a
Montreal o Mosca???
sogniamo un po dai
sogniamo un po dai
- snowstorm83
- Moderatore con potere di espulsione
No doubt! 
Sceglierei al volo MONTREAL tra le due (a parte che è una città STUPENDA da 1000 punti di vista): a Montreal non c'è il rischio di avere le correnti atlantiche sparate sulla capoccia x 2 mesi invernali di seguito come avvenuto a MOSCA questo inverno 2006/2007, quando tra dic. e gennaio ha fatto + o meno tutti i giorni max sui +5° e min sui +0°/+2°!!!!!!!!!! Cosa IMPOSSIBILE A MONTREAL! E poi sebbene le medie di Mosca per gen sono leggermente + basse risp a quelle di Montreal, a Montreal le incursioni gelide da W-NW sono ben + toste e frequenti!! Per non parlare dei Blizzard che si becca
P.S.: quasi quasi mi ci trasferisco!!! Sto seriamente pensandoci
BYE BYE!
FRA83
Sceglierei al volo MONTREAL tra le due (a parte che è una città STUPENDA da 1000 punti di vista): a Montreal non c'è il rischio di avere le correnti atlantiche sparate sulla capoccia x 2 mesi invernali di seguito come avvenuto a MOSCA questo inverno 2006/2007, quando tra dic. e gennaio ha fatto + o meno tutti i giorni max sui +5° e min sui +0°/+2°!!!!!!!!!! Cosa IMPOSSIBILE A MONTREAL! E poi sebbene le medie di Mosca per gen sono leggermente + basse risp a quelle di Montreal, a Montreal le incursioni gelide da W-NW sono ben + toste e frequenti!! Per non parlare dei Blizzard che si becca
P.S.: quasi quasi mi ci trasferisco!!! Sto seriamente pensandoci
BYE BYE!
FRA83
-
Neve_per_sempre
Io ho dei parenti a Montreal.
In inverno dicono che la t° arriva anche a -25° -30°.
Come continuità di freddo penso che abbiate nettamente ragione.
Quest' anno a Mosca penso che abbia battuto i record per la t° più calda negli ultimi anni.
Anche a Chigago in passato si è arrivati a a -30°.
Io preferirei Montreal anche a Helsinki.
Comunque non parliamo dei posti dove il freddo è perenne, visto che di t° alte se ne sono viste poche.
In inverno dicono che la t° arriva anche a -25° -30°.
Come continuità di freddo penso che abbiate nettamente ragione.
Quest' anno a Mosca penso che abbia battuto i record per la t° più calda negli ultimi anni.
Anche a Chigago in passato si è arrivati a a -30°.
Io preferirei Montreal anche a Helsinki.
Comunque non parliamo dei posti dove il freddo è perenne, visto che di t° alte se ne sono viste poche.
L'erba del vicino e' sempre piu' verde
Ragazzi, nn diciamo c*****e !
Ho appena trascorso 4 giorni con un mio cliente di Montreal
Ma avete idea di come vivono il tempo in quei posti? Ebbene, dalla finestra ! poiche stare fuori solo per pochi minuti e' impossibile causa temperature sotto i meno dieci e windchill incredibili. Impossibile godersi una passeggiata all'aperto
Appena possosono fuggono in terre caldo/temperate
Pure io sono un freddofilo ed amo l'Inverno ma tale come possa essere qua da noi ovvero alternato da distinte fenomenologie con la bellezza di una nevicata ma con la prospettiva di assaporarla
Bye
Max
Ma avete idea di come vivono il tempo in quei posti? Ebbene, dalla finestra ! poiche stare fuori solo per pochi minuti e' impossibile causa temperature sotto i meno dieci e windchill incredibili. Impossibile godersi una passeggiata all'aperto
Pure io sono un freddofilo ed amo l'Inverno ma tale come possa essere qua da noi ovvero alternato da distinte fenomenologie con la bellezza di una nevicata ma con la prospettiva di assaporarla
Bye
Max
-
vivalaneve
io ci andrei diretto, anche per stare in casa, chi se nefrega delle passeggiate!!, quelle le faranno in primavera-estate..piuttosto che questp caldo umido schifoso...là almeno pur dalla finestra vedrei un cielo limpidissimo, azzurro e stupendo..cosa che qui non si riesce più a vedere!!!!!! Forza Canada, forza Montreal, forza gelo, prima o poi mi ci trasferico!!!
- snowstorm83
- Moderatore con potere di espulsione
Ti quoto in toto!!!vivalaneve ha scritto:io ci andrei diretto, anche per stare in casa, chi se nefrega delle passeggiate!!, quelle le faranno in primavera-estate..piuttosto che questp caldo umido schifoso...là almeno pur dalla finestra vedrei un cielo limpidissimo, azzurro e stupendo..cosa che qui non si riesce più a vedere!!!!!! Forza Canada, forza Montreal, forza gelo, prima o poi mi ci trasferico!!!
W MONTREAL! Io ci andrei a vivere almeno 1 anno, x cambiare "aria"... ma x sempre non penso, in fondo l'Italia mi mancherebbe
CIAO!
-
stefano75
Quoto, è facile essere freddofili in Italia.maxk ha scritto:L'erba del vicino e' sempre piu' verde
Bye
Max
Mi ricordo un febbraio 2003 freddissimo (mediamente) per una retrogressione in quota quasi stazionaria, in un campo di alte pressioni al suolo. Tutti i giorni a Civitavecchia minima sotto zero e massima di 6-7 gradi, con cielo sereno e bava di vento da est....dopo 15 giorni mi sono francamente rotto le scatole!
Vi posto la carta della freddo-noia:

- cristiano69
E successivamente l'infernoMi ricordo un febbraio 2003 freddissimo
Cmq Stefano se stai male con quelle temperature ti sconsiglio vivamente di abitare in pianura padana.Tutti gli inverni(a parte questo
Saluti