Secondo la vostra esperienza

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lifeiSNOW

Secondo la vostra esperienza

Messaggio da lifeiSNOW »

Secondo voi tutti e' davvero pericoloso andare a camminare di notte in media-alta montagna? (magari anche solo in 2 persone) Ce' il pericolo dei cinghiali ma se non sono feriti non dovrebbero attaccare le persone pero' ce' anche il pericolo dei lupi che sembra stia aumentando la loro presenza sulle nostre montagne!!! Con un bastone riesco a difendermi se mi dovessero attaccare??? Se veramente e' in pericolo la mia incolumita' fisica allora questa sera non ci vado!!! Qui Giornata soleggiata con qualche nube alta e sottile che sporca i nostri cieli umidita' minore rispetto ai giorni scorsi! Fatemi sapere in merito!!! Saluti
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Non sono gli animali il pericolo,anche xche oltre a temerci,non frequentano in questo periodo le alte quote.In montagna il rischio è l'imprudenza e la non conoscenza dell'ambiente che si stà frequentando.Saluti.
lifeiSNOW

Messaggio da lifeiSNOW »

Grazie! Allora posso andare tranquillo ovviamente evito i posti a rischio di cadute (ho il terrore dei vuoti) e di valanghe o slavine ma visto la quantita' che ce sulle nostre montagne NO PROBLEM!!! Ho paura delle bestie ma spesso siamo + bestie noi che gli animali!!! Ciao
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Portati comunque i ramponi.Buona montagna.
martmat

Re: Secondo la vostra esperienza

Messaggio da martmat »

lifeiSNOW ha scritto:Secondo voi tutti e' davvero pericoloso andare a camminare di notte in media-alta montagna? (magari anche solo in 2 persone) Ce' il pericolo dei cinghiali ma se non sono feriti non dovrebbero attaccare le persone pero' ce' anche il pericolo dei lupi che sembra stia aumentando la loro presenza sulle nostre montagne!!! Con un bastone riesco a difendermi se mi dovessero attaccare??? Se veramente e' in pericolo la mia incolumita' fisica allora questa sera non ci vado!!! Qui Giornata soleggiata con qualche nube alta e sottile che sporca i nostri cieli umidita' minore rispetto ai giorni scorsi! Fatemi sapere in merito!!! Saluti
ciao,
i cinghiali sono animali che evitano l´ uomo e quando ne sentono la presenza si nascondono.
I pericoli possono esserci nel caso tu compia azioni avventate, del tipo se cammini su pendio al buio su fondo scivoloso e´ logico che il rischio sale, ma se fai le cose con la testa sulle spalle puoi goderti la montagna di notte che regala belle sensazioni.

Saluti e buon divertimento
Rispondi