Ecco a cosa ci dobbiamo attaccare....:-)))))))))

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ginghe

Ecco a cosa ci dobbiamo attaccare....:-)))))))))

Messaggio da ginghe »

a quei due spaghi che tornano a fondoscala......
AO

Immagine

e la stessa cosa nella NAO (due spaghi in ribasso)

Immagine

della serie: la speranza è l'ultima a morire... :P :
ginghe

Messaggio da ginghe »

la NAO giusta è questa (non capisco perchè non la visualizza bene...)
http://www.cpc.noaa.gov/products/precip ... _ensm.html
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

Dal titolo pensavo a "COSE SCONCE".... :P :P :P
CIAO!
FRA83
ginghe

Messaggio da ginghe »

oppure a questa Braknell.........(che fra l'altro non è a 1000 ore...ma per martedi)

Immagine
nivomane63

Chissà che la perseveranza di *****

Messaggio da nivomane63 »

alla fine non ci porti verso uno stravolgimento delle carte, d'altronde mi sembri negli ultimi giorni una voce fuori dal coro, mentre tutti, siti e previsori si sono messi l'anima in pace, tu imperterrito cerchi segnali in controtendenza, magari avrai ragione in un immediato futuro, e ci spero........cmque a parte tutto bravo veramente bravo con le tue ottime analisi

ciao
ginghe

Re: Chissà che la perseveranza di *****

Messaggio da ginghe »

nivomane63 ha scritto:alla fine non ci porti verso uno stravolgimento delle carte, d'altronde mi sembri negli ultimi giorni una voce fuori dal coro, mentre tutti, siti e previsori si sono messi l'anima in pace, tu imperterrito cerchi segnali in controtendenza, magari avrai ragione in un immediato futuro, e ci spero........cmque a parte tutto bravo veramente bravo con le tue ottime analisi

ciao

grazie, ma sono solo un povero ragioniere che sta cercando di capirci qualcosa, da autodidatta, su questa scienza bellissima.

La fiducia mi viene dalla sòla megagalattica presa lo scorso anno.
Fino a 4 gg prima era tutto scontato, aria artica dal rodano, depressione altotirreno, apoteosi nevosa tirrenica e poi correnti da est con la -15° a 850 hpa.
Poi una bella mattina, tre gg prima dell'evento, tutto stravolto e rimonta anticiclonica.
Potrebbe essere un remake, quest'anno.
Tutto scontato, niente ponte, correnti miti atlantiche semiondulate (gfs) o peggio mi sento westerlies sparate W - E (ecmwf)....poi ti svegli domattina, il ponte regge quanto basta, nocciolone artico che si tuffa nel mediterraneo...
sogno?
può darsi...

ciao :D
Rispondi