Miiiii ho ammazzato una zanzara 310107
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Miiiii ho ammazzato una zanzara 310107
Stabilito che non esiste nella mia casa e nei prossimi dintorni alcun ricettacolo di acqua stagnante tale da consentire la riproduzione -passato il periodo invernale, si diceva un tempo- delle zanzare,
NE DEDUCO
che, oggi 31.01.2007, ci sono già le zanzare in giro.
Non sono nelle risiaie vercellesi, ma a Genova ipercentro.
Mi proccupo, molto.
Non piove mai, non gela mai, non nevica mai.
Ho spessissimo un gruppo (4-5)di papagalli chiacchieroni sull'antenna del palazzo davanti a me.
Le mimose sono fiorite da metà gennaio (fiore dell'8 marzo, nevvero).
Ho già mangiato le fave di provenienza campana.
I bianchetti (novellame di acciughe e sardine - nannata in meridione) quest'anno é pesca pressoché inesistente.
In Liguria la pesca stagionale di cattura é assente.
Tremo ricordando il luglio 2003, cosa succederà mi coinvolge assai.
Miiiiiiii
Maxita
NE DEDUCO
che, oggi 31.01.2007, ci sono già le zanzare in giro.
Non sono nelle risiaie vercellesi, ma a Genova ipercentro.
Mi proccupo, molto.
Non piove mai, non gela mai, non nevica mai.
Ho spessissimo un gruppo (4-5)di papagalli chiacchieroni sull'antenna del palazzo davanti a me.
Le mimose sono fiorite da metà gennaio (fiore dell'8 marzo, nevvero).
Ho già mangiato le fave di provenienza campana.
I bianchetti (novellame di acciughe e sardine - nannata in meridione) quest'anno é pesca pressoché inesistente.
In Liguria la pesca stagionale di cattura é assente.
Tremo ricordando il luglio 2003, cosa succederà mi coinvolge assai.
Miiiiiiii
Maxita
A me è capitato di "seccarne" una il 10 gennaio 2007....
no comment... sono stufo di questo inverno che non dice assolutamente nulla, tranne che nebbia, freddo (inutile al mattino), mite di giorno, foehn, niente pioggia, niente neve.... smog smog e tanto smog...
BASTAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

no comment... sono stufo di questo inverno che non dice assolutamente nulla, tranne che nebbia, freddo (inutile al mattino), mite di giorno, foehn, niente pioggia, niente neve.... smog smog e tanto smog...
-
ginghe
Casperino ha scritto:A me è capitato di "seccarne" una il 10 gennaio 2007....
bè, visto che un mio amico cacciatore di cignali a ben 1300 m il 20 gennaio ha visto le rucertole..........
Purtroppo ne ho viste più di una anch'io di zanzare addirittura mio figlio è stato punto due volte. Anche due settimane fa a Milano mi è capitato di avere in camera una zanzara che mi ha svegliato: credevo di sognare invece quando mi sono sentito pizzicare ho capito la realtà. Personalmente odio tantissimo questi insetti!
Andrea.
Andrea.
impossibile che ci sia un giardino in mensa??? eheheeh!!!!finland77 ha scritto:Ieri ho visto le margherite fiorite nel giardino della mensa....e badate che anche se sembrerebbe impossibile purtroppo e' verissimo....
L'albero di prugne nel giardino dei miei ha messo fiori e foglie già da 2 settimane almeno..... povero... le mosche in casa non le conto, ma per fortuna ho il micio che pensa a cacciarle al posto mio! pwahahah!!!
Sul fatto che fa meno freddo e lo si trova più facilmente... beh... FALCO... hihihihihihih!!!!!!! anche tua moglie forse ne trae vantaggio no?
Straquoto tutto. E' un'incubo l'inverno qui a Busto: ti alzi al mattino e ti becchi una -2°C serena ma umida, una cosa totalmente inutile, ci fosse almeno su il vento, invece no...Casperino ha scritto:A me è capitato di "seccarne" una il 10 gennaio 2007....
Torni a casa da scuola alle 2:30 e ti becchi quella temperaturina che non sa nè di carne nè di pesce, ovvero i 7-8 gradi col sole: anche qui di vento neanche l'ombra. Vai su in casa (dalla quale ho una vista dalle Langhe fino al Monte Generoso) e al posto di vederti tutte le Alpi dal Monviso alla Jungfrau, non riesci a vedere manco la torre di controllo della Malpensa (distanza 9 km). Talmente tanta foschia e smog che il sole ha l'ora del tramonto alle 17:30 circa ma già alle 17:00 non fa più luce, vedi solo una palla rossa all'orizzonte, che sarà pure bella e romantica, ma è solamente inutile.
Giornate che odio, il vero brutto tempo è questo. Depressione (mia) totale in queste giornate.
Tornando al discorso zanzara: beh, quel giorno che c'è stato il Föhn (19 Gennaio 2007) ho visto davanti alla finestra della camera di mia mamma un nugolo di zanzare (o almeno moscerini). Lasciando i giorni eccezionali, beh, stavo scendendo sull'ascensore la sera del 31 Dicembre 2006 e dentro la cabina c'erano un paio di zanzare.
Capodanno 2007 che verrà ricordato come il primo capodanno dove non mi sono gelate assolutamente le mani a tenere in mano l'accendino da una parte e i petardi dall'altra. Alla 1:00 il termometro della macchina segnava +7°C!