tutti si aspettavano effetti prorompenti dello SW nella prima parte di febbraio.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cammach
- Forumista senior
tutti si aspettavano effetti prorompenti dello SW nella prima parte di febbraio.
inutile negare che con la seconda meta´ di febbraio si va diritto alla Primavera metereologica e anche statisticamente e´ meno probabile vivere i rigori dell´Inverno (con l´eccezione di alcuni anni tipo il 2005). Inutile negare la grossa delusione per un evento simile al 56 o all´85 che ormai verra´ rimandato a chissa´ quando...........che dire: non pensiamo troppo all´occasione sprecata altrimenti ci sarebbe da spararsi. Io sinceramente se solo penso ai commenti increduli di Cloover e di Marvel di qualche giorno fa´ in riferimento alle carte stratosferiche che facevano presagire scenari da urlo anche sul Mediterraneo, potrei pure andare in vacanza meteo per un po´, in fondo l´Inverno tra fine Dicembre e inizio Gennaio me lo sono goduto.
Immagino la grande amarezza tra i forumisti del centro sud che speravano in un evento epocale che raddrizzasse la stagione, invece ci tocca invasellarci, altro che scrivere la storia (quella della troposfera) su questo forum.........

A volte mi pare che tu sia qui solo per provocare...
Dammi soltanto una sola motivazione seria di quanto dici.
Hai visto le reading, le dwd e le gfs?
Tutte mostrano un hp in elevazione verso nord con discesa fredda e nel caso di reading gelida sul centro Italia...
Anche le ens questo stanno piano piano vedendo..
Per cortesia un po' di serietà se si apre un argomento..
E' chiaro che tutti siamo scontenti di questo inverno (centro e sud) ma questo che hai scritto alla luce dell'evoluzione inquadrata in questi ultimi 2 giorni mi sembra soltanto un voler sparare per forza contro tutti..
Tutte mostrano un hp in elevazione verso nord con discesa fredda e nel caso di reading gelida sul centro Italia...
E' chiaro che tutti siamo scontenti di questo inverno (centro e sud) ma questo che hai scritto alla luce dell'evoluzione inquadrata in questi ultimi 2 giorni mi sembra soltanto un voler sparare per forza contro tutti..
-
alessandro72
Re: tutti si aspettavano effetti prorompenti dello SW nella prima parte di febbr
Se il tuo, da Varese, è un vaffanc., il mio da Roma è un vaff. al cubocammach ha scritto:inutile negare che con la seconda meta´ di febbraio si va diritto alla Primavera metereologica e anche statisticamente e´ meno probabile vivere i rigori dell´Inverno (con l´eccezione di alcuni anni tipo il 2005). Inutile negare la grossa delusione per un evento simile al 56 o all´85 che ormai verra´ rimandato a chissa´ quando...........che dire: non pensiamo troppo all´occasione sprecata altrimenti ci sarebbe da spararsi. Io sinceramente se solo penso ai commenti increduli di Cloover e di Marvel di qualche giorno fa´ in riferimento alle carte stratosferiche che facevano presagire scenari da urlo anche sul Mediterraneo, potrei pure andare in vacanza meteo per un po´, in fondo l´Inverno tra fine Dicembre e inizio Gennaio me lo sono goduto.Immagino la grande amarezza tra i forumisti del centro sud che speravano in un evento epocale che raddrizzasse la stagione, invece ci tocca invasellarci, altro che scrivere la storia (quella della troposfera) su questo forum.........un benefico vaffan
![]()
-
cammach
- Forumista senior
se pensi che voglia provocare ti sbagli, io mi riferivo alla prima meta´ di Febbraio che semplicemente non sta andando secondo le aspettative (vogliamo negarcelo ?safari72 ha scritto:A volte mi pare che tu sia qui solo per provocare...
ciao
-
cammach
- Forumista senior
Re: tutti si aspettavano effetti prorompenti dello SW nella prima parte di febbr
strafelice per la neve caduta, un po´ meno per il freddo che dopo la Befana e´ sparito dalla circolazionealessandro72 ha scritto:Se il tuo, da Varese, è un vaffanc., il mio da Roma è un vaff. al cubocammach ha scritto:inutile negare che con la seconda meta´ di febbraio si va diritto alla Primavera metereologica e anche statisticamente e´ meno probabile vivere i rigori dell´Inverno (con l´eccezione di alcuni anni tipo il 2005). Inutile negare la grossa delusione per un evento simile al 56 o all´85 che ormai verra´ rimandato a chissa´ quando...........che dire: non pensiamo troppo all´occasione sprecata altrimenti ci sarebbe da spararsi. Io sinceramente se solo penso ai commenti increduli di Cloover e di Marvel di qualche giorno fa´ in riferimento alle carte stratosferiche che facevano presagire scenari da urlo anche sul Mediterraneo, potrei pure andare in vacanza meteo per un po´, in fondo l´Inverno tra fine Dicembre e inizio Gennaio me lo sono goduto.Immagino la grande amarezza tra i forumisti del centro sud che speravano in un evento epocale che raddrizzasse la stagione, invece ci tocca invasellarci, altro che scrivere la storia (quella della troposfera) su questo forum.........un benefico vaffan
![]()
questo mi sembra uno di quegli interventi che il buon ***** o chi per lui dovrebbe eliminare.
Te dimmi che senso ha?
Te lo sei goduto il tuo inverno?
Si?
Bene , allora metti da parte questi commenti inutili.
Poi, Cloover, MArvel etc etc, ci hanno fatto la telecronaca ( come faceva il buon Pizzul per le partite di calcio ) su quello che stava e stà accadendo a diversi km sopra il polo nord; non hanno mai alimentato false speranze, basta saper interpretare cio che scrivono.
Mi sembri molto infantile e umorale.
saluti
Fede
P.S. Il Prosieguo poi è tutt'altro che inquadrato..............
Te dimmi che senso ha?
Si?
Poi, Cloover, MArvel etc etc, ci hanno fatto la telecronaca ( come faceva il buon Pizzul per le partite di calcio ) su quello che stava e stà accadendo a diversi km sopra il polo nord; non hanno mai alimentato false speranze, basta saper interpretare cio che scrivono.
saluti
Fede
marvel e cloover non hanno mai parlato di un evento storico nel mediterraneo anzi,nei momenti di maggiore euforia hanno sempre cercato di gettare acqua sul fuoco ricordandoci che si trattava di una analisi stratosferica e di un "evento"stratosferico eccezionale le cui conseguenze a livello troposfera avrebbero riguardato l'intero emisfero con una destabilizzazione per un periodo molto lungo del VP come sta accadendo e come accadrà.Tutto questo non significa freddo e gelo solo nel mediterraneo........
marvel e cloover non hanno mai parlato di un evento storico nel mediterraneo anzi,nei momenti di maggiore euforia hanno sempre cercato di gettare acqua sul fuoco ricordandoci che si trattava di una analisi stratosferica e di un "evento"stratosferico eccezionale le cui conseguenze a livello troposfera avrebbero riguardato l'intero emisfero con una destabilizzazione per un periodo molto lungo del VP come sta accadendo e come accadrà.Tutto questo non significa freddo e gelo solo nel mediterraneo........
-
ginghe
Io sinceramente se solo penso ai commenti increduli di Cloover e di Marvel di qualche giorno fa´ in riferimento alle carte stratosferiche che facevano presagire scenari da urlo anche sul Mediterraneo,
...era una possibilità (possibiltà remota, aggiungo....sennò sai quanti '85.......)
intanto lo SW ha sconquassato il VP...e se stiamo ancora a parlà di possibilità invernale, è grazie a lui.
Sennò, dopo il NAM <1.5, potevamo già chiudere bottega a fine gennaio.
-
ginghe
fede74 ha scritto:questo mi sembra uno di quegli interventi che il buon ***** o chi per lui dovrebbe eliminare.
Te dimmi che senso ha?
Si?
saluti
Fede
ha già pensato a farlo qualche collega...
Come già scritto da altri sopra nessuno ha promesso l'85 sul mediterraneo, i forumisti del 3d sull'SW hanno solo fatto la telecronaca di ciò che avveniva dicendo che era un evento senza precedenti per intensità. E colgo l'occasione per ringraziarli di tutto il loro lavoro.
Sui risvolti nel nostro orticello le carte non ci hanno mai fatto illudere, qualche giorno fa gfs ci proponeva 15 giorni di T sopra zero a 850hpa, quindi se qualcuno si è illuso ha fatto male a farlo secondo me. Le possibilità di un evento storico sono poche, ne capita uno ogni qualche decina d'anni.
Oggi le carte sono bellissime, se l'anno scorso o 2 anni fa, quando regnava il piattume, avessimo visto carte del genere avremo fatto i salti per tutta la casa. Non vedono eventi storici ma un febbraio dinamico con altre occasioni per la neve.
E' andata così, poteva esserci l'evento storico come effetto dell'MMW o poteva non esserci nulla, probabilmente avremo una specie di via di mezzo, cioè un pò di freddo e magari ancora un pò di neve, si vedrà
Sui risvolti nel nostro orticello le carte non ci hanno mai fatto illudere, qualche giorno fa gfs ci proponeva 15 giorni di T sopra zero a 850hpa, quindi se qualcuno si è illuso ha fatto male a farlo secondo me. Le possibilità di un evento storico sono poche, ne capita uno ogni qualche decina d'anni.
Oggi le carte sono bellissime, se l'anno scorso o 2 anni fa, quando regnava il piattume, avessimo visto carte del genere avremo fatto i salti per tutta la casa. Non vedono eventi storici ma un febbraio dinamico con altre occasioni per la neve.
E' andata così, poteva esserci l'evento storico come effetto dell'MMW o poteva non esserci nulla, probabilmente avremo una specie di via di mezzo, cioè un pò di freddo e magari ancora un pò di neve, si vedrà
-
cammach
- Forumista senior
non mi permetterei mai di dire che i tuoi commenti sono inutili, ma chi sei tu per potermi dare dell´infantile scusa ? ti ho offeso per casofede74 ha scritto:questo mi sembra uno di quegli interventi che il buon ***** o chi per lui dovrebbe eliminare.
Te dimmi che senso ha?
Si?
saluti
Fede
-
cammach
- Forumista senior
ciarlo ho semplicemente parlato di occasione non sfruttata tutto qui, secondo me un MMW di questo tipo non ricapitera´ molto presto. vabbe´ a quanto ho capito mi sono espresso male io , pensavo di riflettere l´umore di molticiarlo ha scritto:Come già scritto da altri sopra nessuno ha promesso l'85 sul mediterraneo, i forumisti del 3d sull'SW hanno solo fatto la telecronaca di ciò che avveniva dicendo che era un evento senza precedenti per intensità. E colgo l'occasione per ringraziarli di tutto il loro lavoro.
ps se vi andate a vedere le stratosferiche READING e´ evidente che in alcune proiezioni si vedeva il lobo siberiano su di noi, cerchero´ di recuperare delle carte