le jma cambiano clamorosamente strada..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
soffioartico

le jma cambiano clamorosamente strada..

Messaggio da soffioartico »

Immagine

[/img]
giofelix

Messaggio da giofelix »

presto saranno in buona compagnia. Il 2 le nebbie dei modelli si dissipiranno a favore di una netta configurazione invernale. Le coccinelle raspatrici, le spazzine del bosco per quella loro straordinaria peculiarità di far piazza pulita di nazioni intere di insetti nocivi, sono letteralmente sparite rifugiandosi negli incavi dei tronchi, segnale inequivocabile del ritorno del freddo e forse della neve. :roll: :lol:
faturetti

Messaggio da faturetti »

giofelix ha scritto:presto saranno in buona compagnia. Il 2 le nebbie dei modelli si dissipiranno a favore di una netta configurazione invernale. Le coccinelle raspatrici, le spazzine del bosco per quella loro straordinaria peculiarità di far piazza pulita di nazioni intere di insetti nocivi, sono letteralmente sparite rifugiandosi negli incavi dei tronchi, segnale inequivocabile del ritorno del freddo e forse della neve. :roll: :lol:
troppo forte giò
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

spero abbiano ragione le coccinelle raspatrici :wink:
massimetto

Messaggio da massimetto »

mitico gio riesci sempre a farci tornare l'ottimismo
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

c'è veramente da sperare che il trend si rompa ukmo/jma, altrimenti si rischia di nuovo di finire nella palude anticiclonica. Io nell'Atlantico a 144h non ci credo !!
vivalaneve

Messaggio da vivalaneve »

cammach ha scritto:c'è veramente da sperare che il trend si rompa ukmo/jma, altrimenti si rischia di nuovo di finire nella palude anticiclonica. Io nell'Atlantico a 144h non ci credo !!
Esatto!! l'abbiamo già visto a ottobre e novembre :twisted: :twisted:
massimetto

appunto, il trottolino amoroso si traveste da atlantico e poi ti incu... per benino.
soffioartico

Messaggio da soffioartico »

attendo le gfs18z, se quello delle jma è un brusco cambiamento dovuto a qualche tassello dell'ultimo momento allora dalle gfs18 o massimo 00 si potrà gia vedere qualche cambiamento.. altrimenti vorrà dire che si tratta di un run andato in acido.
:lol:
massimetto

sinceramente mi riesce difficile credere che gfs si allinei alle jma... quello che dico agli amici del nordovest è che con il vortice polare non può esserci scappatoia. DEVE colmarsi dopo la discesa sul centro america. Le possibilità che accada ci sono, poiché c'è un'alta su groenlandia che farà di tutto per non farlo passare. Cerco che se riparte con 945millibar la vedo dura... una schiacciasassi. e noi sotto campana anticilonica per altri 4 mesi!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Rispondi