L'idea mi è venuta discutendo con Ciarlo sulle preferenze tra foehn e scirocco al NW...poi abbiamo deputato vincitore il burian però
Quindi ora estendo la domanda a tutti voi...a seconda delle sue conseguenze climatiche, qualche vento preferite?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
se a roma ti porta il sereno, mi dici perché lo preferisci al maestrale o al ponente? a 'sto punto non è mejo er ponentino?alessandro72 ha scritto:Che domanda......: il burian, anche se a Roma porta solo cieli sereni.
Poi, a ruota, la tramontana; sempre più rara a Roma (![]()
![]()
)
Semplice: perchè amo il freddo e ti ho citato gli unici 2 venti che portano il freddo.arbolle ha scritto:se a roma ti porta il sereno, mi dici perché lo preferisci al maestrale o al ponente? a 'sto punto non è mejo er ponentino?alessandro72 ha scritto:Che domanda......: il burian, anche se a Roma porta solo cieli sereni.
![]()
)
pura curiosità, la mia...
Fidati che porta sereno in molte zone d'Italialupo76 ha scritto:Che porta il sereno dieri che è discutibile! Con una Ponza Low tanto sereno credo che non siaalessandro72 ha scritto:Che domanda......: il burian, anche se a Roma porta solo cieli sereni.
![]()
)