Succedera' di tutto..

Stanza dove i principianti o i meno esperti del forum pongono domande ai più esperti per imparare le principali nozioni della Meteorologia e avvicinarsi a questa scienza affascinante ma un po' ostica.
Cos'è il foehn? I GPT? Una saccatura? Temperature a 850Hpa? Un cuscinetto freddo? Qui troverete molte risposte alle vostre domande!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
golfoparadiso

Succedera' di tutto..

Messaggio da golfoparadiso »

..tranne il freddo !!
O sbaglio ???
Chiedo lumi ai piu' esperti ma io vedo questo. Anzi a fine periodo zonalita' atlantica tiepida ??
Ivo
cerex

Messaggio da cerex »

Sono anch'io piutosto inesperto ma direi di tenere d'occhio il prossimo fine settimana che con un'ipotetica rodanata, ovviamente non gelida, potrebbe portare qualcosa di buono anche nella tua zona. Già questo indicato sopra è il periodo proprio al limite dell'affidabilità soprattutto con la confusione di questi tempi quindi il seguito (zonalità atlantica) mi sento di dire che è praticamente solo un'ipotesi come un'altra, tra l'altro penso una delle meno probabili :wink: .
Ma potrei anche sbagliarmi :oops: .
Ciao Cerex
lucadon

Messaggio da lucadon »

CEREX, sei un previsore perfetto!

cioé, senza offesa per i previsori e per te, mi sembra di aver sentito le previsioni del tempo "a medio termine" che si sentono a volte alla TV-Radio

Mi hai fatto spanciare...

Lucadon
golfoparadiso

Messaggio da golfoparadiso »

Spostato perche' ??? Che logica c'e' ? E' forse una lamentela ? Non sono abbastanza esperto o simpatico ???
La realta' e' che sto' forum sta' morendo e cosi non si aiuta a sopravvivere.
Contenti Voi...
Buonanotte
Ivo
cerex

Messaggio da cerex »

No, ci mancherebbe. Semplicemente sono molto giovane e non molto esperto e ho provato a dire la mia basandomi sulla mia breve esperienza e il parere di altri.
Nessuna polemica :wink:
Ciao

PS spesso sono d'accordo con le decisioni dei moderatori ma in questo caso non comprendo lo spostamento, non mi pare nè un lamento nè una domanda generale
lucadon

Messaggio da lucadon »

Cerex scusa, forse non sono stato capace di far capire che dicevo che è stata un'ottima previsione più o meno come quando ci si prende in giro al bar o tra amici. E' stato tutto l'insieme di espressioni come "limite dell'affidabilità, confusione, ipotesi, meno probabile, potrei sbagliarmi" che mi ha fatto venire in mente alcune previsioni TV ed il lato ironico della cosa.

O forse avevi capito, ed io...
O forse...
...
bah...

...sarà che è tardi...

...o che ...

...
cerex

Messaggio da cerex »

Ok Luca, avevo intuito quello che volevi dire però essendo io tutto tranne che un esperto (sono appassionato e sto cercando di imparare) ho usato tutte quelle espressioni-tipo un pò dubbiose pechè non volevo nè illudere nè deludere eccessivamente Golfoparadiso in attesa dei commenti dei più esperti e l'ora tarda ha fatto il resto. In effetti a rileggermi sembravo proprio un meteoman televisivo :? .
Ho scritto questo solo per chiarimento, lungi da me polemizzare :wink: anche perchè adesso mi godo la neve che cade e cadrà :D
Ciao Cerex
Rispondi